Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Neo qled 55 qn90 e protocollo hlg

(Argomento creato il giorno: 15-08-2021 08:46 AM)
457 Visualizzazioni
xmax24
Student
Opzioni

Buongiorno a tutti. Sono possessore di un nuovo Neoqled 55 con collegato sky Q black ed ho acquistato per l’occasione un cavo HDMI 4K ad alta velocità. ora il mio dubbio è questo, ho attivato sul decoder la modalità 4K più alta possibile e sul televisore ho attivato segnale di ingresso plus. ora quando trasmettono una partita di calcio in 4K io penso che il televisore vada in automatico su quella definizione però ho sentito parlare dell’attivazione del protocollo HLG ma andando nelle impostazioni della TV il protocollo HLG è presente ma non mi è data la possibilità di attivarlo è impostato direttamente su BT 1886. a questo punto che cosa dovrei fare per essere sicuro di aver effettuato la procedura corretta oppure avete qualche indicazioni chiara semplice per poter effettuare questi passaggi. Non mi piacerebbe scoprire la mia incapacità fra un anno. grazie a tutti e buon Ferragosto. xmax24 

2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao xmax24, benvenuto nella nostra Community e buon Ferragosto anche a te, anche se passato 😁

Non occorre preoccuparsi, poichè ciò che riscontri è normale.

Lo standard HLG non è altro che un formato HDR utilizzato, tra gli altri, anche da Sky utile a migliorare la luminosità, la nitidezza e la gamma colori rispetto ai classici formati SDR.

Se selezioni dal decoder il formato 4K HDR, il televisore regolerà automaticamente l'immagine nel momento in cui andrai a visualizzare un contenuto che supporta questo formato.

Hai la possibilità anche di modificare il formato della gamma, per cui quando il contenuto lo consente nelle impostazioni del TV troverai oltre ad HLG anche i valori gamma BT 1886 o 2.2. In questo caso, se HLG o altri valori non sono selezionabili, significa che il contenuto che stai guardando al momento non li supporta. 

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
xmax24
Student
Opzioni

Grazie Cornelia. Avanti così….spero di godermi questo splendido tv