Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung TV non rilevato da SmartThings

(Argomento creato il giorno: 20-11-2021 07:03 PM)
6895 Visualizzazioni
Federico94
Student
Opzioni

Possiedo un televisore Samsung modello UE49KU6100K e un Samsung Galaxy s10e. Oggi l'applicazione SmartThings non vedeva il televisore acceso segnalandolo come offline, ho provato a eleminare il televisore dall'applicazione e ora non riesce neanche a trovarlo. Sia l'applicazione che il televisore sono aggiornati, il QR code non funziona, la scansione dei prodotti vicini non da risultati e anche cercando il televisore manualmente (il cui modello non è nella lista dei dispositivi supportati) non viene rilevato. Finisco aggiungedo che i dispositivi sono connessi alla stessa rete Wi-Fi, che il Bluetooth è attivo così come anche la posizione come richiesto dall'app. 

Grazie per l'aiuto.

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Tullio90,

benvenuto nella Community Samsung!

Il tuo punto di vista è comprensibile, ci mancherebbe.

Tuttavia, devo confermarti che il TV in tuo possesso non risulta compatibile con l'applicazione di SmartThings ed è inusuale che in passato riuscissi ad utilizzarlo con l'applicativo.

Considera che dal 15 Ottobre 2022 è iniziata la migrazione dei dispositivi e delle SmartApp dalla vecchia tecnologia Groovy alla nostra nuova tecnologia che chiamiamo SmartThings Edge. 

Durante la migrazione, non è quindi strano che il tuo dispositivo, non supportato, abbia perso la connessione con l'applicativo.

Rimango a disposizione.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Tullio90
Apprentice
Opzioni

Con estremo rammarico, devo confermare la mia delusione in quanto

a) benchè inusuale, la connessione del TV a SmartThings non ha mai dato problemi da quando ho scaricato l'app su cellulare, così come la possibilità di impartire comandi alla TV tramite il dispositivo Google Home Mini. Non ho idea se il modello fosse all'epoca presente nell'elenco dei dispositivi compatibili, perchè l'app lo riconosceva subito come TV connessa alla rete e mi bastava procedere con la configurazione;

b)il fatto che non sia strano che, durante la migrazione citata, il mio dispositivo non supportato (da quando se ha sempre funzionato finora?) abbia perso la connessione con l'applicativo non mi consola affatto. ho perso una funzione della TV e non c'è nessuna soluzione possibile proposta; l'unica spiegazione è che il modello non è supportato, ma purtroppo questo l'ho scoperto anch'io prima di scoprire questa discussione sul forum in cui anche altri hanno manifestato lo stesso problema.

(Vorrei fare presente che il problema non è tanto che non sia supportato. il problema è che il supporto viene meno durante l'aggiornamento delle applicazioni proprietarie. Se non fosse stato un modello compatibile dall'inizio mi sarei rassegnato nel non poterlo usare nella domotica)

più che altro non comprendo cosa ci sia di complicato nel far sì che i dispositivi precedentemente supportati dall'app restino tali.

grazie comunque per le risposte tempestive

Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Tullio90,

comprendo il tuo punto di vista e me ne rammarico.

Tuttavia, la situazione anomala è quella per cui in precedenza riuscissi a utilizzare la tv da remoto mediante l'applicazione SmartThings. 

Le verifiche sistemiche effettuate confermano la mancanza di compatibilità tra il TV e SmartThings.

Ti confermo quanto indicato in precedenza.

Rimango a disposizione.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
lokodo
Apprentice
Opzioni

Che imbarazzo provo a leggere le risposte dei [RIMOSSO] Samsung Expert.

Modelli prima perfettamente compatibili con l'applicazione ora misteriosamente spariti. Evidentemente a Seul [RIMOSSO]

Arrecate disagio a chi vi procura lo stipendio, letteralmente sputate nel piatto dove mangiate.

A riprova il modello UE32N5370AUXZT era gestibile fino ad aprile/maggio 2022 e da remoto potevo accenderlo e spegnerlo. Adesso non più perché a Seul hanno deciso che questa TV parlava troppo. 

Il modello UE32T5372CUXZT è stato coinvolto parzialmente, prima è risultato offline poi ho dovuto eseguire nuovamente l'associazione ma a una condizione: non si può accedere da remoto, si può solo spegnere.

Cari [RIMOSSO] risparmiatemi le risposte preconfezionate.

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao lokodo, benvenuto in Community!

Ti informo che i TV da te indicati risultano compatibili con l'applicazione SmartThings, come da indicazioni presenti nel sito ufficiale: https://www.samsung.com/it/apps/smartthings/

Potresti verificare di aver settato correttamente il prodotto?

Virginia_G_0-1668417923246.png

Ti chiedo inoltre, di indicarmi marca e modello del dispositivo mobile da te utilizzato.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
lokodo
Apprentice
Opzioni

lo smartphone usato é un Sony Xperia Z2 Compatc H8314

Ho eseguito tutte le procedure suggerite ma il UE32N5370AUXZT non risulta rilevabile e il UE32T5372CUXZT risulta sempre offline come se il wakeup lan non funziona più e bisogna accenderlo con telecomando mentre prima entrambi i dispositivi erano gestibili totalmente.

Il problema si è presentato dopo i vostri aggiornamenti app o dispositivi, uno dei due ha creato il problema. 

0 Likes
Francesco733
Apprentice
Opzioni
Ho un tv ue40mu6400 e non viene visto da smartthings su galaxya40, lo da come non connesso. Ho controllato nella lista dei dispositivi compatibili e risulta, come si potrebbe risolvere?
0 Likes
herics
First Poster
Opzioni
Salve
Anche io ho problemi con Smart things, non rileva il mio tv samsung QE65Q8FAM, cosa posso fare?
0 Likes
Alexthevoice75
First Poster
Opzioni

Ciao, UE65NU8000, prima riuscivo a connetterla e ora non più 

0 Likes
lokodo
Apprentice
Opzioni

Virginia ciao, stiamo ancora aspettando una risposta da Samsung, che vogliamo fare?