in data 23-03-2022 07:36 PM
Salve,
Non riesco ad utilizzare senza problemi PRIMEVIDEO. A volte riesco ad accedere al mio profilo, altre no, a volte riesco addirittura a vedere qualche video. Mi compare spesso un messaggio di errore, "Sì è verificato un problema,riprova più tardi.Per ulteriore assistenza,visita Amazon.com/video help.", che non mi permette di utilizzare l'APP. Avevo già contattato qualche tempo fa l'assistenza e avevano dato la "colpa" alla connessione che usavo all'epoca, hotspot da cellulare. Avendo messo da poco la fibra pensavo di aver risolto questo problema, invece persiste.
Ho letto nel forum che molti hanno riscontrato problemi analoghi con soluzioni variabili fra aggiornamento firmware, piuttosto che cancellazione cache o altre...non volendo commettere errori, potreste guidarmi alla soluzione di questo fastidioso problema?
Grazie mille
in data 24-03-2022 12:00 PM
Ciao Gianluca101, benvenuto nella nostra Samsung Community
Al fine di poterti assistere in modo preciso, ho necessità di chiederti alcuni dettagli sulla situazione riscontrata.
Per prima cosa, vorrei capire se il problema riguarda unicamente Prime Video e se utilizzi il servizio attraverso l'applicazione installata sul tuo QLED Q60T.
Indichi che il problema è discontinuo: questo significa che a volte riesci ad utilizzare l'applicazione ed altre no? Hai notato questo inconveniente fin dal primo utilizzo di Prime Video o il problema si è manifestato solo da qualche tempo?
Situazioni simili sono spesso legate alla rete ed è per questo che suggeriamo, come prima verifica, di testare il funzionamento su diverse reti: la cosa più semplice, visto che il televisore non può essere spostato, è appunto testare una rete generata tramite Tethering WIFI da uno smartphone. A tal proposito, vorrei chiederti se il provider di rete che usi sullo smartphone è lo stesso che ti fornisce la fibra. Se si, sarebbe opportuno svolgere un controllo con una rete offerta da altro provider; hai modo di fare questo test? Si tratta di una verifica molto utile, perchè a volte capita che vi siano problemi di accesso ai server con determinati fornitori a causa dei parametri utilizzati per la connessione.
Lato TV, ciò che ti suggerisco è innanzitutto una pulizia del sistema attraverso la funzione di pulizia della cache che trovi al seguente percorso:
Dopo aver eseguito l'operazione, riavvia forzatamente il televisore tenendo premuto il tasto di accensione/spegnimento sul telecomando per circa 10 secondi.
Se il problema persiste, controlla se sono disponibili aggiornamenti per l'applicazione Prime Video nello Smart Hub: dopo aver aperto lo Smart Hub dovrai cercare l'applicazione attraverso il comando "impostazioni" rappresentato da un'icona a forma di ingranaggio. Se l'app è removibile, cancellarla e reinstallarla è sempre una soluzione suggerita.
Ci fai sapere come va?
Restiamo a disposizione. Ciao!
in data 25-03-2022 06:16 PM
Grazie per la risposta.
Dunque, il problema l'ho rilevato per la prima volta a pochi mesi dopo l'acquisto. Utilizzavo l'Hotspot del mio cellulare e un'assistente contattata tramite chat mi disse che poteva essere questa la causa del problema...da poco ho installato la fibra, quindi avrei bypassato il problema, ma invece permaneva e vi ho scritto. Ho avuto qualche problema anche con il browser per la navigazioni in internet; all'apertura di alcune pagine si chiudeva completamente l'applicazione.
Con le indicazioni che mi avete dato non sono riuscito a risolvere, per questo ho chiamato il numero verde.
Fermo restando che non siamo stati in grado di consentire la gestione da remoto, il tecnico mi ha guidato al reset dello Smart Hub. In questo modo ho risolto!!
Per il momento sono riuscito a vedere un film su Primevideo...ho chiesto all'operatore se avessi dovuto ripetere le operazioni se si fosse ripresentato il problema; mi ha assicurato che non si dovrebbe più ripresentare.
in data 27-03-2022 07:23 PM
Come non detto....ora PrimeVideo e il Browser non si aprono per niente...HELP please!