in data 20-11-2021 07:03 PM
Possiedo un televisore Samsung modello UE49KU6100K e un Samsung Galaxy s10e. Oggi l'applicazione SmartThings non vedeva il televisore acceso segnalandolo come offline, ho provato a eleminare il televisore dall'applicazione e ora non riesce neanche a trovarlo. Sia l'applicazione che il televisore sono aggiornati, il QR code non funziona, la scansione dei prodotti vicini non da risultati e anche cercando il televisore manualmente (il cui modello non è nella lista dei dispositivi supportati) non viene rilevato. Finisco aggiungedo che i dispositivi sono connessi alla stessa rete Wi-Fi, che il Bluetooth è attivo così come anche la posizione come richiesto dall'app.
Grazie per l'aiuto.
in data 20-11-2021 07:08 PM
in data 20-11-2021 10:51 PM
in data 21-11-2021 11:04 AM
La serie K adotta TIZEN 2.4 e non e' compatibile con gli Assistenti quindi non risolvera' nulla con un reset e non ha alcun bug, semplicemente e' una TV vecchia.
in data 22-11-2021 09:18 AM
Ciao a tutti,
@Federico94 bentornato nella Community Samsung!
Il modello di tv da te indicato non risulta essere disponibile tra i prodotti collegabili con l'applicazione di SmartThings. Per questo motivo il dispositivo non viene rilevato dall'app.
Considera inoltre che la compatibilità con gli assistenti vocali viene data per i tv che sono stati prodotti dal 2019 in poi. Il modello di tv indicato risulta essere stato prodotto nel 2016.
@Ciessenos, sono spiacente di apprendere del tuo pensiero.
Riscontri qualche anomalia legata all'uso di SmartThings?
Ho visto inoltre hai avuto modo di scrivere anche in altri thread. Ti ho risposto anche qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/alexa-non-accende-tv-ue65au9070/m-p/4345348#M181424
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 22-11-2021 01:19 PM
ciao Andrea ho acquistato un tv samsun series 7 qled 8 k ho eseguito tutte le procedure del caso il problem che assistente vocale alexa non trova alcuni canali come canale 5 ....mi dai delle info
grazie
Silvio
in data 02-04-2022 09:52 AM
ho lo stesso problema anche io, ma un reset sarebbe una cosa drastica e comporterebbe un lavoraccio per reimpostare tutti gli account e le impostazioni immagine
in data 13-06-2022 09:00 AM
in data 13-06-2022 12:34 PM
Ciao Crissyweb,
ogni suggerimento è sempre ben accetto qui in Community, lo scopo è infatti quello di aiutare gli altri e anche i consigli su dispositivi di terze parti sono preziosi!
Mi dispiace però che la tua opinione su SmartThings sia così negativa. Hai avuto difficoltà con l'utilizzo di questo servizio con un tuo dispositivo? Se lo desideri descrivici la situazione, così da poterti aiutare!
Le potenzialità di SmartThings sono infinite, infatti non si tratta soltanto di un aggregatore di prodotti per il controllo da remoto: con SmartThings è possibile creare delle routine in modo da gestire automaticamente i dispositivi, si possono usare delle automazioni fantastiche come l'azzeramento del volume della TV se si riceve una chiamata, segnare degli appuntamenti in calendario o dei promemoria e ricevere avvisi vocali, utilizzare il mirroring ecc.
Inoltre, da poco è stato integrato anche il servizio SmartThings Find:
Sicuramente l'applicazione può migliorarsi costantemente e questo è possibile anche grazie ai vostri feedback, ma a nostro avviso offre già tantissime soluzioni interessanti!
Per qualsiasi problema, noi siamo a disposizione 👍
Ciao!
in data 13-06-2022 12:42 PM