01-12-2021 04:47 PM - modificato 06-12-2021 10:08 PM
Ho acquistato da pochissimo una Smart TV Samsung (codice modello: QE55Q80AATXZT) e ho subito configurato tutte le app per vedere serie tv e film in streaming (Netflix, Prime Video e Disney+).
Dopo pochi giorni tutti i contenuti su Prime Video e Disney+ hanno iniziato a dare problemi (inizialmente solo alcuni che non avevo caricato nei giorni precedenti, dopo tutti), dal momento che l'immagine, anche se in standby, lampeggia costantemente.
Questo problema non si presenta se guardo i canali del digitale terrestre o se uso altri servizi streaming (Netflix, ad esempio).
Come posso risolvere questo problema?
in data 11-10-2022 06:24 PM
in data 12-10-2022 10:06 AM
Ciao Mornon,
sono lieta che l'anomalia sia stata risolta.
Per preucazione, ti consiglio di eseguire l'operazione di soft reset consigliata in precedenza dalla collega Cornelia.
Succesivamente, ti invito a monitorare il funzionamento del TV e verificare se l'inconveniente si ripresenta.
Restiamo a disposizione!
Ciao,
in data 19-10-2022 04:23 PM
Buonasera, vorrei ringraziare per l’intervento ma purtroppo la tv continua con lo stesso problema di lampeggio. Penso che sia proprio il pannello, ed è pericoloso poiché può causare epilepsia, soprattutto ai miei bambini che vedono di più la tv. Mi è già capitato di tornare a casa e trovare i miei figli a guardare la tv in quedta situazione, è davvero rattristante pagare così tanto in una TV TOP di Gamma e avere più problemi che soddisfazioni. Anche il telecomando spesso non viene riconosciuto dalla tv e devo riconfigurare tutto. Continua ache con problema di connessione nonostante abbia cambiato il modem con uno migliore dove ho speso più di 370 euro pensando che poteva essere il problema ma non lo è, ho fatto il test con 2,4ghz e 5ghz e ho sempre lo stesso problema di connessione. Però solo questa tv mi causa problemi di connessione poiche il mio frigo sempre Samsung RF65A977FSR e la mia altra tv LG Oled nella camera da letto, sono sempre connessi. Cosa mi consiglia di fare gentilmente? È possibile che dopo aver pagato un prezzo elevato devo pagare anche per il difetto di fabbrica? Il tecnico quando è venuto a fare la sostituzione della scheda, per cercare di risolvere, mi aveva avvisato che questa tipologia di problema si risolve davvero soltanto con la sostituzione del prodotto, quindi la tv stessa. Aspetto un vostro riscontro, saluti.
in data 19-10-2022 05:42 PM
in data 08-12-2022 09:36 AM
in data 07-10-2023 09:27 PM
Capitato anche a me, solo con Disney.
ho provato a fare aggiornamenti (ma non era da aggiornare) ho poi ravviato app, ma ancora nulla. Ho staccato l’alimentazione della Tv per qualche minuto e ricollegato, si è ripresa!
Comunque l’ App. Della Disney ogni tanto ha qualche mal di pancia.
in data 09-10-2023 12:45 PM
in data 23-11-2023 12:52 PM
Buongiorno, anche io ho un problema simile sul mio SmartTV Cristal UE50CU7172UXXH - 50" acquistato a fine agosto 2023.
Inizialmente funzionava bene (premetto che non fosse utilizzato moltissimo però). Dopo circa un mese si sono manifestati i problemi vedendo film su Amazon Prime Video: dopo circa 15/20 min lo schermo cominciava a lampeggiare alternando schermata nera all'immagine corretta; questo poi diventava sempre più veloce fin quando ero costretto ad uscire dall'app, aspettare e poi ritornare alla visione che però dopo 15/20 min ripeteva lo stesso problema.
Dopo poco ha cominciato a farlo anche con le app (Rai Play, Dazn ecc, quindi già preimpostate o scaricate da me non sembra esserci differenza).
Ho aggiornato più volte lo smart hub e verificato se ci sono altri aggiornamenti ma niente.
Il TV purtroppo è di garanzia europea.
Come posso risolvere? Potrebbe essere risolvibile con la vostra assistenza da remoto?
Grazie
in data 29-04-2024 09:29 AM
in data 29-04-2024 10:32 AM
Ciao paky44, bentornato sulla Community Samsung!
Potresti indicarci se questa condizione si presenta esclusivamente con i contenuti proposti da Netflix? Se provi a visionare contenuti simili (es. contenuti in 4K) da altre app, oppure mediante altre sorgenti tv (es. sorgenti HDMI) non noti anomalie?
Tieni conto che, in tal caso, si potrebbe senz'altro escludere un inconveniente di tipo hardware: qualora così fosse, infatti, noteresti la stessa condizione a prescindere dalla sorgente selezionata.
Hai provato a verificare se risultano disponibili aggiornamenti per l'applicazione? Inoltre, potresti verificare se il tv è aggiornato all'ultima versione software disponibile, ossia la 2210.1?
Puoi verificare la versione software attualmente installata andando su:
Se il firmware installato risulta essere precedente, potrai procedere con l'aggiornamento andando su:
Facci sapere.
Ciao