16-02-2024 10:53 AM - modificato 06-03-2024 07:02 AM
Buongiorno, fino a qualche giorno fa dalla porta HDMI 4 del One Connect Box avevo collegato il PC (con scheda video Intel Arc A770) all'entrata Display Port, tramite un adattatore DP/HDMI e funzionava alla perfezione, quindi compreso HDMI UHD Color attivato nella porta interessata , anche se c'e stato qualche segno iniziale di malfunzionamento, finché non ho avuto la malaugurata idea di togliere tutti i cavi per pulire il PC, al rimontaggio infatti dava segnale assente. In un primo tempo invece che all'entrata Display Port l'ho collegato all'HDMI presente nella scheda video del PC, non partiva lo stesso, finché non sono riuscito a capire che dovevo togliere la spunta su HDMI UHD Color ed è ritornato a funzionare, successivamente ho sostituito l'adattatore DP/HDMI sempre collegandolo alla porta HDMI 4 della One Connect Box, ha riconosciuto subito il dispositivo PC ed ho visto che la spunta su HDMI UHD Color della porta HDMI 4 era abilitata. Ma quando ho riavviato il PC non si avviava più, dando schermo nero con in alto a sinistra il trattino lampeggiante, allora ho ritolto la spunta HDMI UHD Color, ho riavviato ed è ripartito. Poi sono andato di nuovo a rimettere la spunta ad HDMI UHD Color, e funzionava ma non andava il mouse...insomma un problema dietro l'altro! Boh...
in data 16-02-2024 02:17 PM
Ciao Robertiano,
ti do il bentornato nella nostra Community.
Per poterti fornire un riscontro preciso, potresti indicarmi se allo stato attuale il collegamento del PC con il TV funzioni regolarmente?
In base a quanto ci stai indicando, ho avuto modo di constatare che l'inconveniente ha iniziato a verificarsi in seguito alla rimozione dei diversi cavi per pulire il PC. Potresti indicarmi che tipo di pulizia è stata effettuata?
Hai provato a verificare se, collegando una differente periferica, riscontri il medesimo comportamento?
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!
16-02-2024 07:51 PM - modificato 21-03-2024 06:38 AM
Ciao Danilo, la pulizia del PC è stata fatta con un vacuum cleaner da auto, soffiando le parti interne del case, non ho provato a collegare altra periferica, anche perchè non ne ho la possibilità, ma ho provato sia a cambiare porta (da HDMI4 ad HDMI1) nel OCB e sia a cambiare cavo HDMI, attualmente il PC parte solo se disattivo HDMI UHD Color per la porta interessata, ma alcune volte il mouse non funziona, e mi tocca riavviare e allora funziona, poi una volta riavviato posso anche riattivare UHD color e tutto funziona, anche "usa HDR" risulta supportato (mentre "flusso video HDR" no) ma quando vado ad attivarlo non si attiva, inoltre in questa modalità lo schermo il certificato HDR risulta "non trovato".
in data 20-02-2024 12:47 PM
Ciao @Robertiano,
ti ringrazio per gli ulteriori dettagli.
La cosa migliore da fare sarebbe verificare il comportamento anche su altre periferiche, ma solo avendone la possibilità.
In questo modo sarà possibile stabilire se l'anomalia derivi o meno dal PC stesso. In quel caso, infatti, sarebbe necessario contattare il supporto dedicato del PC.
Diversamente potrai fare riferimento ad un nostro centro, anche contattando il supporto tecnico per degli approfondimenti in tempo reale:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Tenici aggiornati, ciao!
in data 22-02-2024 04:32 PM
13-03-2024 07:09 AM - modificato 13-03-2024 07:13 AM
Aggiornamento 2 (il primo è scomparso...?)
Per il mouse ho risolto così: stacco e riattacco il cavetto usb nella porta usb nel retro del PC e rifunziona. Sono ripassato dalla porta HDMI 1 alla HDMI4 del One Connect Box e tornato al cavetto precedente (avevo provato il cavo HDMI della soundbar e pareva funzionare meglio perché riconosceva subito il PC, però gli altri problemi rimanevano tipo con HDMI UHD color non si avviava lo stesso, e avviando il PC e poi attivando HDMI UHD color successivamente supportava solo "Usa HDR" ma, attivandolo, per un attimo schermo nero poi rimaneva disattivato...) Comunque nella TV adesso la modalità immagine del PC risulta HDR+ ma disattivata . Insomma non si risolve nulla se non risulta certificato HDR+ e se non c'è la possibilità di aggiungere la certificazione.
in data 14-03-2024 11:31 AM
Ciao @Robertiano,
grazie per gli aggiornamenti e per la condivisione delle informazioni. Per quel che riguarda l'HDR, hai avuto modo di richiedere un confronto anche al nostro supporto?
Se sì, cosa ti è stato indicato?
Facci sapere, ciao!
in data 15-05-2024 11:59 AM
Buongiorno, stamattina ho il televisore (Codice Modello QE65Q900RATXZT) che non si accende, rimane accesa la spia rossa. Come ripeto ce l'ho collegato al PC ed ho fatto l'aggiornamento driver della scheda video Intel Arc A770, che mi diceva che avrebbe aggiornato il firmware dello schermo, tramite HDMI, alla fine come al solito mi chiedeva di riavviare, ho riavviato ed è tutto andato liscio, poi però ho spento il TV, vado in ufficio e mi telefona la moglie dicendomi cosa avessi fatto perchè appunto non si accendeva più il TV. Adesso sono in ufficio e sto pensando che davvero mi abbia cambiato il firmware del TV? e cosa posso fare per risolvere? Grazie in anticipo per eventuali consigli.
in data 15-05-2024 03:52 PM
Bentornato @Robertiano,
mi spiace per l'accaduto. A tal proposito, considerando che il TV non risponde in alcun modo, ti suggerisco di procedere con un reset elettrico, in questo modo:
Qualora sussista, occorrerà fare riferimento a un nostro centro di assistenza per una perizia. A tal proposito, posso avere cortesemente il C.A.P della tua città?
Tienimi informata! 😊
Resto a completa disposizione,
Ciao
in data 15-05-2024 09:06 PM
Salve Jessica, il reset elettrico non ha risolto niente, quando schiaccio il pulsante di accensione ogni tanto sento un click dentro la one connect box, ma non si accende, il mio CAP è 60129 ma ho già contattato l'assistenza e aperto la pratica con estendo, avendo l'estenzione della garanzia.
grazie