Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung TV non rilevato da SmartThings

(Argomento creato il giorno: 20-11-2021 07:03 PM)
6907 Visualizzazioni
Federico94
Student
Opzioni

Possiedo un televisore Samsung modello UE49KU6100K e un Samsung Galaxy s10e. Oggi l'applicazione SmartThings non vedeva il televisore acceso segnalandolo come offline, ho provato a eleminare il televisore dall'applicazione e ora non riesce neanche a trovarlo. Sia l'applicazione che il televisore sono aggiornati, il QR code non funziona, la scansione dei prodotti vicini non da risultati e anche cercando il televisore manualmente (il cui modello non è nella lista dei dispositivi supportati) non viene rilevato. Finisco aggiungedo che i dispositivi sono connessi alla stessa rete Wi-Fi, che il Bluetooth è attivo così come anche la posizione come richiesto dall'app. 

Grazie per l'aiuto.

48 Risposte
AleZa90
First Poster
Opzioni

Ciao 

Sto avendo anche io problemi con l'app smart things quando la ho comprata funzionava perfettamente, ora ho acquistato Alexa e l'app non riconosce più la TV ma prima funzionava perfettamente, vado a cercarla nell'elenco e non é compatibile ma risulta ancora salvata nell'app con il mio account perché prima era disponibile, ora mi dice perennemente che é offline e se cerco di aggiungerla non la trova più! La TV non ha altri aggiornamenti da fare e l'app di smart things é aggiornata! Il modello é UE43NU7190U del 2018! Ora é sparito prima era connesso! Cosa dovrei fare? 

0 Likes
AleZa90
First Poster
Opzioni

Dimenticavo, la cosa assurda é che sulla TV nel menù ti dice come collegare smart things però la TV é sparita dall'elenco!

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao AleZa90, benvenuto sulla Community Samsung!

Desidero rassicurarti sul fatto che il tuo tv risulta compatibile con SmartThings, come si evince dall'elenco dei tv compatibili che trovi sulla pagina web dedicata al servizio:

Veronica_F_0-1671558218798.png

Hai indicato che il tv risulta ancora salvato nell'elenco dei dispositivi ma se provi ad avviare la comunicazione il tv risulta essere sempre offline.

Ti sei assicurato che lo smartphone sul quale utilizzi SmartThings e il televisorie siano collegati alla stessa rete Wi-Fi?

In questo periodo di tempo, sono state fatte variazioni sulla rete domestica (es. cambio operatore, sostituzione del modem etc.)? Ti faccio questa domanda per capire se possano esservi delle difficoltà sulla rete che potrebbero ostacolare la comunicazione tra i due dispositivi.

In caso di variazioni, assicurati che il tv e lo smartphone siano connessi ad una rete 2,4 GHz: in caso di utilizzo di una rete 5 GHz, infatti, potrebbero presentarsi delle difficoltà di comunicazione.

Se non dovessi risolvere, prova a cancellare il tv dall'elenco dei dispositivi e ad eseguire un nuovo abbinamento: per rimuovere il tv dai tuoi dispositivi, seleziona il riquadro del televisore, scegli Modifica e poi "Elimina dispositivo".

Il riquadro viene presentato come in questa immagine di esempio:

Veronica_F_1-1671558551925.png

Dopo di che, prova ad aggiungerlo daccapo premendo il tasto + nella parte alta della schermata. Affinchè il tv possa essere rilevato, deve essere sempre collegato alla rete Wi-Fi alla quale è connesso anche lo smartphone.

Una volta rispettate queste condizioni, potrai eseguire la ricerca in vari modi:

• Avviando la scansione dei dispositivi vicini;
  • Selezionando TV tra le categorie di prodotto e scegliendo genericamente Samsung oppure il modello specifico del tv dalla voce "Visualizza per nome modello" (ho eseguito una verifica e il tuo modello risulta essere in elenco).

Potresti aggiornarmi in merito agli esiti di queste prove? In caso di difficoltà, potresti indicarci in modo dettagliato cosa riscontri?

Siamo a tua disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
TullioCatena
Student
Opzioni
Mi spiegate perchè il mio tv samsung 55 serie 6 non è compatibile con smart things samsung ma funziona perfettamente pilotato da youtube??? Siete imabarazzanti
0 Likes
TullioCatena
Student
Opzioni
E finchè si usava smart view andava, adesso che siete passati a smart things non va più... ma perchè mi chiedo io???? Modello UE55MU6220 ..... e non rispondetemi che non è compatibile perchè lo so già, voglio la spiegazione tecnica, voglio sapere il perchè prima andava e ora no, e perchè con youtube riesco a usarlo in remoto ma con smart things no (motivo tecnico grazie)
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @TullioCatena,

benvenuto in Community!

Il tuo TV è compatibile, di per sé, con SmartThings. Il modello generale è infatti presente nella lista di compatibilità:

image.png Il 20 finale va ad indicare altre caratteristiche (in questo caso assenza di modulo bluetooth), ma SmartThings sfrutta il Wi-Fi.

Se il collegamento non sta funzionando correttamente, la prima cosa da fare è un ripristino dello Smart Hub del TV in contemporanea all'eliminazione del TV da SmartThings.

Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto Diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste. 

Una volta fatte queste operazioni, prova a ricollegare il TV a SmartThings. 

Potresti anche indicarci quale smartphone utilizzi per eseguire il collegamento?

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Francesco484
First Poster
Opzioni

Buona sera, 

ho una tv samsung QE50Q60TAUXZT che non vine rilevata da smartthings. Ho provato tutto ma senza successo

Grazie 

0 Likes
Squalo23
First Poster
Opzioni
Buongiorno, io ho lo stesso problema di Federico94 , però ho un Samsung 65" modello UE65TU709UXZT ,e nn riesco a risolve
0 Likes
piercamu
First Poster
Opzioni

Credo che gli smart tv non recentissimi ricevono sulla banda 2,4 ghz, controlla che il wi fi si impostato sulla doppia frequenza (2.4 / 5ghz)

0 Likes