Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi immagine Samsung tv UE55RU7450UXZT

(Argomento creato il giorno: 02-12-2020 12:54 PM)
176 Visualizzazioni
davoman
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

ho acquistato a giugno di quest'anno uno smart Tv Samsung modello UE55RU7450UXZT.

Finora nessun problema ma, da un paio di giorni, riscontro evidenti carenze nella qualità dell'immagine per tutto ciò che non è in 4K, problemi che non ho mai avuto finora.

Abbiamo chiamato l'assistenza che ha fatto un controllo da remoto e ci ha detto che sostanzialmente non si può fare nulla, poiché la tv è "tarata" per la qualità 4K e, nel momento in cui riconosce che il video non è tale, tende a "stretcharla" il più possibile.

Onestamente mi sembra una spiegazione buttata un po' li cosi, visto che non ho mai avuto problemi di questo genere. Certamente si notava quando il prodotto non era stato fatto in 4K, ma di certo la qualità dell'immagine non risultava per questo peggiore dello standard stesso che avrebbe dovuto avere il video.

Cosa posso fare? é ancora in garanzia? Posso contattare di nuovo il servizio assistenza e fare in modo che vengano a controllarla o addirittura cambiarla?

Ecco alcune immagini

IMG-20201202-WA0009.jpgIMG-20201202-WA0010.jpgIMG-20201202-WA0011.jpgnetflixnetflixnetflixnetflix

0 Likes
9 Risposte
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

La fonte e' un video SD, HD o 4K ?

0 Likes
davoman
First Poster
Opzioni

HD

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

In HD si vede bene sul 4K, io non noto cose strane sul mio Qled.

0 Likes
davoman
First Poster
Opzioni

ma infatti fino a due giorni fa mai avuto nessun tipo di problema di questo genere. A seconda della qualità del video questo veniva visualizzato correttamente per quello che era...da ieri non più purtroppo

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

Attento, se stai vedendo RAI HD e in quel momento viene trasmesso un video di 30 anni fa, e' ovvio che vedi male. Spesso succede su Rete 4 HD per esempio, che trasmette monnezza non in HD.

0 Likes
davoman
First Poster
Opzioni

no ma infatti la differenza l'abbiamo notata guardando una serie tv su Amazon Prime (ma anche Netflix ha dato questo problema) di qualche anno fa che ovviamente non è in 4K ma "solo" in HD e dall'oggi al domani la qualità si è abbassata notevolmente senza motivo apparente

0 Likes
xylit0l0
Voyager
Opzioni
taratura immagine sbagliata, probabilmente il contrasto adattivo sta lavorando male...varia i valori e vedi se migliora
0 Likes
davoman
First Poster
Opzioni

Ciao, abbiamo provato a smanettare un po' in tal senso ma non è cambiato nulla purtroppo (per info, il valore del contrasto adattivo era già settato al massimo, noi non l'abbiamo mai toccato da quando è arrivata la tv)

0 Likes
xylit0l0
Voyager
Opzioni
quindi vedi così male pure con immagine su standard/naturale?
0 Likes