in data 10-05-2019 02:06 AM
salve a tutti. vi scrivo perchè recentemente ho comprato questo schermo 4k 55 pollici da usare come secondo schermo per il mio pc. appena coolegato noto qualche sfarfallio. ogni tanto nella visione di video in 4k su youtube veniva lo schermo nero poi si riprendeva e mi dava l'avviso di connsessione al mio account samsung. dopo un po lo schermo è diventato tutto nero. ho provato a spegnere e riaccendere ma niente. l'audio si sente ma non vedo niente. decido di farlo riposare un pò. lo riaccendo schermo nero poi compare un'immagine e dopo torna nero. su internet ho letto di staccare tutte le prese e la corrente attendere e riprovare ad accendere. consigli?
in data 13-05-2019 04:54 PM
Ciao danielt90,
la procedura che hai descritto è un reset elettrico, si esegue tramite questi passaggi:
Dopo questi passaggi, accendi il prodotto ed esegui la configurazione iniziale, compresa la configurazione della rete wireless.
Se il fenomeno persiste, invece, sarà necessario rivolgersi al nostro supporto tecnico in quanto potrebbe essere necessario un intervento diretto sul TV.
Ciao!
in data 15-05-2019 10:55 PM
grazie ha ripreso a funzionare. tutto ok.
per i posteri:
ho attaccato il pc ad hdmi e il problema pare fosse l'hdr dinamico o qualcosa del genere. disattivandolo non ho più avuto problemi. ora lo uso per giocare ai single player in 4k
in data 16-05-2019 09:31 AM
in data 08-11-2019 01:16 AM - data ultima modifica 08-11-2019 09:56 AM autore Riccardo_M1
Salve, ho un samsung 43" RU7400.
Schermo nero, ma audio funzionante.
Cosa posso fare??
Il primo 7400 non ha mai funzionato, adesso da 1 mese ho quello nuovo... In pratica in 3 mesi ho avuto 2 tv rotti!
[RIMOSSO PER LINGUAGGIO INAPPROPRIATO].
in data 13-11-2019 10:08 AM
in data 16-06-2020 08:37 PM
Io credo che il collegamento a internet vi permetta di rendere i dispositivi obsoleti.
Altra spiegazione li costruite difettosi perché diventino obsoleti post garanzia.
Uno schermo non può oscurarsi senza ricevere un colpo
in data 17-06-2020 09:37 AM
Ciao Andreaud,
benvenuto in Community!
Siamo spiacenti per queste considerazioni, da cui tra l'altro prendiamo fortemente le distanze: non vi è alcuna correlazione tra una componente hardware come il pannello e la connessione internet.
Tutti i prodotti elettronici sono soggetti all'uso e, nel corso del tempo, è possibile che si presentino dei malfunzionamenti. Quando ciò avviene, è sempre possibile rivolgersi ai nostri centri di assistenza autorizzati.
Se viene riscontrato un malfunzionamento entro i due anni di copertura della garanzia, l'intervento è gratuito. Diversamente sarà emesso un preventivo di riparazione.
Ciao!