Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sintonizzazione satellite e tvsat SMART TV NEO QLED

(Argomento creato il giorno: 05-12-2021 10:26 AM)
3867 Visualizzazioni
Henr_54
Apprentice
Opzioni

ho acquistato da pochi gio5ni in bellissimo neo qled 65" qn90 ma ho gravi problemi di sintonizzazione. La funzione satellitare non è disponibile, non trovo canali tv sat. Lascelta canali tv non si attiva per stellite.

Mi chiedo: se il segnale ricevuto è insufficiente il sistema disattiva funzione satellitare?  

Grazie per l'aiuto

10 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Henr_54,

innanzitutto benvenuto nella Community Samsung 😊!

In questo caso, ti consiglio di seguire queste brevi istruzioni e verificare se i canali satellitari vengono così sintonizzati.

Per prima cosa segui questo breve percorso:

• impostazioni
  • trasmissione
  • impostazioni sintonizzazione automatica
  • sintonizzazione automatica

A questo punto ti si aprirà un nuovo menù con diverse voci. Assicurati che di regolare le impostazioni come indicato qui sotto:

• Trasmissione > Tivù
  • tipologia connessione antenna > singolo

Le restanti impostazioni non sarà necessario modificarle. 

A questo punto avvia pure la ricerca automatica e verifica se i canali satellitari vengono trovati e memorizzati.

Qualora i canali fossero insufficienti o non ne venissero trovati, sarà necessario far verificare l'impianto dall'antennista. 

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Henr_54
Apprentice
Opzioni

Grazie, dopo molti tentativi e riposizionamento parabola ho risolto il problema. Grazie

alef75
Explorer
Opzioni

Ciao....mi potresti per favore indicare a quale dei 2 attacchi satellitari devo collegare il cavo della parabola?ho un neoqled qn90a......grazie mille!!!

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Ovviamente sul MAIN.

alef75
Explorer
Opzioni

@Xura  ha scritto:

Ovviamente sul MAIN.

Grazie....ma purtroppo che metto su satellitare o tvsat fa la ricerca ma non trova nulla.e pure lascio tutto come che sta compreso il satellite dove deve fare la ricerca che è hotbird......

Il segnale è 0 come se il cavo non fosse attaccato ma l'ho stretto anche con la chiave inglese.....

È lo stesso cavo che usavo x sky fino a un mese fa......!!!

Da cosa puo dipendere????

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Dipende dal suo impianto satellitare, non sono tutti uguali, di che tipo e' ?

0 Likes
alef75
Explorer
Opzioni

Cosa intendi per tipo di impianto satellitare?.....la parabola l'ha montata 6 anni fa il tecnico di sky e ha funzionato fino ad 1 mese fa......

Proverò a attaccare meglio il connettore al cavo forse si è staccato........

Ma se cosi non fosse cosa devo fare??

0 Likes
alef75
Explorer
Opzioni

Alla fine ci sono riuscito.......per vedere i canali sat ho tirato giù un po di santi e fatto un reset di fabbrica e ora va......cmq grazie lo stesso per l'aiuto,ciao.

0 Likes
Members_2RX4ov4
First Poster
Opzioni

Salve ma lei oltre al cavo e parabola di Sky, usa anche il suo decoder o ? 

0 Likes