in data 14-12-2017 10:02 PM
Buona sera a tutti,come da post 5 mesi fa ho comprato un televisore samsung 50 pollici uhd 4k,smart tv modello: ue50ku6020 650€con estensione della garanzia a 5 anni,vengo al punto da più di una settimana il televisore non si collega ad internet lo smart hub in pratica non riceve segnale e facendo l'auto diagnosi mi riporta come errore : isp blocking 202 contattare il centro servizio samsung.
Per favore cortesemente qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema?,dato che uno smart tv praticamente nuovo senza la possibilità di usare la parte smart quindi app.,game,youtube google play browser internet ecc ecc è praticamente inutile,vi ringrazio cordialmente e buona serata.
in data 18-03-2019 08:46 PM
in data 18-03-2019 09:59 PM
Stesso problema
con 65 pollici serie 6!
Se non si risolve porto indietro il televisore, non è possibile che abbia questi problemi una Smart tv.
in data 19-03-2019 09:32 AM
Ciao Roxy21, Ciao PB84, Benvenuti sulla Community,
avrei necessità, in prima istanza, di conoscere il codice modello completo del vostro tv: potete reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello. Viene trascritto come in questo esempio: UE40JU6500KXZT o QE65Q8FAMTXZT.
Vi suggerisco, in ogni caso, di procedere con una doppia verifica:
Fateci sapere!
Ciao
in data 19-03-2019 11:02 AM
Ciao Veronica_F,
il mio modello è QE65Q6FAMTXZT.
Ieri ho ricevuto email dal support di Samsung dove oltre controllare versione software, provare a collegarmi con hotspot o cavo, resettare la tv ecc.....mi suggeriva se i tentativi precedenti erano positivi di aprire delle porte del model (sblocco delle porte 443/4458/50 nei protocolli UDP e TCP).
Ho effetuato tutte le modifiche de caso, ma non sortivano nessun effetto, fino a quando ho spento tv, resettato e soprattutto spento il modem e riavviato.
A quel punto è partito, e stamani sembra aver mantenuto la conessione.
Vediamo se in questi giorni è stabile oppure perde nuovamente la connessione.
Grazie
in data 19-03-2019 07:29 PM
Come non detto...non si collega già più.
Il supporto mi ha scritto di impostare la frequenza solo a 2,5 ghz e non 5 Ghz, ma nulla da fare, codice errore 202.
A me sembra che si vada per tentativi quando dovrebbe funzionare in automatico...
Vediamo se provando con Ip statico invece che dinamico funziona, ma ho qualche dubbio.
in data 11-05-2019 04:23 PM
Stesso problema anche per me all'improvviso la TV ( UE43NU7400UXZT )non si è più collegata ad internet e ha dato l'errore di isp blocking 202 .. ho fatto il reset.. mi sono collegato sia con wifi che con rete oltre ad aver provato anche con tethering .. ma sono stati tutti tentativi vani.. la TV non si connette .. sono molto arrabbiato per questa cosa!!!
in data 11-05-2019 06:59 PM
in data 11-05-2019 10:54 PM
Ovviamente l'avevo già fatto
in data 13-05-2019 10:34 AM
in data 29-03-2020 10:45 PM
QE55Q82RATXZT
Versione Software 1352
In base alla mia esperienza, se avete rete Vodafone, in qualche modo riescono a bloccare i dati del TV. Questo accade sempre nelle ore di punta mentre di notte ci si riesce a connettere (a volte).
Sebbene la connessione con l'hotspot vada a buon fine e il test di rete risulti positivo, avvio qualsiasi app connessa (nel mio caso youtube o AmazonVideo) e questa trova la rete bloccata.
A volte invece il test di rete mi restituisce ISP blocking 202.
Altri dispositivi collegati alla stessa rete Vodafone funzionano normalmente, anche navigando su youtube.. Ho eseguito speedtest ottenendo 50MBs in download e 10 in up. Le porte non risultano bloccate.
Se mi connetto invece ad un hotspot generato da rete Wind, tutto funziona tranquillamente. Quindi il problema è proprio Vodafone!
Ho letto in altri forum che succede spesso ancbe con Vodafone Station.
Spero di esservi stato utile..