in data 04-03-2018 02:41 PM
Salve a tutti ho un problema con uno smart tv ue50f6500...quando seleziono la funzione screen mirroring, lo smart tv mi si blocca su una schermata nera bloccando tutta la tv! Non riesco più a fare niente e risolvo solo se stacco la spina.
Chiaramente mi si riavvia e continua a darmi lo stesso problema se provo ad accedere alla funzione screen mirroring. Tempo fa funzionava tutto e circa un mese fa ho aggiornato all'ultimo firmware 2126 ma non so se dipende da questo.
Grazie a chi mi aiuterà
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04-11-2018 12:16 PM - data ultima modifica 04-11-2018 02:22 PM autore Riccardo_M1
Ciao ho appena risolto 😆😆😆
Devi fare il factory reset, ti spiego.
Stacca il cavo ethernet dal tv, poi a tv spenta dal telecomando premi i rispettivi tasti : [RIMOSSO]. La tv si accenderà e dopo qualche secondo ti uscirà un menù con le frecce spostarsi sulla voce opzioni fare ok e poi andare alla voce [RIMOSSO] e fare ok il tv si spegne aspetta una decina di secondi e riaccendere fare tutta la procedura alla voce TIPO DI RETE selezionate nessuna ( sempre senza cavo ethernet attaccato) finita la procedura prima di configurare lo Smart hub aprire lo screen mirroring e vedi che funziona Dopo di che attacca il cavo ethernet e configurare lo Smart ub
Buona fortuna.
in data 01-12-2018 05:19 PM
Scusami che significa premere i tasti [rimosso]?
in data 12-01-2019 10:13 AM
@Guly72 ha scritto:Ciao io ho lo stesso problema ho fatto il ripristino e il factory reset chiamando la Samsung e niente. Per caso hai la soluzione grazie?
Ciao scusa per il ritardo della risposta ma non mi arrivavano le notifiche e pensavo che il post fosse morto! Comunque no, non ho risolto nulla come gli altri 1000 problemi che ho con questo ***** di tv (pagato oltre 1000€!).
Non ci spero nemmeno più, anche se mi hanno mandato un messaggio privato chiedendomo il numero di telefono per essere contattato...forse dopo migliaia di lamentele qualcuno si è deciso a fare qualcosa!
in data 12-01-2019 12:57 PM
@Guly72 ha scritto:Ciao ho appena risolto 😆😆😆
Devi fare il factory reset, ti spiego.
Stacca il cavo ethernet dal tv, poi a tv spenta dal telecomando premi i rispettivi tasti : [RIMOSSO]. La tv si accenderà e dopo qualche secondo ti uscirà un menù con le frecce spostarsi sulla voce opzioni fare ok e poi andare alla voce [RIMOSSO] e fare ok il tv si spegne aspetta una decina di secondi e riaccendere fare tutta la procedura alla voce TIPO DI RETE selezionate nessuna ( sempre senza cavo ethernet attaccato) finita la procedura prima di configurare lo Smart hub aprire lo screen mirroring e vedi che funziona Dopo di che attacca il cavo ethernet e configurare lo Smart ub
Buona fortuna.
Ho fatto tutto come hai detto ma a me non ha risolto nulla...anzi, dopo aver fatto il reset ed aver fatto l'inizializzazione senza cavo ethernet, oltre a non funzionarmi lo screen mirroring non mi funzionava più nemmeno lo smart hub...
in data 12-01-2019 01:00 PM
@tommyalex9 ha scritto:Scusami che significa premere i tasti [rimosso]?
Significa che devi premere una combinazione di 4 pulsanti sul telecomando a schermo spento per entrare nel menù segreto che ti permette di fare il reset di fabbrica, ma la pratica non è supportata dallo staff della samsung che ha rimosso le istruzioni su come fare.
Trovi comunque tutto on line digitando menù segreto smart tv samsung su google.
in data 12-01-2019 03:39 PM
Ciao devi rifare il reset come ti hanno spiegato con la Samsung però prima stacca i cavi ethernet alla configurazione quando ti chiede (tipo di rete) seleziona nessuna. Prima di configurare lo Smart ub apri lo screen mirroring e vedi che funziona. Riattaccare i cavi ethernet e configura Smart ub. Ciao
in data 12-01-2019 10:08 PM
@Guly72 ha scritto:Ciao devi rifare il reset come ti hanno spiegato con la Samsung però prima stacca i cavi ethernet alla configurazione quando ti chiede (tipo di rete) seleziona nessuna. Prima di configurare lo Smart ub apri lo screen mirroring e vedi che funziona. Riattaccare i cavi ethernet e configura Smart ub. Ciao
Ciao ci ho riprovato e ci sono riuscito ora funziona! Solo che io dopo aver resettato ho staccato il cavo ma quando sono arrivato alla configurazione di rete gli ho dato "via cavo". Non essendo collegato non mi ha stabilito la connessione, ho continuato e appena uscito dalla configurazione sono andato nella schermata screen mirroring e funzionava tutto! Poi ho attaccato il cavo e ho configurato smart hub! Grazie mille!
P.S. poi ho dovuto fare la risintonazzione 3 o 4 volte perchè si smemorizzavano i canali ma ora sembra andare un po tutto
in data 13-01-2019 11:04 AM
Vabbè...adesso mi perde la sintonizzazione dei canali mediaset ogni volta che spengo ma d'altra parte è un samsung e non si può pretendere che funzioni tutto..sarebbe troppo!!
13-01-2019 02:06 PM - modificato 13-01-2019 02:07 PM
Come non detto...ho dovuto rifare un reset perché mi perdeva la sintonizzazione dei canali Mediaset ed ora non funziona più lo screen mirroring... è inutile non c'è niente da fare tutte le cose insieme non riesce a farle! O perde i canali o non funziona il ricevitore satellitare o non funziona lo screen mirroring oppure raiplay o i canali in streaming tipo Amazon video...se funziona una cosa non funziona l'altra! Che pena Samsung!
in data 14-01-2019 09:42 AM