Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung TV non rilevato da SmartThings

(Argomento creato il giorno: 20-11-2021 07:03 PM)
6897 Visualizzazioni
Federico94
Student
Opzioni

Possiedo un televisore Samsung modello UE49KU6100K e un Samsung Galaxy s10e. Oggi l'applicazione SmartThings non vedeva il televisore acceso segnalandolo come offline, ho provato a eleminare il televisore dall'applicazione e ora non riesce neanche a trovarlo. Sia l'applicazione che il televisore sono aggiornati, il QR code non funziona, la scansione dei prodotti vicini non da risultati e anche cercando il televisore manualmente (il cui modello non è nella lista dei dispositivi supportati) non viene rilevato. Finisco aggiungedo che i dispositivi sono connessi alla stessa rete Wi-Fi, che il Bluetooth è attivo così come anche la posizione come richiesto dall'app. 

Grazie per l'aiuto.

48 Risposte
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao Federico94

Prova a fare un reset del TV e vedi se risolvi. Se non migliora la situazione sarà un bug software e bisogna aspettare un prossimo aggiornamento del TV.

A presto.😉
Riccardo Vario
0 Likes
Ciessenos
Pathfinder
Opzioni
La verità è che l'applicazione smarthings è una ciofeca.. funziona una volta su dieci.. come è uno schifo l'integrazione tra le ultime tv samsung e l'assistente vocale di amazon...anche qua funziona una volta su dieci...
Xura
GrandMaster
Opzioni

La serie K adotta TIZEN 2.4 e non e' compatibile con gli Assistenti quindi non risolvera' nulla con un reset e non ha alcun bug, semplicemente e' una TV vecchia.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Federico94 bentornato nella Community Samsung!

Il modello di tv da te indicato non risulta essere disponibile tra i prodotti collegabili con l'applicazione di SmartThings. Per questo motivo il dispositivo non viene rilevato dall'app.

Considera inoltre che la compatibilità con gli assistenti vocali viene data per i tv che sono stati prodotti dal 2019 in poi. Il modello di tv indicato risulta essere stato prodotto nel 2016.

@Ciessenos, sono spiacente di apprendere del tuo pensiero.

Riscontri qualche anomalia legata all'uso di SmartThings?

Ho visto inoltre hai avuto modo di scrivere anche in altri thread. Ti ho risposto anche qui: 

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/alexa-non-accende-tv-ue65au9070/m-p/4345348#M181424

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
ghiro22
First Poster
Opzioni

ciao Andrea ho acquistato un tv samsun series 7 qled 8 k ho eseguito tutte le procedure del caso il problem che assistente vocale alexa non trova alcuni canali come canale 5 ....mi dai delle info 

grazie

Silvio

0 Likes
piercamu
First Poster
Opzioni

ho lo stesso problema anche io, ma un reset sarebbe una cosa drastica e comporterebbe un lavoraccio per reimpostare tutti gli account e le impostazioni immagine

0 Likes
Crissyweb
Pioneer
Opzioni
Comprate un broadlink (19 euro) favoloso e funziona sempre! Smartthing una ciofeca!
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Crissyweb,

ogni suggerimento è sempre ben accetto qui in Community, lo scopo è infatti quello di aiutare gli altri e anche i consigli su dispositivi di terze parti sono preziosi!

Mi dispiace però che la tua opinione su SmartThings sia così negativa. Hai avuto difficoltà con l'utilizzo di questo servizio con un tuo dispositivo? Se lo desideri descrivici la situazione, così da poterti aiutare!

Le potenzialità di SmartThings sono infinite, infatti non si tratta soltanto di un aggregatore di prodotti per il controllo da remoto: con SmartThings è possibile creare delle routine in modo da gestire automaticamente i dispositivi, si possono usare delle automazioni fantastiche come l'azzeramento del volume della TV se si riceve una chiamata, segnare degli appuntamenti in calendario o dei promemoria e ricevere avvisi vocali, utilizzare il mirroring ecc.

Inoltre, da poco è stato integrato anche il servizio SmartThings Find:

https://www.samsung.com/it/support/apps-services/come-utilizzare-smartthings-find-con-app-smartthing...

Sicuramente l'applicazione può migliorarsi costantemente e questo è possibile anche grazie ai vostri feedback, ma a nostro avviso offre già tantissime soluzioni interessanti!

Per qualsiasi problema, noi siamo a disposizione 👍

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Crissyweb
Pioneer
Opzioni
Si a un certo punto (forse con aggiornamento) SamartThing non si connette più al mio tv Samsung (samsung su samsung è veramente un paradosso!!) fino a poco tempo fa si connetteva! Vede i tv NON samsung dei miei vicini di casa e non più il mio!! Ho fatto tutte le prove possibili ma niente da fare! Per fortuna ho il broadlink con cui ho connesso tutti i miei dispositivi.