Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SKY 4k e HLG

(Argomento creato il giorno: 26-02-2018 05:19 PM)
137687 Visualizzazioni
Marco964
Apprentice
Opzioni

Ciao, a Novembre del 2016 ho acquistato un UE65KU6500UXZT, ho saputo oggi che per vedere i programmi in 4k di Sky è necessario usare un Tv dotato della tecnologia HLG (Hybrid Log Gamma) che è presente solo in apparecchi piuttosto recenti: in pratica in quelli prodotti a partire dallo scorso anno. Samsung sembra che consenta di abilitare HLG anche in alcuni apparecchi del 2016 tramite l'aggiornamento del firmware. Vorrei sapere se il mio televisore dispone dell'HLG e in caso contrario come fare ad aggiornare il firmware. Grazie

4.047 Risposte
Gianluigi986
Explorer
Opzioni

Salve a tutti. Sono nuovo nel forum ed avrei una domanda. Io sono possessore di un UE55JS8500TXZT (modello 2015). Dando per scontato che l'HLG non sarà possibile vederlo su questo tv, quel che non mi è chiaro è se sky 4K sarà del tutto oscurato per il mio tv, o sarà fruibile ma con una gamma di colori inferiore. E se valesse il secondo caso, il livello di dettaglio sarà simile a quello con cui mediaset premium trasmise le finali di champions in 4k?

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Lo vedrai in 4k più o meno come vedevi Mediaset 

Saverio Casadidio
0 Likes
Cristiano31
Pioneer
Opzioni

Purtroppo le TV 2015 sono sostanzialmente abbandonate da Samsung, al contrario di altre aziende evidentemente più serie come Sony che hanno aggiornato almeno una parte delle loro TV 2015 e le hanno rese adeguate all'HLG. Sinceramente anche se non erano pubblicizzate come HDR è incredibile che siano vecchie dopo poco più di due anni dall'acquisto. Confermo anche per me che questo è stato il primo TV samsnug che ho acquistato e sarà anche l'ultimo.

 

Per rispondere alla tua domanda, sulla serie JS e JU si vedono i programmi in 4K, ma non so farti il paragone con Mediaset Premium perchè non ce l'ho...

0 Likes
shake80
First Poster
Opzioni

Ciao si l'hdr hlg e prensente su hdmi e funziona perfettamente con skyQ, il telecomando samsung fino a poco fa non lo riconosceva ma qualche giorno fa e uscito un aggiornamento, io l'ho fatto proprio ieri ma ancora non ho riprovato a vedere se lo riconosce adesso

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Specifica che parli di un Qled 2017.
Saverio Casadidio
0 Likes
Gianluigi986
Explorer
Opzioni
Grazie mille per la risposta. Sempre meglio di niente. Anche se non nascondo che sia a dir poco frustrante notare che altri marchi hanno comunque aggiornato i loro tv 2015 a questo standard mentre Samsung millanta di eventuali limiti hardware...Possibile che per i tv 2015 li abbia solo Samsung?Problematica reale o semplicemente non c'è la volontà di venir incontro al cliente?
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
La cosa ancora più grave per i tv 2016 che Samsung ha aggiornato per HLG.
Ha aggiornato male in modo incompleto e dopo 4 mesi che la Corea sa del problema ancora deve produrre un aggiornamento.
Saverio Casadidio
0 Likes
turco
Apprentice
Opzioni

Ciao Shake 80. Dopo che hai provato l'aggiornamento ci fai sapere se e' tutto ok con skyq ?

0 Likes
Cristiano31
Pioneer
Opzioni

Infatti è incredibile! Pensa che io sono stato incerto fino all'ultimo tra un Sony e un Samsung...

0 Likes
Gianluigi986
Explorer
Opzioni
In effetti il servizio post vendita di Samsung (ovviamente mi riferisco a Samsung Corea) si sta dimostrando davvero di basso basso livello. E quel che ancora a loro non è chiaro è che per il cliente è più importante del prodotto stesso. Perchè un prodotto di medio livello se supportato a dovere, può rimanere a passo con i tempi anche per 2-3 anni (con la relativa soddisfazione del cliente che sfocia in fidelizzazione dello stesso nei confronti del marchio). Invece un prodotto anche di livello più alto ,ma non supportato è obsoleto già dopo 6 mesi. Magari loro puntano a fartelo cambiare. Ma quel che a loro sfugge è che sicuramente non ricompri un Samsung. Poco ma sicuro. Scusate lo sfogo, ma è davvero frustrante tutto ciò. Saluti
0 Likes