Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

schermo parte sinistra scuro

(Argomento creato il giorno: 21-06-2020 03:14 PM)
32325 Visualizzazioni
franvete
First Poster
Opzioni

Salve,ho da un paio di anni un samsung Ue 49nu7370 che è sempre andato benissimo...da due giorni improvvisamente la parte sinistra dello schermo è più scura...si vedono le immagini di sottofondo ma molto rabbuiate. Ho provato a fare l'auto diagnosi immagine ma niente. Posso provare a fare qualcos'altro o devo chiedere l'intervento di un tecnico?

Grazie

Francesca

0 Likes
50 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao franvete,

benvenuto in Community!

Se il lato sinistro dello schermo si presenta sempre più scuro su qualsiasi sorgente, nonché tramite il test d'immagine, ti confermo che è necessario fare riferimento al nostro supporto tecnico dedicato.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
verabs
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho lo stesso identico problema sullo stesso modello. Da qualche giorno la parte sinistra dello schermo è rabbuiata, ovviamente la televisione che ho acquistato a febbraio 2019 è fuori garanzia di giusto qualche mese (pensa te che caso, mai avuto un problema ne il sentore di una cosa simile, il plasma che avevo prima è durato un secolo prima di avere qualche riga sullo schermo) e vorrei capire a quanto ammonta l'eventuale intervento (visto che mi pare di capire leggendo nella community che il problema è quasi una consuetudine su tutti i vari modelli e quindi si sa già di cosa si tratta) e se devo recarmi io in un centro assistenza o se esce il tecnico a casa (cosa che sarebbe molto molto meglio).  Nell'attesa ringrazio. Saluti Vera 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao verabs,

inizio a darti il bentornato nella nostra Community!

Sono spiacente per quanto appreso e per gli eventuali disagi riscontrati. 

Al fine di poter verificare l'anomalia e da cosa essa sia dovuta, sarà necessario portare il tv presso il centro assistenza della tua zona. Per conoscere i riferimenti del tecnico, ti consiglio di contattare il nostro servizio clienti che eseguirà le dovute verifiche e ti fornirà i dati del centro.

Qui potrai verificare i canali di assistenza relativa al servizio clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Desa86
First Poster
Opzioni
Buongiorno! Anche io ho lo stesso identico problema sulla parte sinistra dello schermo, e anche io sono fuori garanzia da ben poco tempo..ha iniziato qualche giorno fa a "sfarfallare", solo quella parte,poi tornava apposto..fino a ieri, che è diventato un problema fisso.. come i ragazzi qui sopra ho provato a fare il test dell immagine, ma non risulta nulla di anomalo..l'unica differenza è che io ho un 55" serie 8 UHD..quindi evidentemente è un problema comune..!!!dato che sono passati ormai un paio di anni dagli ultimi commenti qui sopra..qualcuno sa dirmi per favore come poi avete risolto e quanto è stata la spesa e la tempistica?? Se il problema me lo avesse dato cinque mesi fa avrei avuto ancora la garanzia..non ci andava..
Vi ringrazio anticipatamente per chiunque mi darà qualche dritta..
Buona giornata! Luca
0 Likes
Alex B
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, anche io stesso identico problema, garanzia scaduta da 4 mesi e metà parte sinistra più ombrata rispetto alla metà destra. Visibile con ogni fonte e provato l'auto diagnosi ma nessun risultato. Ho un 50" Crystal UHD. Sto cercando di informarmi anche con Samsung, vediamo cosa mi dicono. Nel frattempo rimango in attesa di qualche suggerimento da questa community di supporto. Grazie, buona giornata.

0 Likes
Ninoski
Explorer
Opzioni

Ho appena riscontrato anche io questo problema, vorrei sapere se avete risolto il problema o abbandonare una volta per tutte i tv samsung 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ninoski, benvenuto in Community,

mi dispiace molto leggere le tue parole. 

Ci tengo a rassicurarti sul fatto che il fenomeno di cui si parla in questa discussione non risulta essere dovuto a un difetto noto del prodotto o a un problema di qualità. 

Possiedi anche tu un TV interessato da questo fenomeno? Puoi indicarmi di quale modello si tratta, quando l'hai acquistato e che tipo di anomalia è visibile sullo schermo? Il pannello mostra una zona più scura? Si tratta di una condizione sempre presente, indipendentemente dal contenuto che riproduci e dalla sorgente selezionata? 

Ti chiedo scusa per le numerose domande, ma mi saranno utili per poterti fornire assistenza in modo adeguato.

Grazie.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alex B
Apprentice
Opzioni

Ciao, alla fine ho risolto portandolo al centro assistenza Samsung dove mi hanno sostituito il pannello led... 140€ ed è passata la paura... 

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Alex B,

bentornato in Community!

Grazie per averci aggiornati sulla situazione, siamo felici di sapere che tutto sia andato per il verso giusto.

Rimaniamo ovviamente a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes