Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Configurare parametri tivusat

(Argomento creato il giorno: 04-02-2024 11:12 PM)
1065 Visualizzazioni
GIANLUIGIMOSTI
Pathfinder
Opzioni
Salve forum volevo aiuto ho acquistato la cam tivusat 4k HUD di un noto marchio e preso lo splitter in quanto ho già sky. Come televisione ho un samsung smart tv UE40JU6510 (2017) dove il servizio clienti tivusat mi ha detto che è compatibile. Veniamo al dunque se faccio la sincronizzazione tramite la modalità "satellitare" mi trova ben 2.500 canali dove mi funziona tutto ma se imposto invece la modalità "tivu" di tivusat mi va subito a 100 di completamento con purtroppo 0 canali trovati. Vorrei chiedervi gentilmente che parametri devo mettere. Tivusat mi ha detto che non mi possono aiutare in quanto non si occupano di tv ma solo di decoder e le tessere tivusat. Da notare che se invece lo provo sull'altra tv a disposizione ho un samsung neo qled 95A (2021) la modalità tivusat mi funziona perfettamente.
20 Risposte
GIANLUIGIMOSTI
Pathfinder
Opzioni
Risolto ma è normale che la qualità del segnale è così basso se metto un canale rai? cosa posso fare?IMG-20240204-WA0057_1000031686_1707086201.jpg
0 Likes
GIANLUIGIMOSTI
Pathfinder
Opzioni
Mediaset molto meglio invece IMG-20240204-WA0060_1000031689_1707086312.jpg
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@GIANLUIGIMOSTI il problema e' puntamento, LNB, cavo, ecc. 

0 Likes
GIANLUIGIMOSTI
Pathfinder
Opzioni
Il cavo non è perché elettricista la prese nuove di zecca e ha fatto pure le misurazione infatti se tolgo lo splitter (anche quello nuovo) il segnale mi va ad 80/90. Potrebbe essere a sto punto LNB che mi ha messo sky?
0 Likes
GIANLUIGIMOSTI
Pathfinder
Opzioni
Che non supporta bene due collegamenti ma solo uno? Ho forse si e spostato la parabola infatti al inizio il canale 9 e la rai li vedono ora e un paio di settimane che la rai non lo vedo mentre il. 9 non riesco mai a vederlo a nessun orario
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@GIANLUIGIMOSTI gli splitter satellitari sono soldi buttati al vento, prendi un LNB a due uscite, su una la TV e sull'altra SKY.

Ricordati che sul cavo satellitare veicola anche l'alimentazione per l'LNB.

0 Likes
GIANLUIGIMOSTI
Pathfinder
Opzioni
Ma non è vero nel altra casa avevo lo splitter mai un problema e comunque devo per forza mettere splitter devo collegare nel salotto sia tv che decoder sky
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@GIANLUIGIMOSTI ok ma solo UN DEVICE dovrai accendere per volta, o la TV o il decoder SKY. Non funziona come nel Digitale Terrestre.

0 Likes
GIANLUIGIMOSTI
Pathfinder
Opzioni
E per questo che ho messo lo splitter rimaniamo in tema grazie
0 Likes