Il mio ragazzo ha preso una smart tv au7100 ma mi lascia perplessa sotto vari aspetti:
- sembra lenta. Per scorrere le app, le voci di menù o selezionare un canale tramite tastierino numerico (a mio avviso scomodissimo, ma è un altro discorso) sembra non essere molto ricettiva.
È una mia impressione? Può essere qualcosa che non funziona al meglio? Questione di impostazioni?
- spesso alcuni canali spariscono (sempre gli stessi). Chiesto informazioni al rivenditore che ha consigliato il ripristino delle impostazioni di fabbrica... fatto e problema risolto solo momentaneamente. Al bisogno ho fatto più volte anche una risintonizzazione dei canali... a volte tornano, a volte no, a volte si vedono bene, altre si vedono male... abbiamo anche un altro televisore in casa, ''vecchio'', dove i suddetti canali si vedono normalmente, quindi escludo problemi di antenna.
Una volta fatto il reset ho dovuto rifare tutti i login delle varie app e riscaricare quelle non presenti di default. Si può fare un backup tramite samsung account, in modo che in caso di ripristino, si possa riavere tutto pronto molto più velocemente?
- canali preferiti: o sbaglio qualcosa io, o dovendoli riprenderli dalla lista creata, invece che averli a portata di mano, rende il concetto di ''preferiti'' completamente inutile... ci metto più tempo così che scorrere la lista canali o selezionare il canale con il tastierino numerico.
Voi che ne pensate?
Grazie in anticipo!