in data 01-01-2024 05:07 PM
Buonasera, posseggo un Samsung Qled con codice QE65Q9FNA, è possibile che dal 2020 la mia ti sia rimasta all’ l’aggiornamento 1340,4 e non siano uscito più aggiornamenti per la tv? La cosa mi sembra al quanto strana vista l’uscita di innumerevoli modelli… e non solo non riesco più a vedere i film in 4K con Sky… loro mi dicono che è un problema di tv perché la parabola e il decoder sono ok
in data 01-01-2024 05:47 PM
@Pio922 cosa centrano gli aggiornamenti della sua TV con SKY ? la sua TV e' una TV 4K e se non visualizza i film in 4K di SKY, e' OVVIO che e' un problema di decoder SKY o di cavo HDMI, cosa puo' saperne Samsung ? se era un problema di TV, il problema si doveva presentare su tutte le TV, cosa che ovviamente non e' cosi.
Perche' date subito la colpa a Samsung ?
in data 02-01-2024 09:42 AM
ma infatti io immaginavo che fosse Sky il problema, ma la cosa che mi interessa sapere m, è l’aggiornamento software se è pari passo con le tv o no
in data 03-01-2024 08:24 AM
@Pio922 di quale aggiornamento software intende ? non ho capito la domanda.
in data 04-01-2024 11:04 AM
Ciao a tutti e benvenuto, nella Community di Samsung, a Pio922 🤝!
Pio922, ho svolto alcune verifiche e, in realtà, mi risulta che l'aggiornamento 1340.4 sia stato rilasciato a Novembre 2023 e non nel 2020.
Dove hai reperito l'informazione differente?
Per quanto riguarda il discorso legato alle trasmissioni 4k di Sky, quando indichi che non riesci a riprodurle, cosa intendi nello specifico?
Lo schermo diventa nero e non vedi le immagini o, invece, la trasmissione viene riprodotta con una risoluzione inferiore?
Questa situazione si manifesta anche utilizzando delle altre periferiche esterne (console di gioco, FireTV Stick)?
Se avvii un film in 4k da Netflix o Amazon Prime invece? Il contenuto viene correttamente riprodotto?
Ti faccio queste domande in quanto è importante capire se l'anomalia derivi dal tv o dal decoder. Tieni presente che se questa situazione si presentasse solo con i contenuti trasmessi da Sky, il tutto sarebbe riconducibile ad un malfunzionamento/impostazione del decoder e sarà compito del produttore di questo apparecchio trovare, e risolvere, l'irregolarità.
Mi tieni aggiornato? Un saluto,