in data 20-04-2019 12:28 PM
Buongiorno, ho recentemente acquistato un televisore Q9F ma ho verificato dei problemi per quanto riguarda la connessione.
Sembra che la connessione wifi tramite il TV sia molto lenta, mentre con gli altri dispositivi, dalla stessa distanza, è tutto ok.
Ho aggiornato all'ultima versione, la 1202, e ho resettato lo smart hub ma il problema persiste. Cosa posso fare?
Grazie mille.
Riccardo.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 23-04-2019 04:53 PM
Ciao Richi12,
verifica se tramite tethering il fenomeno persiste o no. Se non dovesse presentarsi, verifica con il provider di rete: potrebbe essere necessario procedere con l'apertura delle porte del router.
Ciao!
in data 06-05-2019 09:10 AM
SOLUZIONE.
Problema risolto (almeno sembra fino ad ora).
Ho seguito quanto suggerito e ho contattato le assistenze Samsung e TIM.
Samsung mi ha detto, come riportato qui, di provare le seguenti cose: aprire le porte 80, 445 e 443 sul modem per la tv e impostare il router in modo che il tv andasse sulla banda 5GHz (soluzioni che avevo già trovato navigando).
Ho contattato l'assistenza TIM per un supporto, ma è necessario pagare 25€ per un tecnico, quindi ho fatto da solo alla fine.
Per chi avesse un TIM Smart Modem (o Technicolor? - quello bianco per la fibra) ciò può essere fatto così:
- PORTE: dalla pagina del router sono andato su port mapping e, dopo aver dato un IP statico alla TV, ho creato una regola per ogni porta con l'IP della tv
- Banda 5 GHz: ho creato una rete ospiti a 5GHz e la TV si connette a quella invece che alla rete wifi classica.
Ciò risolve, gli unici problemi si presentano quando troppe persone/dispositivi si connettono alla rete e la banda a 5GHz comincia a riempirsi, ma a me va bene così.
Grazie a tutti
in data 20-04-2019 09:02 PM
in data 20-04-2019 09:21 PM
in data 20-04-2019 09:24 PM
@Richi12 ha scritto:
Grazie della risposta ma ho la fibra e l'attacco e lontano dalla TV per cui non posso attaccare con cavo
Prendi una coppia seria di PowerEthernet della AVM Fritz! o TP-LINK e problema risolto per sempre.
in data 23-04-2019 04:53 PM
in data 24-04-2019 09:05 AM
in data 24-04-2019 09:06 AM
in data 06-05-2019 09:10 AM
SOLUZIONE.
Ho seguito quanto suggerito e ho contattato le assistenze Samsung e TIM.
Samsung mi ha detto, come riportato qui, di provare le seguenti cose: aprire le porte 80, 445 e 443 sul modem per la tv e impostare il router in modo che il tv andasse sulla banda 5GHz (soluzioni che avevo già trovato navigando).
Ho contattato l'assistenza TIM per un supporto, ma è necessario pagare 25€ per un tecnico, quindi ho fatto da solo alla fine.
Per chi avesse un TIM Smart Modem (o Technicolor? - quello bianco per la fibra) ciò può essere fatto così:
- PORTE: dalla pagina del router sono andato su port mapping e, dopo aver dato un IP statico alla TV, ho creato una regola per ogni porta con l'IP della tv
- Banda 5 GHz: ho creato una rete ospiti a 5GHz e la TV si connette a quella invece che alla rete wifi classica.
Ciò risolve, gli unici problemi si presentano quando troppe persone/dispositivi si connettono alla rete e la banda a 5GHz comincia a riempirsi, ma a me va bene così.
Grazie a tutti
in data 06-05-2019 09:37 AM
@Richi12 ha scritto:SOLUZIONE.
Quelle porte sono sempre aperte di default sui router altrimenti non navigheresti mai con nessun device connesso.
E' solo una pura coincidenza se ti ha funzionato. Il problema e' lo stack TCP/IP del modulo WIFI che e' bagato.
Collega la TV con una cavo LAN e non avrai alcun problema.
in data 06-05-2019 11:39 AM
Guarda, probabilmente hai anche ragione. Comunque fino dopo queste modifiche le cose sono andate meglio, quindi per ora ritengo risolto.
Se il problema si ripresenterà allora lo notificherò.
Grazie comunque della risposta.