Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SKY 4k e HLG

(Argomento creato il giorno: 19-09-2018 05:21 PM)
1438 Visualizzazioni
Marco964
Apprentice
Opzioni

Ciao, a Novembre del 2016 ho acquistato un UE65KU6500UXZT, ho saputo oggi che per vedere i programmi in 4k di Sky è necessario usare un Tv dotato della tecnologia HLG (Hybrid Log Gamma) che è presente solo in apparecchi piuttosto recenti: in pratica in quelli prodotti a partire dallo scorso anno. Samsung sembra che consenta di abilitare HLG anche in alcuni apparecchi del 2016 tramite l'aggiornamento del firmware. Vorrei sapere se il mio televisore dispone dell'HLG e in caso contrario come fare ad aggiornare il firmware. Grazie

4.047 Risposte
Leonardo85
Voyager
Opzioni

Esattamente,

però ammetti la frustrazione di chi ha acquistato un tv dichiarato COMPATIBILE con Hlg e che si ritrova sto mezzo schifo? Almeno, ed è comunque poco giustificabile, voi non lo avevate nelle specifiche dei tv al momento dell'acquisto

 

I due problemi a mio avviso sono due facce dello stesso. Samsung non riesce a far gestire la gamma HLG ai propri tv su ciò che è collegato ad HDMI. Nel tuo caso l'HdFury fa il lavoro "sporco" ma se si lascia fare ai tv ecco che intervengono i guai.

Ecco perchè non escono aggiornamenti per le tv 2016... semplice, l'HLG non va nemmeno su quelle successive quindi al momento è inutile che aggiornino. Otterrebbero solo più utenti con le immagini 4K HDR di Sky slavate :winking-face:

0 Likes
kolella
First Poster
Opzioni

@rled050469  ha scritto:
 Problema che con un Truchetto applicabile ad HDfury sono riuscito a risolvere...
Puoi condividere il trucchetto da applicare ad HDfury? grazie
0 Likes
rled050469
Voyager
Opzioni

@kolella  ha scritto:

@rled050469  ha scritto:
 Problema che con un Truchetto applicabile ad HDfury sono riuscito a risolvere...
Puoi condividere il trucchetto da applicare ad HDfury? grazie

Già Condiviso, lo trovi poche pagine più indietro

0 Likes
rled050469
Voyager
Opzioni

@rled050469  ha scritto:

non è una questione di setting, a seconda della trasmissione lo spazio colore non commuta correttamente per HDR.

 

non ho trovato una soluzione deffinitiva ma un piccolo trucco che per me risolve: 

nella app per Android di HDFURY connetto via Bluetooth

inzio la riproduzione 4k HDR nello sky Q

attivo nella configurazione dell app l'opzione che si chiama Convert 4K60 4:4:4 > 4:2:0 mettendo il flag (l'immagine scompare)

tolgo di nuovo il flag, dopo qualche secondo l'immagine riappare e i colori sono corretti... (sto guradando in questo momento Jumanji in 4k HDR e devo dire che è di qualità eccezzionale (KS7000).

 


@kolella  questo tread cresce troppo in fretta, tre settiamane fa eravamo a pagina 111, comunque lo riporto qui, testato anche da altri e funziona

0 Likes
Piquadro
Navigator
Opzioni

Mettendo tutto insieme.....il sospirato aggiornamento HLG per i Tv 2016.....i problemi per quelli 2018.....i magheggi per vedere bene.....sinceramente mi sta passando la voglia di passare a Sky Q.....troppe menate.....per carità....i problemi veri della vita sono altri....però....che due palle !!!

0 Likes
Leonardo85
Voyager
Opzioni
@Piquadro il problema non è SkyQ visto che con le altre marche va alla grande, il problema è Samsung
Gianniris
Apprentice
Opzioni
Per la mia esperienza il problema è Samsung con Sky Q , infatti con bluray 4k e tv samsung non ho alcun problema e la visione è perfetta. Mi auguro che le 2 società si decidano a collaborare sul tema :smiling-face:
0 Likes
Piquadro
Navigator
Opzioni
Certo....è innegabile che il problema è sul versante Samsung.....siccome non ho intenzione di cambiare il Tv dopo due anni....essendo Samsung....il problema rimane...
0 Likes
Leonardo85
Voyager
Opzioni

Esatto ma il Blu-ray è HDR, sky è HLG  (uno standard apposito creato per la trasmissione di contenuti HDR via Satellite)


Quindi sono i TV Samsung che non riescono a gestire i segnali HLG in arrivo sulla porta HDMI 

0 Likes
kolella
First Poster
Opzioni
@rled050469  ha scritto:

  questo tread cresce troppo in fretta, tre settiamane fa eravamo a pagina 111, comunque lo riporto qui, testato anche da altri e funziona

grazie, da quando sembrava che l'aggiornamento 1230.5 fosse quello giusto per l'HLG faccio fatica  seguire tutti gli interventi ... intanto ho aggiornato l'integral alla versione 0.65.0.38 (lo uso con un KS8000)

0 Likes