Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alexa non esegue i comandi

(Argomento creato il giorno: 23-03-2022 07:48 PM)
7182 Visualizzazioni
Gabrymilano
First Poster
Opzioni

Ciao ragazzi oggi ho installato il mio bel neo Qled QN90 da 65... oggi lo collego al wifi collego alexa... provo ad emettere i comandi vocali ma non funziona.. mi dice ok vado sul canale ma poi non va... cosa puo essere???? aiutatemi grazie mille

0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gabrymilano,

i comandi vocali di Alexa non eseguono alcuna azione sul TV, compreso quindi le funzioni di accensione e spegnimento, oppure hai difficoltà solo con alcuni comandi?

Ti chiedo questo perchè, a seconda del comando che devi avviare, dovrai specificare l'azione in modo preciso.

Per prima cosa, è fondamentale dare un nome al televisore, che sarà quello che identificherà il prodotto in rete. Nel nostro esempio lo chiameremo semplicemente "TV"; il comando sarà quindi "Alexa accendi/spegni TV".

Per cambiare canale, dovrai dire "Alexa, metti al canale [TOT] su TV". In alcuni casi il nome del canale potrebbe non essere riconosciuto correttamente: suggeriamo di provare, eventualmente, a indicare il numero. Considera che alcune sorgenti potrebbero non essere riconosciute.

In linea di massima ti posso dire che se il problema riguarda solo alcuni comandi, l'anomalia è legata quasi certamente alla skill: se il televisore viene riconosciuto in rete e lo puoi gestire dall'applicazione SmartThings, infatti, esso è perfettamente funzionante e riconosciuto.

In questi casi suggeriamo di verificare se vi sono aggiornamenti per la skill di SmartThings o per l'applicazione Amazon Alexa. Se non ve ne sono, rimuovi e reinstalla la skill eseguendo la configurazione da zero. In caso di ulteriori problemi, è raccomandato segnalare la situazione al supporto Amazon cosicchè possa essere svolta una verifica lato app o server.

Tienici informati 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alexia97
First Poster
Opzioni
Salve, ieri ho collegato il mio televisore samsung 55 pollici Oled, ho collegato anche Alexa con il mio amazon ,ieri funzionava tutto ok, oggi invece non fa più nulla, mi dice caramente amazon alexa e poi esce dall' app. Non esegue nemmeno i comandi vocali. Cosa posso fare
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alexia97, benvenuta sulla Community Samsung!

Da quanto indichi, Alexa riesce ad udire la tua voce ma poi la richiesta non viene eseguita in quanto l'assistente si apre e poi si chiude inavvertitamente: è corretto?

Hai avuto modo di verificare se questa situazione si presenta anche se provi ad impostare Bixby come assistente vocale? Vorrei capire, infatti, se tale situazione riguarda il funzionamento degli assistenti vocali sul tv in generale o se è circoscritto ad Alexa.

Prova anche a disattivare momentaneamente Alexa dalle Impostazioni del tv e a riattivarla, accedendo al seguente menu:

• Menu
  • Impostazioni
  • Tutte le impostazioni
  • Generale e privacy
  • Voce
  • Assistente vocale

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Gianluca988
Apprentice
Opzioni
Buonasera a tutti, vi scrivo per segnalare un problema sul mio TV samsung QN85 55': Improvvisamente alexa integrato ha smesso di eseguire i comandi vocali facendo comparire la scritta "caricam. Amazon alexa".
Ho provato a cambiare assistente vocale con bixby che invece esegue i comandi per poi tornare su alexa che continua a non eseguirli.
Come posso risolvere l'inconveniente?
Grazie
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Gianluca988,

ho risposto al tuo commento nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/assistente-vocale-alexa/m-p/10274745

Tienimi aggiornato, resto a disposizione. 

Ciao.

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes