Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung UE40ES6560QXZT problema con Amazon Prime Video

(Argomento creato il giorno: 30-12-2017 07:23 PM)
30122 Visualizzazioni
rini_an2
Pioneer
Opzioni

NOTA: Problema già segnalato al supporto tecnico di Amazon Prime Video che, non avendo al momento una soluzione, mi ha consigliato di segnalarlo anche a Samsung.

Salve, da diverso tempo sto provando a vedere prime video sulla mia smart tv, tramite la relativa app, senza successo.
L'app funziona, i trailer si avviano mentre il video principale non parte. Esce un messaggio che dice che è impossibile visualizzare il video in questo momento e di riprovare più tardi.
Ovviamente ho riprovato tante volte, riavviando sia la smart tv che la connessione spegnendo ed riaccendendo il modem router.
Ho anche eseguito un factory reset della tv dal menu service.
Ho una connessione Alice ASDL a 20 mega che funziona perfettamente (portante adsl agganciata a 18/19 mega) e quindi non è questo il problema.
La mia TV è: SAMSUNG UE40ES6560QXZT aggiornata con l'ultimo firmware disponibile, il 2008 del 12/10/2017.
E' connessa ad internet tramite rete cablata, lo smart hub e le altre apps funzionano.
Ho spento anche tutti gli altri device collegati in rete quindi escludo un problema di saturazione della banda.

Prime Video sul pc funziona perfettamente.

Ho letto anche tutto il Vostro supporto tecnico ma non riesco a capire come risolvere il problema.
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.

Rinaldo Gabbianelli.

0 Likes
100 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao rini_an2, Benvenuto nella nostra Community!

Comprendo il tuo disagio, devo tuttavia informarti che il servizio Amazon a cui ti riferisci è legato ad un App che non sviluppa Samsung 😞 

Ti informo che tale anomalia è già stata segnalata allo sviluppatore pertanto ad invito ad attendere eventuali nuovi sviluppi.

Mi spiace non poter fare di più rimango comunque a tua completa disposizione :winking-face: 

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

rini_an2
Pioneer
Opzioni

Ciao Gianluca_V,

grazie mille della risposta anche se mi lascia un po' perplesso.

Lo stesso quesito lo avevo infatti inviato anche direttamente al supporto Samsung e questa è la loro risposta:

"Ciao Rinaldo,
sono xxx del Servizio Clienti Samsung.
Samsung non garantisce il correto funzionamento dell'app Amazon con i TV della serie 2012.
Ti consiglio di far verificare il tuo prodotto presso un centro assistenza Samsung, per accertare che non siano presenti anomalie sul TV.
Se ci fornisci il CAP possiamo indicarti il centro più vicino a te.
Grazie per averci contattato e ricorda che siamo sempre a tua disposizione."

Quindi, come spesso accade in campo informatico, mi sembra di capire che ci sia sempre il solito rimbalzo di responsabilità tra il produttore del device e quello del software/app.

Va beh.... attendiamo fiduciosi nuovi sviluppi...

Ciao,

Rinaldo

rini_an2
Pioneer
Opzioni

Aggiornamento: Mi ha scritto il supporto tecnico di Amazon Prime comunicandomi che è un problema di licenza DRM.

Mi ha inoltre inviato a verificare se nel frattempo il problema si fosse risolto ma coì purtroppo non è.

Attendiamo sviluppi.

"Gentile Rinaldo,
in merito al problema Prime Video riscontrato sulla tua Smart TV Samsung, il dipartimento tecnico ci ha informati che questo problema si sta presentando perché il dispositivo in questione (SAMSUNG UE40ES6560Q) non ha ricevuto la relativa licenza DRM per la visualizzazione dei contenuti.

Il dipartimento tecnico sta ancora studiano una soluzione a questo problema, dato che però alcuni dispositivi segnalati da altri utenti hanno risolto, volevo capire se tu riscontrassi ancora il problema oppure no.

Attendiamo un tuo gentile riscontro in modo da poterlo comunicare al dipartimento tecnico.

Grazie per la tua disponibilità."

0 Likes
Mau67
First Poster
Opzioni

Salve, problema con Amazon Prime su tv UE55ES6560, non partono i video, grazie.

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Mau67,

Ti ho risposto QUI :winking-face:

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
rini_an2
Pioneer
Opzioni

Mau67, mettiti il cuore in pace.

Ho fatto mille prove (vedi sopra) ma ne samsung ne amazon hanno idea di come risolvere il problema.

0 Likes
rini_an2
Pioneer
Opzioni

Ah, a proposito, tempo fa mi ha nuovamente scritto il supporto tecnico di Amazon Prime:

"Gentile Rinaldo,
In seguito al problema che ci avevi segnalato, il dipartimento di competenza ci ha comunicato che non supportiamo più la crittografia di sicurezza utilizzata da alcuni dispositivi di terze part che prima erano disponibili con Prime Video.
Se il tuo Smart TV Samsung rientra fra questi dispositivi, accedendo a Prime Video dovresti visualizzare questo messaggio: "Prime Video non è più disponibile su questo dispositivo. Ci scusiamo per il disagio".
Se non visualizzi questo messaggio ed il problema che ci avevi segnalato è ancora presente, dovresti aggiornare il firmware del tuo Smart TV. Puoi contattare il produttore per richiedere assistenza sull'aggiornamento del tuo Smart TV Samsung."

Non ho davvero parole...

0 Likes
rini_an2
Pioneer
Opzioni
rini_an2
Pioneer
Opzioni

Purtroppo la gioia è durata poco: Ora si, le app funzionano però la tv mi perde la memorizzazione dei canali ed ogni volta che riaccendo, devo rifare la ricerca dei canali daccapo!!!

Ma porca miseria....

0 Likes