in data 13-03-2020 04:39 AM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Salve
Ho provato a contattare via email il supporto inglese, ma credo ci sia qualche problema di incomprensione, ho provato a mandare un email al supporto tecnico italiano, ma il form sul sito non funziona bene e non invia l'email.
Ho un pc desktop collegato al router tramite cavo cat6 ( non ha scheda di rete Wi-Fi, quindi solo tramite cavo) in una stanza e il tv collegato tramite cavo cat 6 in un altra stanza.
Vorrei poter usare il tv come secondo monitor o monitor principale.
Dal pc Windows 10 il tv viene riconosciuto insieme ad altri dispositivi, collegati via cavo e Wi-Fi, giustamente essendo sulla stessa rete, il pc trova qualsiasi dispositivo che sia in Wi-Fi o cablato sulla stessa rete dello stesso router del pc.
Infatti quando ho provato ad aggiungere il tv al pc, sulla tv in altro a destra è comparso un banner chiedendomi di confermare l’associazione col pc, quindi l’ho confermato e sul pc mi è arrivata la notifica che il tv è stato associato correttamente.
Ma quando provo dalle impostazioni del pc a cambiare schermo, o a copiare lo schermo o a estendere lo schermo, il tv non viene visualizzato nella lista degli schermi disponibili, cosa che avviene invece con una tv JVC anche lei cablata allo stesso router.
grazie a tutti per l'aiuto
in data 17-03-2020 09:34 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Eserem,
benvenuto nella nostra Community!
Potresti indicarci il codice modello completo del TV?
Ci occorre anche sapere la versione del firmware attualmente installata sul TV.
Se effettui un collegamento wireless, il TV viene riconosciuto oppure il comportamento è il medesimo?
Facci sapere, ciao!
in data 18-03-2020 03:47 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per la risposta e il benvenuto.
il codice modello è QE75Q90RATXXU è la versione inglese di QE75Q90RATXZT (vivo in uk)
il firmware è 1352 e dice di essere la versione più aggiornata.
non ho un pc wirless, ho solo il mio pc desktop senza nessuna scheda wifi
ho creato uno schema che spero posso aiutare a capire.
inoltre se uso l'app steam link sulla TV samsung, si interfeccia perfettamente con il software steam aperto sul mio pc e quindi da remoto tremite il TV samsung, posso giocare o navigare usando joypad, tastiera e mouse (collegati al TV samsung) nell'app steam che è su pc, tutto sempre tramite rete ethernet cablata (steam link funziona anche in wifi, testato sul mio iphone).
Un po quello che dovrebbe farmi fare "Connetti a PC remoto".
grazie mille per la pasienza aspetto vostre notizie.