Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Smart TV qled Q9F - problemi di connessione

(Argomento creato il giorno: 20-04-2019 12:28 PM)
3802 Visualizzazioni
Richi12
Journeyman
Opzioni

Buongiorno, ho recentemente acquistato un televisore Q9F ma ho verificato dei problemi per quanto riguarda la connessione.

Sembra che la connessione wifi tramite il TV sia molto lenta, mentre con gli altri dispositivi, dalla stessa distanza, è tutto ok. 

Ho aggiornato all'ultima versione, la 1202, e ho resettato lo smart hub ma il problema persiste. Cosa posso fare?

Grazie mille. 

Riccardo. 

0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Richi12,

verifica se tramite tethering il fenomeno persiste o no. Se non dovesse presentarsi, verifica con il provider di rete: potrebbe essere necessario procedere con l'apertura delle porte del router.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
Soluzione
Richi12
Journeyman
Opzioni

SOLUZIONE.

Problema risolto (almeno sembra fino ad ora).

Ho seguito quanto suggerito e ho contattato le assistenze Samsung e TIM.

Samsung mi ha detto, come riportato qui, di provare le seguenti cose: aprire le porte 80, 445 e 443 sul modem per la tv e impostare il router in modo che il tv andasse sulla banda 5GHz (soluzioni che avevo già trovato navigando).

Ho contattato l'assistenza TIM per un supporto, ma è necessario pagare 25€ per un tecnico, quindi ho fatto da solo alla fine.

Per chi avesse un TIM Smart Modem (o Technicolor? - quello bianco per la fibra) ciò può essere fatto così:

- PORTE: dalla pagina del router sono andato su port mapping e, dopo aver dato un IP statico alla TV, ho creato una regola per ogni porta con l'IP della tv

- Banda 5 GHz: ho creato una rete ospiti a 5GHz e la TV si connette a quella invece che alla rete wifi classica. 

Ciò risolve, gli unici problemi si presentano quando troppe persone/dispositivi si connettono alla rete e la banda a 5GHz comincia a riempirsi, ma a me va bene così.

Grazie a tutti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
11 Risposte
Gekol
Voyager
Opzioni
Lo devi collegare con un cavo LAN, lascia stare il WIFI della TV che non e' affidabile.
0 Likes
Richi12
Journeyman
Opzioni
Grazie della risposta ma ho la fibra e l'attacco e lontano dalla TV per cui non posso attaccare con cavo
0 Likes
Gekol
Voyager
Opzioni

@Richi12  ha scritto:
Grazie della risposta ma ho la fibra e l'attacco e lontano dalla TV per cui non posso attaccare con cavo

Prendi una coppia seria di PowerEthernet della AVM Fritz! o TP-LINK e problema risolto per sempre.

0 Likes
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Richi12,

verifica se tramite tethering il fenomeno persiste o no. Se non dovesse presentarsi, verifica con il provider di rete: potrebbe essere necessario procedere con l'apertura delle porte del router.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Richi12
Journeyman
Opzioni
Grazie della risposta.
Giusto per sapere, quali porte utilizza la smart tv? Così da poterle aprire?

Comunque tramite tethering funziona.

Ciao, R.
0 Likes
Richi12
Journeyman
Opzioni
Grazie per il consiglio.
Tengo questa soluzione nel caso non riuscissi a sistemare.

R.
0 Likes
Soluzione
Richi12
Journeyman
Opzioni

SOLUZIONE.

Ho seguito quanto suggerito e ho contattato le assistenze Samsung e TIM.

Samsung mi ha detto, come riportato qui, di provare le seguenti cose: aprire le porte 80, 445 e 443 sul modem per la tv e impostare il router in modo che il tv andasse sulla banda 5GHz (soluzioni che avevo già trovato navigando).

Ho contattato l'assistenza TIM per un supporto, ma è necessario pagare 25€ per un tecnico, quindi ho fatto da solo alla fine.

Per chi avesse un TIM Smart Modem (o Technicolor? - quello bianco per la fibra) ciò può essere fatto così:

- PORTE: dalla pagina del router sono andato su port mapping e, dopo aver dato un IP statico alla TV, ho creato una regola per ogni porta con l'IP della tv

- Banda 5 GHz: ho creato una rete ospiti a 5GHz e la TV si connette a quella invece che alla rete wifi classica. 

Ciò risolve, gli unici problemi si presentano quando troppe persone/dispositivi si connettono alla rete e la banda a 5GHz comincia a riempirsi, ma a me va bene così.

Grazie a tutti

0 Likes
MaxiGirl
Helping Hand
Opzioni

@Richi12  ha scritto:

SOLUZIONE.

Quelle porte sono sempre aperte di default sui router altrimenti non navigheresti mai con nessun device connesso.

E' solo una pura coincidenza se ti ha funzionato. Il problema e' lo stack TCP/IP del modulo WIFI che e' bagato.

Collega la TV con una cavo LAN e non avrai alcun problema.

0 Likes
Richi12
Journeyman
Opzioni

Guarda, probabilmente hai anche ragione. Comunque fino dopo queste modifiche le cose sono andate meglio, quindi per ora ritengo risolto.

Se il problema si ripresenterà allora lo notificherò.

Grazie comunque della risposta.

0 Likes