Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema Smart TV Samsung HD T4300 2020 e FRITZ!Repeater 600

(Argomento creato il giorno: 11-06-2024 10:55 PM)
280 Visualizzazioni
vitgar83
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti e scusate il disturbo.

Come da titolo ho un problema con il FRITZ!Repeater 600 e una Smart TV Samsung, un Samsung HD T4300 2020 (UE32T4300AKXZT).

Ho Tiscali come provider con il loro router, un vecchio Technicolor TG789vac v2, che arriva con un wifi con segnale debole alla TV.

Ho acquistato il ripetitore per estendere il segnale.

Configurato e funziona con tutti i dispositivi tranne che con la smart TV.

Nel televisore tra le reti wifi viene visto sia il router che il ripetitore, entrambi con lo stesso nome, ma si collega solo al router.

Se provo a passare al ripetitore, che ha un maggiore segnale, chiede la password, inserisco quella del wifi del mio router ma non si collega. Sembra che accetti la password ma poi resta collegato al router e non al ripetitore.

Altre volte invece accetta la password ma non trova la linea.

Dove sbaglio? Per che non funziona?

Ho provato sia a resettare le impostazioni di rete che a tornare alle impostazioni di fabbrica.

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione.

Grazie per l'aiuto.

- Vittorio.

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
vitgar83
Apprentice
Opzioni

Credo di avere risolto.

Sembra funzionare tutto.

Era troppo complessa la crittografia della password, da WPA2+WPA3 sono passato a WPA+WPA2 e il televisore è riuscito a connettersi al ripetitore.

Non pensavo che una TV del 2020 avesse questi problemi, forse perché di fascia bassa.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
3 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

vitgar83, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per prima cosa, potresti indicarmi cosa intendi nello specifico quando scrivi che non accetta la password? Si manifesta uno specifico messaggio di errore? In tal caso, potresti inviarmi un riscontro fotografico?

Potresti specificare se la banda di rete risulta impostata a 2.4ghz oppure 5ghz?

Hai provato a verificare, tramite le impostazioni del ripetitore, se i vari settaggi siano stati impostati correttamente e che non siano presenti eventuali blocchi che impediscono l'interazione fra ripetitore e TV?

Ad ogni modo, ci tengo a rassicurarti sul regolare funzionamento del TV, qualora quest'ultimo dovesse connettersi regolarmente a delle differenti reti. 

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
vitgar83
Apprentice
Opzioni

Salve.

Grazie per la risposta.

Attualmente il televisore è collegato al router con segnale basso.

Tra le scelte compare anche il ripetitore (è solo 2.4Ghz) con lo stesso nome del router, dato che fa da ponte e amplificare il segnale dello stesso.

Se provo a selezionare il ripetitore come fonte del wifi, mi chiede di inserire la password, la inserisco, clicco su "Fatto", la "rotella" gira e sembra che sia andato tutto a buon fine ma se vado di nuovo a controllare la lista dei wifi, trovo che la TV continua a essere collegata al router e non al ripetitore.

0 Likes
Soluzione
vitgar83
Apprentice
Opzioni

Credo di avere risolto.

Sembra funzionare tutto.

Era troppo complessa la crittografia della password, da WPA2+WPA3 sono passato a WPA+WPA2 e il televisore è riuscito a connettersi al ripetitore.

Non pensavo che una TV del 2020 avesse questi problemi, forse perché di fascia bassa.

0 Likes