Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

smart tv Samsung UE55RU7090UXZT problema con RAIPLAY

(Argomento creato il giorno: 23-02-2023 04:05 PM)
6178 Visualizzazioni
cg59
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

entro senza problemi in raiplay, seleziono il programma ed inizio la visualizzazione.

Dopo qualche minuto, però, si visualizzava il messaggio "impossibile riprodurre il video" e non c'era più niente da fare.

I primi giorni non avevamo alcun problema, raiplay funzionava perfettamente (ho omprato la TV circa un mese fa).

Se invece faccio  le stesse operazioni da smartphone (collegato alla televisione) funziona tutto perfettamente, riesco a vedere lo stesso programma  senza problemi.

Sapreste indicarmi una soluzione?

Grazie.

Carlo.

0 Likes
17 Risposte
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao cg59, Benvenuto sulla community Samsung!

 

Il messaggio viene proposto solo su alcuni contenuti in particolare o su tutti i contenuti di RaiPlay? I contenuti si interrompono sempre su un punto preciso?

 

Hai già provato a eseguire, eventualmente, un reset dello Smart Hub? Puoi procedere in questo modo:

 

  • Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi;
  • Ripristina Smart Hub

 

Facci sapere!

 

Ciao

 

Veronica
Samsung Community Expert

cg59
Apprentice
Opzioni

Ciao,
ho visto un paio di pragrammi su RAIPLY senza blocchi, dopo aver fatto il reset.
Direi che funziona.
Grazie.

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao cg59,

 

ti ringraziamo per averci aggiornato, siamo lieti che il reset sia stato risolutivo! :smiling-face:

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Birillo67
Apprentice
Opzioni

Fatto, ma non risolve il problema.
I contenuti più vecchi si vedono correttamente, ma quelli pubblicati di recente (tipo l'ultima stagione di CHE DIO CI AIUTI) non funzionano. Il formato non è corretto, dice. Probabilmente sono codificati in un formato non compatibile col TV Samsung? Il mio è un 49RU8000 comprato meno di un anno fa.
Delusione!!!

0 Likes
Sabrina_M
Hotshot
Opzioni

Ciao Birillo67,

 

se i contenuti datati sono visibili, non credo si tratti di un'anomalia tecnica del TV ma piuttosto dalla tipologia del contenuto trasmesso e dalla compatibilità.

 

Ti consiglierei di approfondire il tutto contattando il broadcaster [RAI]

 

Ciao,

 


Sabrina_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Birillo67
Apprentice
Opzioni

Il broadcast (rai) ha probabilmente utilizzato un formato più nuovo nella codifica degli ultimi filmati, ma sono regolarmente riproducibili su qualunque altro dispositivo (diversi telefoni su piattaforme android, Tim box, Vodafone TV box, ecc.). Solo sul mio TV Samsung 49RU8000 non vengono riprodotti. È il TV Samsung, non la app, che fornisce la motivazione esibendo il messaggio "Errore durante la riproduzione del contenuto".

Credo dunque che il problema sia

Ia compatibilità tra il formato video e la TV. Bisognerebbe che Samsung aggiornasse il firmware della TV, aggiungendo i codec di riproduzione dei formati più recenti...

La mia TV ha soli un anno di vita. Non può essere già vecchia... Gli aggiornamenti servono a questo e spendere di più pur di acquistare Samsung deve garantire il supporto per molto tempo, altrimenti possiamo acquistare sottomarche qualsiasi... 

Vi prego di segnalare questa legittima esigenza agli sviluppatori della Samsung. 

Un video di cui verificare la compatibilità è ad esempio questo:

https://www.raiplay.it/video/2021/01/Che-Dio-ci-aiuti-S6E1-E-tu-sei-pronto-b4b77f3a-0496-4c99-95ab-0...

Saluti! 

0 Likes
Tonino4
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema con Chi l' ha visto, sia del 15 che del 22/02/2023.

Invece di [rimosso] al cervello potreste darci una soluzione? Mi pare che Birillo67 sia stato chiarissimo!

0 Likes
Criccio
Pathfinder
Opzioni

@Tonino4 che TV hai ?

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Tonino4, ti do il benvenuto in Community! 🤝

Quale TV Samsung possiedi? 

Hai riscontrato il medesimo inconveniente indicato nel corso del thread e quindi con l'applicazione RaiPlay? 

Se così fosse, considerando la tipologia di errore, devo tuttavia confermarti quanto indicato in precedenza.

Lato Samsung, infatti, non abbiamo la possibilità d'intervenire sulle impostazioni di visualizzazione dei vari servizi e applicativi. È infatti compito degli sviluppatori delle varie applicazioni decidere quali funzionalità attivare e su quali prodotti garantire la completa e corretta compatibilità dei propri servizi.

Tali impostazioni, infatti, possono risultare differenti in base al sistema operativo in cui viene utilizzata l'applicazine. 

Ti consiglio perciò, in questo specifico caso, di fare riferimento al supporto dell'app. 

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes