Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SKY 4k e HLG

(Argomento creato il giorno: 09-03-2018 11:46 AM)
2128 Visualizzazioni
Marco964
Apprentice
Opzioni

Ciao, a Novembre del 2016 ho acquistato un UE65KU6500UXZT, ho saputo oggi che per vedere i programmi in 4k di Sky è necessario usare un Tv dotato della tecnologia HLG (Hybrid Log Gamma) che è presente solo in apparecchi piuttosto recenti: in pratica in quelli prodotti a partire dallo scorso anno. Samsung sembra che consenta di abilitare HLG anche in alcuni apparecchi del 2016 tramite l'aggiornamento del firmware. Vorrei sapere se il mio televisore dispone dell'HLG e in caso contrario come fare ad aggiornare il firmware. Grazie

4.047 Risposte
alexroia1
Explorer
Opzioni

Ciao.

Quindi se ho capito bene il mio SUHD KS7000 con firmware 1208 non supporta HLG?

0 Likes
Marcox88x
Apprentice
Opzioni

Si ma non con Sky q

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
In pratica i Samsung 2016 sono gli unici tv dal 2015 in avanti presenti sul mercato di tutti i produttori a non essere compatibili con Sky Q.
Vedo se si può richiedere risarcimento per chi compera Sky Q essendo convinto che il suo tv sia a posto
Saverio Casadidio
0 Likes
Marcox88x
Apprentice
Opzioni

Facci sapere 

0 Likes
alexroia1
Explorer
Opzioni

Ok, adesso mi è chiaro! Bella gatta da pelare... chi dovrebbe aggiornare il software, sky sul decoder Q oppure Samsung sul suhdtv? (Oppure nessuno dei due ?)

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Samsung che non ha rispettato le specifiche HDMI 2.0b.
Saverio Casadidio
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Ed ora il 25 marzo Samsung riceverà una valanga di proteste. Finora in pochi se ne sono accorti. Ma appena il 4k HDR sarà disponibile a tutti su Sky sarà un grosso polverone. Polverone già presente in UK ed in USA.
Ma a Samsung Corea importa ben poco.
Saverio Casadidio
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
E, ripeto, era dal 2016 che si sapeva che Sky avrebbe trasmesso in HLG. E Samsung Corea impassibile.
Saverio Casadidio
0 Likes
alexroia1
Explorer
Opzioni

Non esiste una PEC per mandare una mail di reclamo a Samsung?

0 Likes
Gianluigi986
Explorer
Opzioni
Quel che è assurdo è che se ne sbattino delle lamentele anche di un mercato vasto come gli USA. Senza parole
0 Likes