01-07-2021 11:25 PM - modificato 04-07-2021 07:22 AM
ho acquistato da pochi gio5ni in bellissimo neo qled 65" qn90 ma ho gravi problemi di sintonizzazione. La funzione satellitare non è disponibile, non trovo canali tv sat. Lascelta canali tv non si attiva per stellite.
Mi chiedo: se il segnale ricevuto è insufficiente il sistema disattiva funzione satellitare?
Grazie per l'aiuto
in data 02-07-2021 11:08 AM
Ciao Henr_54,
innanzitutto benvenuto nella Community Samsung 😊!
In questo caso, ti consiglio di seguire queste brevi istruzioni e verificare se i canali satellitari vengono così sintonizzati.
Per prima cosa segui questo breve percorso:
A questo punto ti si aprirà un nuovo menù con diverse voci. Assicurati che di regolare le impostazioni come indicato qui sotto:
Le restanti impostazioni non sarà necessario modificarle.
A questo punto avvia pure la ricerca automatica e verifica se i canali satellitari vengono trovati e memorizzati.
Qualora i canali fossero insufficienti o non ne venissero trovati, sarà necessario far verificare l'impianto dall'antennista.
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 04-07-2021 07:20 AM
Grazie, dopo molti tentativi e riposizionamento parabola ho risolto il problema. Grazie
in data 04-12-2021 12:21 PM
Ciao....mi potresti per favore indicare a quale dei 2 attacchi satellitari devo collegare il cavo della parabola?ho un neoqled qn90a......grazie mille!!!
in data 04-12-2021 12:35 PM
Ovviamente sul MAIN.
in data 04-12-2021 08:33 PM
@Xura ha scritto:Ovviamente sul MAIN.
Grazie....ma purtroppo che metto su satellitare o tvsat fa la ricerca ma non trova nulla.e pure lascio tutto come che sta compreso il satellite dove deve fare la ricerca che è hotbird......
Il segnale è 0 come se il cavo non fosse attaccato ma l'ho stretto anche con la chiave inglese.....
È lo stesso cavo che usavo x sky fino a un mese fa......!!!
Da cosa puo dipendere????
in data 05-12-2021 10:26 AM
Dipende dal suo impianto satellitare, non sono tutti uguali, di che tipo e' ?
in data 05-12-2021 11:17 AM
Cosa intendi per tipo di impianto satellitare?.....la parabola l'ha montata 6 anni fa il tecnico di sky e ha funzionato fino ad 1 mese fa......
Proverò a attaccare meglio il connettore al cavo forse si è staccato........
Ma se cosi non fosse cosa devo fare??
in data 06-12-2021 01:59 PM
Alla fine ci sono riuscito.......per vedere i canali sat ho tirato giù un po di santi e fatto un reset di fabbrica e ora va......cmq grazie lo stesso per l'aiuto,ciao.
in data 07-05-2022 04:56 PM
Salve ma lei oltre al cavo e parabola di Sky, usa anche il suo decoder o ?