in data 15-02-2024 09:33 PM
Ciao, ho un TV QLED QE49Q7FAMTXZT, che all'improvviso non presenta più alcun canale tv e nel momento in cui si tenta la ricerca automatica, la TV non effettua la scansione, bloccandosi sullo stato 0%. Per uscire da questa operazione bisogna spegnerla. Ho già effettuato tutti i tipi di reset, e ho provato anche un altro TV, che ha funzionato perfettamente, per escludere problemi del punto antenna. Problemi anche nell'apertura delle app. La TV da qualche mese, a volte, si spegne e riaccende da sola. Come si può risolvere? Grazie per un vostro supporto.
in data 16-02-2024 03:01 AM
Io direi che se pure staccandola dalla rete elettrica per qualche minuto e ricollegandola il problema non si risolve, non ti resta che l'assistenza. 🙆🏻
in data 17-02-2024 12:54 PM
Grazie .... credo anche io sia l'unica strada percorribile ...
in data 20-02-2024 05:18 PM
Ciao @mm1975,
ti do il benvenuto in Community!
Sono spiacente per le difficoltà segnalate. Mi concentrerei prima di tutto sulla scansione dei canali, per cui sarebbe utile verificare potenza e qualità del segnale. Puoi eseguire il test andando su:
Considera che il fatto che un altro TV funzioni correttamente, non implica che il segnale sia ottimale: TV più datati possono rilevare segnali dove i TV più recenti non riescono, dal momento che viene richiesta un'alta qualità.
Per quel che riguarda le App, invece, potresti descriverci cosa avviene esattamente?
Tienici aggiornati, ciao!