in data 09-11-2021 10:11 PM - data ultima modifica 10-11-2021 08:49 AM autore Andrea_M
Salve,
ho un Samsung UHD TV 7 Series Modello UE43RU7400UXZT Serie [RIMOSSO DATO PRIVATO] e nelle impostazioni non ho attiva la funzione Trasmissione quindi non posso fare la ri-sintonizzazione dei canali e nella funzione Generali non ho attiva la voce Reset, come posso fare a rifare la sintonizzazione a seguito dello switch off?
Grazie mille!
Risolto Andare alla soluzione.
in data 10-11-2021 01:53 PM
Ciao sv7,
ti diamo il benvenuto nella Community Samsung!
Situazioni simili a quelle da te descritte, potrebbero presentarsi qualora tu fossi sintonizzato in una sorgente esterna come console di gioco o decoder per esempio.
Per questo motivo, ti suggerisco di accedere al menu del tv e ricercare la voce Sorgente. Qui posizionati sulla voce TV in diretta e premi ok per collegartici. A questo punto verifica pure se le voci relative alla Trasmissione e al Reset sono attive.
Qualora queste continuassero ad essere oscurate, procedi con un soft reset della memoria flash della smart tv.
Potrai eseguire questo genere di reset seguendo le seguenti indicazioni:
Verifica a questo punto se il funzionamento anomalo persiste e se le opzioni di ripristino e trasmissione risultano essere attive.
Se così non fosse, sarà opportuno far riferimento al nostro supporto tecnico mediante uno dei canali di assistenza qui indicati:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Fammi sapere.
Ciao!
in data 10-11-2021 01:53 PM
Ciao sv7,
ti diamo il benvenuto nella Community Samsung!
Situazioni simili a quelle da te descritte, potrebbero presentarsi qualora tu fossi sintonizzato in una sorgente esterna come console di gioco o decoder per esempio.
Per questo motivo, ti suggerisco di accedere al menu del tv e ricercare la voce Sorgente. Qui posizionati sulla voce TV in diretta e premi ok per collegartici. A questo punto verifica pure se le voci relative alla Trasmissione e al Reset sono attive.
Qualora queste continuassero ad essere oscurate, procedi con un soft reset della memoria flash della smart tv.
Potrai eseguire questo genere di reset seguendo le seguenti indicazioni:
Verifica a questo punto se il funzionamento anomalo persiste e se le opzioni di ripristino e trasmissione risultano essere attive.
Se così non fosse, sarà opportuno far riferimento al nostro supporto tecnico mediante uno dei canali di assistenza qui indicati:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Fammi sapere.
Ciao!
in data 10-11-2021 10:17 PM
Ciao Andrea,
mi hai risolto il problema in pochi minuti ! 😍
Grazie mille!
Sv
in data 25-07-2023 03:08 PM
Buongiorno, non riesco a selezionare alcune funzioni delle impostazioni, ho provato con un altro telecomando, ma niente. Penso sia un problema della TV. Cosa posso fare?
in data 26-07-2023 01:02 PM
Ciao @Simone139,
benvenuto in Community!
Avrei bisogno di conoscere alcuni dati per poterti fornire un supporto adeguato.
Prima di tutto il codice modello completo del TV, puoi indicarmelo?
Inoltre: quali impostazioni non riesci a selezionare esattamente? Avere un quadro completo della situazione è fondamentale per poter fornire un supporto efficace.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 12-09-2024 08:01 PM
in data 14-12-2024 08:41 PM
in data 16-12-2024 11:38 AM
Ciao Poggiogallina, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Nella prima parte del messaggio fai riferimento alle App sul telefono, ma immagino sia solo un refuso: è effettivamente così e gli inconvenienti di fruizione delle App riguardano solo il TV?
Se questa è la situazione, ti sarei grato se potessi indicarmi il modello esatto in tuo possesso in modo da verificare alcuni aspetti tecnici, che puoi ricavare in questo modo (non è necessario anche il seriale):
Attendo tue, a presto!
07-03-2025 07:15 PM - modificato 07-03-2025 07:16 PM
2 settimane fa