in data 18-06-2020 07:29 PM
Buonasera.
Ho preso un Samsung modello UE55RU7450UXZT.
Ho una soundbar HWxF450.
Non riesco a collegarla perché nel menu Suono non compare il Soundshare.
Come devo procedere?
in data 19-06-2020 01:24 PM
Ciao Ivan, Benvenuto sulla Community Samsung,
stai dunque provando a collegare la tua soundbar al tv via bluetooth?
Hai provato a seguire le indicazioni presenti a pag. 114 del manuale del tv?
Facci sapere!
Ciao
in data 19-06-2020 05:10 PM
In realtà volevo connetterlo (senza filo) con la funzione Soundshare, come accadeva con il precedente TV Samsung. Questo nuovo modello non supporta più il Soundshare?
Nel caso, l'unico modo per collegarlo senza fili è il BlueTooth?
Ho provato anche quello, ma nella finestra di ricerca la soundbar misteriosamente non compare, anche impostandola in modalità BlueTooth.
Suggerimenti?
in data 19-06-2020 10:43 PM
in data 24-06-2020 05:25 PM
Ciao Ivan,
ti confermo che è necessario eseguire un collegamento bluetooth (soundhare/soundconnect d'altronde eseguiva proprio un collegamento wireless tramite bluetooth).
Ciò detto, il collegamento tramite cavo ottico non può sincronizzare accensione/spegnimento in quanto il cavo ottico è delegato al trasporto di segnale audio, non di input di altra natura, salvo nel caso in cui la soundbar sia dotata della funzione apposita denominata Super Power Link.
Fatta questa premessa, il telecomando universale (con relativa accensione/spegnimento) può avvenire tramite bluetooth, o tramite collegamento HDMI ARC, attivando poi l'apposita voce Anynet+.
Quest'ultimo è generalmente il tipo di collegamento più efficace rapportando qualità e stabilità.
Ciao,