Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Samsung UHD TV 7 Series

(Argomento creato il giorno: 25-07-2023 03:08 PM)
14732 Visualizzazioni
sv7
Student
Opzioni

Salve,

ho un Samsung UHD TV 7 Series Modello UE43RU7400UXZT Serie [RIMOSSO DATO PRIVATO]  e nelle impostazioni non ho attiva la funzione Trasmissione quindi non posso fare la ri-sintonizzazione dei canali e nella funzione Generali non ho attiva la voce Reset, come posso fare a rifare la sintonizzazione a seguito dello switch off?

Grazie mille!

10 Risposte
Soluzione
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao sv7,

ti diamo il benvenuto nella Community Samsung!

Situazioni simili a quelle da te descritte, potrebbero presentarsi qualora tu fossi sintonizzato in una sorgente esterna come console di gioco o decoder per esempio.

Per questo motivo, ti suggerisco di accedere al menu del tv e ricercare la voce Sorgente. Qui posizionati sulla voce TV in diretta e premi ok per collegartici. A questo punto verifica pure se le voci relative alla Trasmissione e al Reset sono attive.

Qualora queste continuassero ad essere oscurate, procedi con un soft reset della memoria flash della smart tv.

Potrai eseguire questo genere di reset seguendo le seguenti indicazioni:

• TV acceso
  • Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione fisico del TV (solitamente è posizionato sotto il logo Samsung al centro della cornice in basso)
  • Entro 10 secondi, Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione del telecomando
  • (Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) Il logo del TV verrà visualizzato e il TV si spegnerà
  • (Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) La TV si accenderà automaticamente e avvierà la fase di configurazione iniziale

Verifica a questo punto se il funzionamento anomalo persiste e se le opzioni di ripristino e trasmissione risultano essere attive.

Se così non fosse, sarà opportuno far riferimento al nostro supporto tecnico mediante uno dei canali di assistenza qui indicati:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
sv7
Student
Opzioni

Ciao Andrea,

mi hai risolto il problema in pochi minuti ! 😍 

Grazie mille!

Sv

0 Likes
Simone139
First Poster
Opzioni

Buongiorno, non riesco a selezionare alcune funzioni delle impostazioni, ho provato con un altro telecomando, ma niente. Penso sia un problema della TV. Cosa posso fare?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Simone139,

benvenuto in Community!

Avrei bisogno di conoscere alcuni dati per poterti fornire un supporto adeguato.

Prima di tutto il codice modello completo del TV, puoi indicarmelo?

Modello TV.JPG

Inoltre: quali impostazioni non riesci a selezionare esattamente? Avere un quadro completo della situazione è fondamentale per poter fornire un supporto efficace.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Bamse07GRT
First Poster
Opzioni
Buongiorno,ho un TV modello QE55Q95TAT
che non si accende più
Ho provato resettare scollegando i cavi e staccare dalla corrente
Dopo 10 min ho tenuto premuto 40 sec il tasto On/Off - lo stesso non va,grazie
0 Likes
Poggiogallina
First Poster
Opzioni
buonasera, dopo installazione in casa modem wifi tim non riesco a far partire le app sul telefono. Oggi l'assistenza tim mi ha detto di contattare Samsung al nr verde perché c'è bisogno di resettare la TV. Ovviamente sia telefoni che PC navigano benissimo.. il televisore è connesso, apre l'app ad esempio netflix...non appena digito un film da vedere si blocca lo schermo e non va più avanti. Come resettare la TV?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Poggiogallina, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Nella prima parte del messaggio fai riferimento alle App sul telefono, ma immagino sia solo un refuso: è effettivamente così e gli inconvenienti di fruizione delle App riguardano solo il TV?

Se questa è la situazione, ti sarei grato se potessi indicarmi il modello esatto in tuo possesso in modo da verificare alcuni aspetti tecnici, che puoi ricavare in questo modo (non è necessario anche il seriale):

Michele_P_0-1734345428407.png

Attendo tue, a presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
castellanoepipolo
First Poster
Opzioni
Dove sono i tasti fisici serie 7? Grazie mille per le risposte.
0 Likes
ARamundo
First Poster
Opzioni
Salve possiedo da meno di 1 anno una smart TV 43" e stamattina d'improvviso lo schermo si è oscurato presentando delle righe. Si può risolvere in qualche modo? grazie
0 Likes