Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung TV non rilevato da SmartThings

(Argomento creato il giorno: 20-11-2021 07:03 PM)
6922 Visualizzazioni
Federico94
Student
Opzioni

Possiedo un televisore Samsung modello UE49KU6100K e un Samsung Galaxy s10e. Oggi l'applicazione SmartThings non vedeva il televisore acceso segnalandolo come offline, ho provato a eleminare il televisore dall'applicazione e ora non riesce neanche a trovarlo. Sia l'applicazione che il televisore sono aggiornati, il QR code non funziona, la scansione dei prodotti vicini non da risultati e anche cercando il televisore manualmente (il cui modello non è nella lista dei dispositivi supportati) non viene rilevato. Finisco aggiungedo che i dispositivi sono connessi alla stessa rete Wi-Fi, che il Bluetooth è attivo così come anche la posizione come richiesto dall'app. 

Grazie per l'aiuto.

Crissyweb
Pioneer
Opzioni

Eh certo! E'la politica di Samsung per costringere a comprare sempre prodotti nuovi!! Come se un TV UHD 4K comprato 4 anni fa fosse vecchio! Siete proprio deludenti! Mi spiegate perchè i TV dei miei vicini di casa LG e SONY la app smarthing li vede!!!!

0 Likes
Crissyweb
Pioneer
Opzioni

Eh certo! E'la politica di Samsung per costringere a comprare sempre prodotti nuovi!! Come se un TV UHD 4K comprato 4 anni fa fosse vecchio! Siete proprio deludenti! Mi spiegate perchè i TV dei miei vicini di casa LG e SONY la app smarthing li vede!!!!

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@Crissyweb: in generale SmartThings è compatibile coi TV prodotti dal 2017 in poi, per cui la compatibilità è ampia. 

Detto questo, sarebbe sicuramente utile conoscere il codice modello completo del TV, nonché capire se visualizzi un messaggio d'errore specifico o capire in che modo si stia presentando la mancata rilevazione del TV di cui hai parlato.

Qui trovi alcune indicazioni per poter individuare il modello:

Modello TV.JPG

In presenza di mancati rilevamenti del TV su SmartThings, è buona norma effettuare alcuni semplici test, che propongo a tutti i partecipanti al thread.

Lato smartphone, sarebbe sicuramente utile eliminare il TV dai prodotti registrati, per poi registrarlo nuovamente.

Bisognerebbe anche effettuare un accertamento lato rete: anziché il Wi-Fi domestico, si potrebbe provare a collegare il TV al tethering dello smartphone, se possibile.

Per concludere, sarebbe opportuno eseguire un ripristino dello Smart Hub lato TV:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto Diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste. 

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Crissyweb
Pioneer
Opzioni
Trovi tutto nel mio post iniziale di giugno 2022. Ho fatto tutte le prove possibili, il tv non si connette in tethering dello Smartphone! Vede le tv dei miei vicini (non samsung) ma la mia no! Con il QR code risulta non più conpatibile!
0 Likes
palti
Journeyman
Opzioni

ciao riccardo... inutile chiederci di fare dei test quando sai bene che il problema è a monte... semplicemente SmartThings non funziona correttamente con alcuni modelli di televisori SAMSUNG... confermo anche io che qualunque altra app anche gratuita riconosce e gestisce il mio televisore SAMSUNG... cosa che pochi mesi fa taceva tranquillamente SmartThings anche utilizzando Alexa... quindi sta a SAMSUNG - se lo ritiene opportuno, ma probabilmente no - risolvere il problema... grazie (il mio prossimo tv sarà un SONY 🙄)

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao palti,

posso comprendere il tuo disappunto e la sfiducia verso questa situazione, ma i test che ho proposto sono fondamentali per poter inquadrare al meglio la problematica riscontrata.

In caso di persistenza, inoltre, sarà anche possibile inviare una segnalazione d'errore direttamente ai nostri uffici competenti.

Per inviarne una occorre:

• Riprodurre l'errore
  • Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Assistenza
  • Selezionare la voce Segnala un errore

Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento della riproduzione dell'errore, in modo da consentire una corretta lettura dei log.

Siamo infatti a disposizione per analizzare ogni caso, ma abbiamo necessità di avere la vostra collaborazione per tutti gli accertamenti possibili.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
lokodo
Apprentice
Opzioni

il reset ha funzionato ma rimane un problema. Il wakeup on lan non funziona, posso spegnere e gestire le tv ma non posso accenderle.

Soluzione? 

0 Likes
Tullio90
Apprentice
Opzioni

Appurato che, notificato il problema, sul forum di samsung non viene fornita alcuna soluzione, ma ci viene detto che i nostri televisori non sono più compatibili, quando sappiamo tutti che finché non sono stati rimossi dalla lista dei televisori compatibili funzionavano perfettamente con Smartthings, vorrei chiederti quale app di terze parti consigli per gestire il televisore da remoto (se gratuita è anche meglio). Se smartthings non funziona cambierò app, non di certo il televisore 

0 Likes
Crissyweb
Pioneer
Opzioni
Ciao, io ho acquistato su Amazon un broadlink e scaricato la app "ihc for eu" così comando il televisore non solo...tutto ciò che riceve comandi a infrarossi. Basta cercare sulla app il telecomando e poi si possono creare delle "scene" ossia delle sequenze vocali da impartire all'assistente (io ho google nest oppure akexa). Se no ce l'hai puoi cmq usare il telecomando dal cellulare
0 Likes
Crissyweb
Pioneer
Opzioni
Altrimenti c'è la app SURE che va bene sua x cell android che per ios (apple)
0 Likes