Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La TV non effettua la scansione dei canali

(Argomento creato il giorno: 15-02-2024 09:33 PM)
319 Visualizzazioni
mm1975
Student
Opzioni

Ciao, ho un TV QLED QE49Q7FAMTXZT, che all'improvviso non presenta più alcun canale tv e nel momento in cui si tenta la ricerca automatica, la TV non effettua la scansione, bloccandosi sullo stato 0%. Per uscire da questa operazione bisogna spegnerla. Ho già effettuato tutti i tipi di reset, e ho provato anche un altro TV, che ha funzionato perfettamente, per escludere problemi del punto antenna. Problemi anche nell'apertura delle app. La TV da qualche mese, a volte, si spegne e riaccende da sola. Come si può risolvere? Grazie per un vostro supporto. 

0 Likes
3 Risposte
anviridovix
Helping Hand
Opzioni

Io direi che se pure staccandola dalla rete elettrica per qualche minuto e ricollegandola il problema non si risolve, non ti resta che l'assistenza. 🙆🏻

mm1975
Student
Opzioni

Grazie .... credo anche io sia l'unica strada percorribile ...

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @mm1975,

ti do il benvenuto in Community!

Sono spiacente per le difficoltà segnalate. Mi concentrerei prima di tutto sulla scansione dei canali, per cui sarebbe utile verificare potenza e qualità del segnale. Puoi eseguire il test andando su:

• Menù
  • Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Informazioni sul segnale

Considera che il fatto che un altro TV funzioni correttamente, non implica che il segnale sia ottimale: TV più datati possono rilevare segnali dove i TV più recenti non riescono, dal momento che viene richiesta un'alta qualità.

Per quel che riguarda le App, invece, potresti descriverci cosa avviene esattamente?

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes