Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart tv non si connette a internet

(Argomento creato il giorno: 09-11-2018 04:52 AM)
1460 Visualizzazioni
Luigibuttafava
First Poster
Opzioni

Salve, 

possiedo una TV Samsung Smart serie 6, codice modello UE55MU6400, numero di serie **************.

Da stasera non mi si connette più ad internet.

Ho una connessione Vodafone con router Vosafone Station Revolution, non ha mai dato problemi e tutt’ora funziona, mi ci collego col telefono e col Mac.

Da stasera, ripeto, non mi si connette più ad alcuna rete, è come se non riconoscesse alcun modem nonostante veda la rete wifi.

Ho provato a connettermi tramite iphone in thetering ma non riesce ad accedere nemmeno al telefono dandomi lo stesso errore.

chiedo cortesemente un aiuto.

Grazie, 

Luigi141F3F7B-94FA-4DFF-8E0A-9110F2D5B995.jpeg

0 Likes
1 Rispondere
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Luigibuttafava,

controlla innanzitutto se il Tv risulti aggiornato all'ultima versione software 1250.

Potrai farlo accedendo a:

• Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.

Se la versione dovesse essere precedente, potrai procedere con l'aggiornamento manuale tramite chiavetta USB.

Dovrai prima di tutto scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type).

L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.

Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.

Potrai quindi inserire la chiavetta nel televisore e avviare l'aggiornamento da:

• Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.

Al termine dell'aggiornamento, ti consiglio di eseguire un reset software del Tv:

• Menù;
  • Supporto;
  • Auto Diagnosi;
  • Reset.

Esegui il reset anche qualora il Tv dovesse essere già aggiornato.

Fammi sapere se la mancata connessione persiste, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes