Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo nero dopo l’accensione

(Argomento creato il giorno: 13-06-2021 11:48 PM)
541 Visualizzazioni
Eva36
First Poster
Opzioni

Ho un tv Samsung modello QE65Q60TAUXZT,

da qualche mese si presenta sempre la stessa problematica, accensiamo la tv e ogni volta dopo circa 40/50 secondi dall’accensione lo schermo diventa nero e l’audio se ne va, premo un tasto qualsiasi del telecomando e la tv riprende a funzionare normalmente… questo succede di qualsiasi canale tv, anche se appena accendo ad esempio avvio Netflix, dopo qualche secondo il risultato è lo stesso: schermo nero!

Dopo varie prove mi sono resa conto che se non attacco il cavo antenna alla tv questa problematica non si presenta…. Ho chiamato l’assistenza Samsung ma mi hanno detto che loro non possono farci niente. 
A qualcuno di voi è capitato lo stesso oppure sa come aiutarmi? 
grazie 

1 Rispondere
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Eva36, benvenuta nella Community Samsung!

In merito a quanto indicato, ti suggerisco di verificare che il software del tv sia aggiornato alla versione 1460.9. 

Potrai verificare questa informazione seguendo il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qui è presente la voce Versione Software indispensabile per verificare il dato indicato.

Qualora il firmware non fosse aggiornato, ti suggerisco di procedere con l'aggiornamento mediante il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Indipendentemente dal fatto che il software sia aggiornato o meno, ti suggerisco inoltre di procedere con il reset del tv e ripristino dello smart hub. Una volta eseguiti i reset, sarà necessario reinserire i vari account e password all'interno delle applicazioni, ma tali procedure sono indispensabili per permetterci di capire che tipo di anomalia si sta riscontrando.

Per eseguire i reset suggeriti, segui pure i seguenti percorsi:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

Verifica poi il funzionamento del tv stesso e fammi sapere se hai risolto.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes