Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alexa non accende tv UE65AU9070

(Argomento creato il giorno: 20-11-2021 06:50 PM)
3812 Visualizzazioni
Robb93
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti,

Ho acquistato da una decina di giorni la tv in oggetto, e dopo qualche giorno un Echo Dot 4a generazione.

Ho collegato la tv tramite Smart Things e Alexa tramite comando vocale all'Echo riesce a fare tutte le operazioni tranne accendere la tv.

Da notare che, però, con Smart Things riesco ad accenderla se spenta da poco. Non saprei dirlo invece dopo qualche ora, x capire se è la tv che si disconnette o meno, questa prova non l'ho ancora fatta.

Qualcuno saprebbe spiegarmi come risolvere la questione?

Mi secca sinceramente aver comprato il Dot x avere le funzioni smart e poi avere il sistema mozzato.

Non è una gran fatica accendere col telecomando, è più una questione di principio, ecco.

Grazie a tutti in anticipo

Roberto

0 Likes
23 Risposte
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao Members_PmTqi6y

sarà molto probabilmente un problema di Alexa. Prova a contattare Amazon.

A presto.😉
Riccardo Vario
0 Likes
Robb93
Apprentice
Opzioni
Grazie per la risposta.
In realtà penso sia un "problema" della tv, nel senso che mi sono fatto una cultura su questo problema che hanno in molti, e sembra possa essere il fatto che la tv una volta spenta si scolleghi dalla rete, non avendo la funzionalità Wake On Wireless LAN attiva.
Quello che non ho capito è se quest'ultima si possa attivare in qualche modo.
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Se non riesci in alcun modo ad attivare la funzionalità ti consiglio di contattare direttamente Samsung o portare il TV in un Centro Assistenza Autorizzato.

A presto😉
Riccardo Vario
Ciessenos
Pathfinder
Opzioni
Il problema è da tv di samsung che dopo un po' da spenta stacca il wifi e alexa non la trova più...un sistema che fa schifo e ti parlo da possessore con un ultra top di gamma samsung con il tuo stesso problema...
0 Likes
Robb93
Apprentice
Opzioni
E non c'è modo di risolvere? È possibile? Nemmeno con app o scorciatoie di terze parti? È assurdo, stiamo parlando di una tv che passa di slancio 1K €...
0 Likes
Ciessenos
Pathfinder
Opzioni
Purtroppo a oggi, essendo un patito e uno che sa smanettare su queste cose, non sono riuscito a risolvere. Il problema unico comunque è che per un risparmio energetico la TV dopo qualche minuto che viene spento disabilita la funzio e lan o wifi di internet e non la rialimenta finché non viene accesa tramite telecomando eliminando così ogni possibilità che da remoto (tramite alexa o google assistant ecc) venga accesa... ti capisco e credimi che anche io sono nero e ho una TV TV supera di slancio i 5k....
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Robb93 ti do il benvenuto nella Community Samsung!

In merito a quelle che sono le situazioni descritte, avrei la necessità di avere ulteriori dettagli per comprendere meglio il tutto.

Per questo motivo vi chiedo se il tv risulta essere collegato alla rete mediante wifi o cavo LAN.

Avete avuto modo di verificare che il software del tv sia aggiornato all'ultima versione? Per quanto riguarda il tv di Robb93, l'ultima versione rilasciata è la 1805.4. 

Potrai verificare tale informazione seguendo il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora la versione software differisse da quella indicata, ti consiglio di procedere con l'aggiornamento del tv mediante il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

@Ciessenos fornendomi il codice modello del tuo tv potrò effettuare delle verifiche inerenti al tuo prodotto e darti informazioni legato ad esso.

Rimango in attesa di riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Robb93
Apprentice
Opzioni
Ciao e grazie,
la mia tv ha fatto un aggiornamento software appena accesa una decina di giorni fa, ora sinceramente non so se ce ne sia un altro disponibile, appena possibile verifico.
Inoltre, ho effettuato prove con la tv collegata sia in WiFi che via LAN.
Come precedentemente detto, temo che la questione sia relativa alla funziona wake on lan, che non capisco se sia possibile attivare o "integrare" eventualmente tramite terze parti.
A supporto di ciò riporto che anche con app smart things la tv si accende solamente se spenta da pochi secondi, trascorsi i quali anche l'app non dà risultato.
Con alexa, addirittura, nemmeno dopo pochi secondi.
È possibile, chiedo, che la funzione wake on lan sia magari legata a qualche impostazione di risparmio di energia?
Grazie
0 Likes
vladik86
Apprentice
Opzioni

Qualcuno ha trovato soluzioni a questa cosa?
Io ho comprato una TV AU9070 (modello 2021 quindi, in teoria, al 100% compatibile con Alexa), ma ho lo stesso problema: dopo pochi minuti si disconnette da SmartThings ed è impossibile accenderla sia da app che con i comandi vocali.

0 Likes