Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Audio canali tv non funzionante random

(Argomento creato il giorno: 15-02-2024 06:10 PM)
236 Visualizzazioni
Maxpoz1
Apprentice
Opzioni

Ciao ho una tv 2023 QE65Q70CATXZT spesso capita che l'audio dei canali tv ddt non si sente mentre l'audio del menu funziona correttamente. Ho chiamato l'assistenza che mi ha detto che il problema è il troppo segnale, difatti sono prossimo a 100 qualità e 100 potenza. Mi han detto di chiamare l'antennista :smiling-face: Ma è possibile una cosa del genere?

0 Likes
2 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Maxpoz1 si e' possibile se il segnale in ingresso e' troppo saturo e quindi va in distorsione specialmente quando sono presenti i vecchi amplificatori analogici.

Consiglio l'intervento di un antennista serio.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e bentornato a Maxpoz1 🤝!

Maxpoz1, effettivamente, quanto indicato dal servizio clienti è corretto. Può infatti capitare che una potenza del segnale eccessiva possa far manifestare delle anomalie di questo tipo.

Vorrei comunque farti alcune domande utili ad acquisire ulteriori informazioni che mi permetteranno di darti assisstenza.

Intanto, questo fenomeno si manifesta indipendentemente dal canale ed emittente che stai guardando o, invece, avviene solo con alcun alcuni canali? 

In casa hai un amplificatore di segnale? Se si, disattivandolo temporaneamente, l'anomalia si manifesta comunque? Se colleghi la tv ad un diverso punto antenna, invece, cosa avviene? L'audio sparisce o viene riprodotto senza interruzione? 

Attendo tue. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes