in data 21-06-2020 03:14 PM
Salve,ho da un paio di anni un samsung Ue 49nu7370 che è sempre andato benissimo...da due giorni improvvisamente la parte sinistra dello schermo è più scura...si vedono le immagini di sottofondo ma molto rabbuiate. Ho provato a fare l'auto diagnosi immagine ma niente. Posso provare a fare qualcos'altro o devo chiedere l'intervento di un tecnico?
Grazie
Francesca
in data 02-07-2024 01:28 PM
si la macchia è sempre presente modello ue49ku6400
in data 03-07-2024 10:46 AM
Ciao @Ninoski,
grazie per le precisazioni e per la foto inviata. Ti ho inviato un messaggio privato per capire come muoverci, vista la situazione.
Ciao!
in data 30-07-2024 04:16 PM
in data 30-07-2024 06:36 PM
Non c'è nulla da fare a quanto pare un difetto su questi Samsung... A mio parere ormai brand da sostituire con altri più affidabili tipo Sony
in data 30-07-2024 08:00 PM
Purtroppo il problema è che producono televisori sempre più scadenti...
Io ho un Samsung Led 40" del 2009, uno dei primi, stra usato, non ha mai avuto nessun problema e poi...senza nessun servizio smart, senza sistemi operativi, un TV pulito e veloce... Quello che ho ora, tra servizi smart e sistema operativo è una lumaca, nell' accensione e nel cambiare canali, non ci sono paragoni!!!
in data 30-07-2024 08:42 PM
Si giusto come d'altronde su tutti gli elettrodomestici, però ovviamente c'è sempre chi si differenzia, per esempio sui tv sony ormai da anni le migliori come qualità e affidabilità. Come tempo fa ho abbandonato gli smartphone smartphone Samsung così non acquisterò mai più TV samsung
in data 31-07-2024 09:42 AM
Ciao a tutti,
a-dele, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Per poterti fornire un'assistenza mirata, potresti inviarmi un riscontro fotografico nel quale risulti chiaramente visibile l'anomalia?
L'irregolarità si manifesta indipendentemente dal contenuto visualizzato?
In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con un semplice e rapido test d'immagine e verificare se anche in questo ambiente riscontri il medesimo fenomeno.
Mi fai sapere? Rimango a disposizione.
Alex B, Ninoski, posso certamente comprendere il vostro punto di vista in virtù vostra esperienza di utilizzo, tuttavia, ci tengo a confermarvi che l'anomalia descritta nel thread non risulta essere una criticità diffusa sui nostri TV.
Come abbiamo avuto modo di specificare in diverse occasioni, i nostri TV sono costituiti da materiali di altissima qualità, grazie ai quali possiamo garantire una notevole resistenza nel corso del tempo.
Tuttavia, talvolta, è possibile che possano verificarsi degli inconvenienti per i quali è necessario che il dispositivo venga riparato presso un centro autorizzato.
Per tale ragione, tutti i nostri dispositivi sono coperti da una garanzia convenzionale di 24 mesi, volta a coprire eventuali malfunzionamenti del prodotto non causati un uso improprio da parte dell'utente.
Alex B, potresti indicarmi maggiori dettagli in merito all'irregolarità che stai riscontrando? Riscontri una lenta risposta del TV nell'eseguire i comandi?
Tienimi aggiornato, rimango a disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
in data 10-08-2024 12:22 AM
Salve ,ho lo stesso problema su Samsung UE55K5607
in data 12-08-2024 12:19 PM
Ciao @Michele19651,
benvenuto in Community!
Questa condizione si presenta su ogni sorgente, nonché effettuando il test immagine del TV?
Potresti caricare una foto mentre viene visualizzato il test d'immagine?
Facci sapere, ciao!
in data
12-08-2024
01:59 PM
- data ultima modifica
12-08-2024
02:09 PM
autore
Virginia_M
Salve si,la sfumatura nera al lato superiore e molto di più sul lato sx sì vede su tutte le sporgenti, potrebbe essere che ci sono i led da sostituire? E nel caso né vale la pena in base alla spesa , grazie
[RIMOSSA]