Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart tv AU7100

(Argomento creato il giorno: 15-01-2022 02:44 PM)
550 Visualizzazioni
Nizzi
Explorer
Opzioni
Il mio ragazzo ha preso una smart tv au7100 ma mi lascia perplessa sotto vari aspetti:
- sembra lenta. Per scorrere le app, le voci di menù o selezionare un canale tramite tastierino numerico (a mio avviso scomodissimo, ma è un altro discorso) sembra non essere molto ricettiva.
È una mia impressione? Può essere qualcosa che non funziona al meglio? Questione di impostazioni?

- spesso alcuni canali spariscono (sempre gli stessi). Chiesto informazioni al rivenditore che ha consigliato il ripristino delle impostazioni di fabbrica... fatto e problema risolto solo momentaneamente. Al bisogno ho fatto più volte anche una risintonizzazione dei canali... a volte tornano, a volte no, a volte si vedono bene, altre si vedono male... abbiamo anche un altro televisore in casa, ''vecchio'', dove i suddetti canali si vedono normalmente, quindi escludo problemi di antenna.
Una volta fatto il reset ho dovuto rifare tutti i login delle varie app e riscaricare quelle non presenti di default. Si può fare un backup tramite samsung account, in modo che in caso di ripristino, si possa riavere tutto pronto molto più velocemente?

- canali preferiti: o sbaglio qualcosa io, o dovendoli riprenderli dalla lista creata, invece che averli a portata di mano, rende il concetto di ''preferiti'' completamente inutile... ci metto più tempo così che scorrere la lista canali o selezionare il canale con il tastierino numerico.
Voi che ne pensate?

Grazie in anticipo!
0 Likes
9 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Nizzi,
Necessita il codice per intero del TV.
Lo trovi posto sull'etichetta dietro al TV.
Model Code .......
Grazie

HUFWBCx.png
0 Likes
Nizzi
Explorer
Opzioni
Ciao Anatolia
UE50AU7170UXZT
Grazie intanto
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Allora...

¹) Lentezza: ti può risultare più lento in confronto di un TV più "vecchiotto" proprio perché ha molteplici funzioni in più e il tempo di elaborazione può essere o comunque apparire più lento.

²) Nonostante sul TV "vecchio" i canali sia sintonizzati bene e non si perdono, è comunque un problema di antenna o di spinotto quello che stai avendo con il nuovo TV. Non è detto che se un TV si vede bene allora anche altri devono avere la stessa funzionalità in tal senso.
Anche uno spinotto che non aderisce bene all'entrata TV o uscita del muro può causare la perdita continua dei canali.
Fai controllare l'antenna per il nuovo TV e, prima di tutto, prova con cavo/spinotto antenna diverso (fai lo scambio con quello del vecchio TV per vedere se funziona meglio, per esempio 😉).

³) Non si possono salvare le app sul Samsung Account, proprio come non puoi salvare le app del telefono sull'account in caso di ripristino.

Spero di essere stata esaustiva 😊

HUFWBCx.png
0 Likes
Nizzi
Explorer
Opzioni
Grazie mille, gentilissima e molto chiara.
Ma... sul punto 3: quando ho preso il cellulare nuovo, mi ha riscaricato tutte le app che avevo in precedenza. Nelle impostazioni del backup ho selezionato cosa salvare (es. App e note) e cosa no (es. Rubrica)
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Si, ma sono app native di Samsung e non app di parti terze 😉.

HUFWBCx.png
0 Likes
Nizzi
Explorer
Opzioni
Mmm, dici? Mi pare di no, le avevo trovate tutte, ma potrei sbagliarmi, è passato un anno e mezzo e magari mi sono autoconvinta io... meglio che me lo ricordi per il futuro! Grazie ancora!
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Aspetta...forse c'è un fraintendimento 😆.
Con il Samsung Smart Switch puoi spostare le app da un device all'altro

HUFWBCx.png
0 Likes
Nizzi
Explorer
Opzioni
No no, intendevo il backup di samsung. Non ho ancora mai provato smart switch, ma lo farò!
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Smart Switch è una manna dal cielo. Ti ritrovi tutto e subito (l'importante è fare il backup di ogni app - tipo Whatsapp - prima dello Switch)

HUFWBCx.png