Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung tv ue55mu8000 problema video

(Argomento creato il giorno: 22-08-2017 05:23 PM)
2953 Visualizzazioni
domtos88
Apprentice
Opzioni

Ho comprato circa un mese fa la tv in oggetto. Vedo che le immagini video non sono fluide ma noto delle vibrazioni o micro scatti. Ho provato a fare tutte le modifiche possibili nelle impostazioni compreso il reset,  ma il problema rimane ed è molto fastidioso. Si presenta ogni due o tre minuti circa. Sia sky che digitale che ps4 pro. Specialmente sulle partite si Sky. Ho il software 1123. Si risolve con un prossimo software o è un difetto di fabbrica della mia tv?

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao biondotm, Benvenuto nella nostra Community!

l'hard disk da 1 TB collegato ha un'alimentazione supplementare o è alimentato solo dalla USB collegata al TV?

Hai verificato il filesystem con cui il disco è stato formattato?

Facci sapere :smiling-face:

Ciao!
Alberto

Samsung Community Expert


Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Spaomlue
Explorer
Opzioni

Anche con aggiornamento 1145 e auto motion plus disattivato la persistono i micro scatti.

Rivolgo il messaggio a Samsung con la possibilità di sistemare il problema tramite un ulteriore aggiornamento oppure sarò costretto al reso/rimborso .

0 Likes
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Spaomlue,

in questo caso ti consiglio di contattare il servizio clienti al numero 800 7267864 per delle verifiche più specifiche e valutare come procedere.

Restiamo a disposizione in caso di dubbi.
Ciao! :smiling-face:
Alberto

Samsung Community Expert


Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
AM76
Explorer
Opzioni

ciao,

come ho riportato in un altro post, hanno rilasciato una nuova versione di fw 1147,

provala anche tu sull'MU8000.

http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=UNI_IT&CttFileID=6878776...

 

 

0 Likes
MrRobot
Navigator
Opzioni

Ma lo capite che non è un problema software???? È normalissimo!! Si deve modificare le impostazioni dell auto motion plus (non disattivare) a seconda di cosa si sta vedendo!!! La tv non ha nessun problema... 

0 Likes
AM76
Explorer
Opzioni

Anche io la pensavo come te, ma ti posso garantire che ho provato tutte le possibili configurazioni, ma nn cambia nulla.

 

0 Likes
pellicano
Navigator
Opzioni

Non per quale oscuro motivo, purtoppo però sto notando a ie spese che l'interpolazione del movimentio Samsung ha fattodeui passi indietro. Parlo con cognizione di causa perchè ho acquistato il top di gamma 2018, ovvero il 55Q9FN. L'ayuot Motion Plus non è performate, effetto Ghosting e Motion Blur a livelli degli LCD di 10 anni fa. L'unico modo per avere una fluidità decente e per diminuire ghosting e Motion Blur/scie è settare il Motion Plus su Personalizzato. Io lo tengo con "ruduzione vibrazione 10" e "riduzione distorsioni 5". Anche cosi le performance del MotionPlus sono parecchio inferiori al mio Samsung 46F7000 del 2013, e ho detto tutto. Con i giochi, i Blu ray ed in contenuti Full-Hd ed Ultra-Hd di buona qualità i difetti sono meno visibili ma pur sempre presenti, con i contenuti meno nobili invece la situazione è pessima. Come sia piossibile una cosa del genere su un FALD come il Q9FN non lo so, ma purtoppo è cosi e me lo devo tenere.

 

P.S. a scanso di equivoci sono un affezionato cliente Samsung, tant'è che in casa ho ben 4 tv Samsung, altri 2 non è ho avuti in passato ed ho/avuto 4 cellulari/smartphone Samsung. Sono anche una persona obbiettiva però e quando mi capita un prodotto che non soddsfa le mie aspettative, anche s ea malincuore lo faccio presente.

 

N.B. ovviamente se la qualità del Motion Plus dovesse migliorare tramite firmware futuri, sarà mio dovere e piacere portare a conoscenza della cosa. Anzi spero con tutto il cuore di poterlo fare al più presto. 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao pellicano,

 

ti ho risposto QUI.

 

A presto!

 

0 Likes
pellicano
Navigator
Opzioni

Grazie Riccardo, ho letto il tuo messaggio e ti ho risposto, grazie 1000 per l'attenzione :smileywink:

marcusg67
Journeyman
Opzioni

stesso identico problema, oltre a tutto questo sgrana, impossibile vedere le partite di calcio, il pallone lascia la scia, a volte diventa quasi trasparente.

portato in assistenza a savona e per loro il tv si vede bene. assurdo che un tv da 1500€ abbia queste problematiche. Ho visto un Panasonic da 55 pollici di un amico...un'altro pianeta, si vede da dio, senza scatti senza scia senza sgranare, immagini limpide, non pastose come questo samsung. 

Intanto se la qualità è questa non credo che con gli aggiornamenti si possano risolvere i problemi.  

0 Likes