Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

schermo parte sinistra scuro

(Argomento creato il giorno: 21-06-2020 03:14 PM)
32851 Visualizzazioni
franvete
First Poster
Opzioni

Salve,ho da un paio di anni un samsung Ue 49nu7370 che è sempre andato benissimo...da due giorni improvvisamente la parte sinistra dello schermo è più scura...si vedono le immagini di sottofondo ma molto rabbuiate. Ho provato a fare l'auto diagnosi immagine ma niente. Posso provare a fare qualcos'altro o devo chiedere l'intervento di un tecnico?

Grazie

Francesca

0 Likes
Ninoski
Explorer
Opzioni

1000136041.jpg

 si la macchia è sempre presente modello ue49ku6400 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Ninoski,

grazie per le precisazioni e per la foto inviata. Ti ho inviato un messaggio privato per capire come muoverci, vista la situazione.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
a-dele
Student
Opzioni
Modello UE65AU8070U anche il mio da oggi stesso problema
0 Likes
Ninoski
Explorer
Opzioni

Non c'è nulla da fare a quanto pare un difetto su questi Samsung... A mio parere ormai brand da sostituire con altri più affidabili tipo Sony 

Alex B
Apprentice
Opzioni

Purtroppo il problema è che producono televisori sempre più scadenti...

Io ho un Samsung Led 40" del 2009, uno dei primi, stra usato, non ha mai avuto nessun problema e poi...senza nessun servizio smart, senza sistemi operativi, un TV pulito e veloce... Quello che ho ora, tra servizi smart e sistema operativo è una lumaca, nell' accensione e nel cambiare canali, non ci sono paragoni!!!

Ninoski
Explorer
Opzioni

Si giusto come d'altronde su tutti gli elettrodomestici, però ovviamente c'è sempre chi si differenzia, per esempio sui tv sony ormai da anni le migliori come qualità e affidabilità. Come tempo fa ho abbandonato gli smartphone smartphone Samsung così non acquisterò mai più TV samsung 

Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

a-dele, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per poterti fornire un'assistenza mirata, potresti inviarmi un riscontro fotografico nel quale risulti chiaramente visibile l'anomalia? 

L'irregolarità si manifesta indipendentemente dal contenuto visualizzato? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con un semplice e rapido test d'immagine e verificare se anche in questo ambiente riscontri il medesimo fenomeno.

• Impostazioni > Supporto > Manutenzione dispositivo > Auto diagnosi > Test immagine.

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Alex B, Ninoski, posso certamente comprendere il vostro punto di vista in virtù vostra esperienza di utilizzo, tuttavia, ci tengo a confermarvi che l'anomalia descritta nel thread non risulta essere una criticità diffusa sui nostri TV. 

Come abbiamo avuto modo di specificare in diverse occasioni, i nostri TV sono costituiti da materiali di altissima qualità, grazie ai quali possiamo garantire una notevole resistenza nel corso del tempo. 

Tuttavia, talvolta, è possibile che possano verificarsi degli inconvenienti per i quali è necessario che il dispositivo venga riparato presso un centro autorizzato.

Per tale ragione, tutti i nostri dispositivi sono coperti da una garanzia convenzionale di 24 mesi, volta a coprire eventuali malfunzionamenti del prodotto non causati un uso improprio da parte dell'utente. 

Alex B, potresti indicarmi maggiori dettagli in merito all'irregolarità che stai riscontrando? Riscontri una lenta risposta del TV nell'eseguire i comandi? 

Tienimi aggiornato, rimango a disposizione per qualsiasi necessità.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Michele19651
Apprentice
Opzioni

Salve ,ho lo stesso problema su Samsung UE55K5607

IMG20240810001916.jpg

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Michele19651,

benvenuto in Community!

Questa condizione si presenta su ogni sorgente, nonché effettuando il test immagine del TV?

Potresti caricare una foto mentre viene visualizzato il test d'immagine?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Michele19651
Apprentice
Opzioni

Salve si,la sfumatura nera al lato superiore e molto di più sul lato sx sì vede su tutte le sporgenti, potrebbe essere che ci sono i led da sostituire? E nel caso né vale la pena in base alla spesa , grazie 

[RIMOSSA]