in data 30-12-2017 07:23 PM
NOTA: Problema già segnalato al supporto tecnico di Amazon Prime Video che, non avendo al momento una soluzione, mi ha consigliato di segnalarlo anche a Samsung.
Ho anche eseguito un factory reset della tv dal menu service.
Ho una connessione Alice ASDL a 20 mega che funziona perfettamente (portante adsl agganciata a 18/19 mega) e quindi non è questo il problema.
La mia TV è: SAMSUNG UE40ES6560QXZT aggiornata con l'ultimo firmware disponibile, il 2008 del 12/10/2017.
E' connessa ad internet tramite rete cablata, lo smart hub e le altre apps funzionano.
Ho spento anche tutti gli altri device collegati in rete quindi escludo un problema di saturazione della banda.
Prime Video sul pc funziona perfettamente.
Ho letto anche tutto il Vostro supporto tecnico ma non riesco a capire come risolvere il problema.
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.
Rinaldo Gabbianelli.
in data 22-03-2018 08:13 PM
Ciao,
Anche io ho lo stesso vostro problema, da un pio di settimane, improvvisamente, non riewco più a vedere i video su Amazon e Netflix. Ho aggiornato tutto lo smart hub , le app, il firmwall . Ho resettato la tv allo stato originale ma niente. Ho contattato Netflix , samsung ed entrqmbi davano la colpa al provider internet ( fastweb) sostenendo che mi bloccavno l'accesso ai server., cioe che il modem avesse un blocdo. Ho litigato con fastweb diverse volte, forte del fqtto che sui loro forum alcune persone che lamentavano lo stesso problema e l'avevano risolto con un cambio modem. È venuto un tecnico ed abbiamo fatto tutte le verifiche. Internet e modem perfetti. Mi ha convinto che il problema è la tv, sosteneneo che è prassi comune rimbalzarsi le responsabilità....ed è vero. Ora ho letto i vostri commenti ne sono sempre piu certo ( prima effettuavo le ricerche usando come parola chiave Netflix qui invece parlate di Amazon ) Avete novità in merito? La procedura che ho letto vi continua a dare problemi con i canali?Può mai essere che samsung non aggiorni più i dispositivi dopo neanche 5 anni? In questo modo Ci obbliga a non comprare più samsung direi.
in data 22-03-2018 08:50 PM
Ciao Ector,
io non ho un abbonamento Netfilx ma i problemi li ho su tutte le app provate (Prime, Rai Play e Timvision) per cui non è un problema delle app ne tantomeno di connessione ma solo di Samsung.
Leggi infatti qui l'ultima risposta del supporto tecnico: https://eu.community.samsung.com/t5/Smart-TV-Audio-e-Video/Smart-TV-UE46ES6200-non-apre-i-contenuti-...
Io non ho risolto i problemi con i canali e mi sono arreso nell'attesa (spero non vana) che prima o poi questo problema venga risolto.
in data 22-03-2018 10:17 PM
Grazie mille per la risp.
Avevo visto quanto detro da Samsung, ma non so se crederci.
Scusate, ora non dico una class action xke non ho idea se ci siano le basi, ma quantomeno coinvolegere l'associazione a tutela dei consumatori.
Dobbiamo fare in modo di rendere noto che Samsung non supporta con i propri sviluppi le nuove release delle app di streaming ondemand nelle smart tv. Applicazioni che allo stato attuale rappresentano il motivo principale x cui si acquista un smart tv, e soprattutto la tv ondemand raccoglie molto più pubblico delle trasmissioni tv.
Samsung resta sempre una società quotata e le notizie , VERE, sui mercati hanno un forte impatto. E poi cosi come lo abbiamo noi in italia il problema, non escludo che anche all estero ci sia. Lanciamo qualche hashstag, o scriviamo sulla pagine Fb etc... se non si fa così saremo obbligati a comprare qlc dispositivo esterno o una nuova tv ( non samsung è ovvio) .
in data 23-03-2018 09:16 AM
Ciao Ector,
Mi spiace per il tuo disappunto.
Ti informo che tale anomalia è già stata segnalata al reparto di compentenza ti invito ad attendere eventuali nuovi sviluppi.
Ciao
in data 23-04-2018 02:02 AM
Ci sono novità in merito?
in data 29-06-2018 06:52 PM
in data 02-07-2018 12:19 PM
Ciao @soleaustrale,
sono spiacente per la considerazione avanzata :smileysad:
Al momento sono in corso delle verifiche sull'anomalia per capire se il problema possa dipendere o meno dalla Tv.
Tali verifiche, tuttavia, richiedono tempo.
Nell'attesa, in ogni caso, potresti utilizzare la funzione Smart View con lo smartphone, oppure collegare direttamente il PC, in modo da poter vedere i contenuti sullo schermo della Tv.
Nel mentre puoi anche effettuare ulteriori segnalazione al numero verde 800.578.277 e tramite Live Chat.
A presto! :smileyhappy:
in data 06-08-2018 10:35 AM
Salve,
ma ancor non avete trovato un soluzione in piu' di 5 mesi???
Lo sapete che siete ridicoli?
Ci state obbligando a comprare dispositivi alternativi o nuove TV non e' pensabile una cosa del genere.
Denunceremo tutto a l'associazione a tutela dei consumatori.
Cmq il repulisti nei confronti di Samsung e' gia' iniziato...sosituito il mio mobile S6 con Huwawei Honor 10, ora
ditemmi se devo passare ad LG o Panasonic per la tv.
in data 06-08-2018 12:52 PM
in data 27-08-2018 02:54 PM
Ho lo stesso problema, Amazon mi dice che per risolvere il problema, visto che non lo fa Samsung, devo acquistare un cast hdmi venduto "fatalità" proprio da Amazon. Quindi oltre all'abbonamento Prime dovrei acquistare anche un dispositivo apposito per la fruizione .... che amarezza