Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema sintonizzazione canali UE40MU6120

(Argomento creato il giorno: 26-02-2018 03:58 PM)
678 Visualizzazioni
xPanCake
First Poster
Opzioni

Salve, ho acquistato questa smart tv giorno 12 febbraio. 

Canali funzionanti di tutto e di più. Oggi quando accesi la tv e tutti i canali e dico tutti non prendevano, da Rai 1 a Focus a Dmax ecc. ecc. dicendomi di provare a collegare il cavo ad una sorgente, cosa che già era stata fatta giorno 12. Fino a ieri sera ho visto un documentario senza problemi.

Il bello arriva nella sintonizzazione dei canali, me ne trova solo 13 e non ne conoscevo neanche l'esistenza.

La cosa che ho notato durante la sintonizzazione è che mentre cercava i canali non apparivano i classici canali "canale 1 - 2 -3 ecc." ma bensì "canale 1 - canale B - canale F - canale 6 ecc."

Ho resettato 2 volte la tv, la connessione e aggiornamenti sono stati fatti, ho provato anche con il cavo antenna della mia stanza, la tv si trova nel soggiorno, ma sempre stesso problema.

Soluzioni in merito? Grazie

0 Likes
4 Risposte
xPanCake
First Poster
Opzioni

Per adesso ho risolto, a quanto pare quando piove mi da problemi con l'antenna, però non riesco a capire perchè non mi trova i canali. Dite che devo cambiare il filo dell'antenna?

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao xPanCake, 

 

In questo caso posso suggerirti di far verificare direttamente ad un antennista, in quanto se fosse un anomalia sul Tv non verrebbe mai sintonizzato alcun canale :smiling-face:

 

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert


Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Daniele85Dc
First Poster
Opzioni

Salve ho lo stesso problema ma la mia non trova alcun canale nemmeno facendo la prova in manuale.

Ho provato ad attaccare un altro tv sul cavo dell'antenna e funziona.

se possibile ho bisogna di assistenza.

Grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Daniele85Dc,

benvenuto in Community!

A meno che tale situazione non dipenda da un segnale poco potente (ma questo potrebbe verificarlo un antennista professionista), ti confermo che potrebbe essere necessario un approfondimento coi nostri tecnici.

Qui trovi tutti i riferimenti del supporto:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao! 

0 Likes