20-09-2024 03:33 PM - modificato 20-09-2024 03:35 PM
Salve,
ho un problema relativo all'aggiornamento software della CAM 4k sulla TV Samsung UE49NU7170UXZT .
Per poter utilizzare il TV Sat ho letto che serve la versione software della CAM aggiornata alla D_35.00.50.00.05.07.
La versione attuale presente sulla mia TV Samsung è la 35.00.50.0004.04, se provo però a fare aggiornamento manuale del software dal MENU CI (impostazioni) mi dice "nessun nuovo software disponibile".
La TV è correttamente collegata a internet, ed è tutto correttamente funzionante. Volevo sapere come poter aggiornare il software ed avere così la CAM funzionante per il TV Sat (altrimenti non è possibile fare alcuna sintonizzazione dei canali).
Grazie.
in data 20-09-2024 03:37 PM
@DaRio00100 la Cam per TV Sat e' marcata Samsung o altro ?
in data 20-09-2024 03:42 PM
Si confermo che è la CAM Samsung, presente nella scatola al momento dell'acquisto della TV.
Aggiungo che ha sempre funzionato in precedenza (da due anni), mentre da alcuni mesi non funziona più.
Leggendo dal sito di TV Sat mi sono accorto che è necessario questo aggiornamento della CI alla versione indicata, ma non riuscendo a fare l'update non riesco a fare alcuna sintonizzazione.
in data 20-09-2024 06:39 PM
@DaRio00100 non si accanisca a trovare una soluzione, prenda la nuova cam di TIVUSAT della HUMAX la 4K BLACK cosi potra' vedere i nuovi canali 4K.
in data 23-09-2024 02:09 PM
@Cibafese si grazie, ma chiaramente avendo già una CAM e visti i costi di acquisto volevo comunque capire come risolvere, evitando appunto di andare a spendere altri 100 euro
in data 10-10-2024 04:05 PM
@Cibafese ho riletto il thread sopra, e credo forse ho risposto non correttamente alla tua domanda.
Solo per fare chiarezza su questa casistica aggiungo due ulteriori dettagli, per essere sicuro che ci siamo intesi:
- ho risposto in precedenza che la CAM è quella Samsung presente al momento dell'acquisto, nello specifico mi riferivo alla CI che utilizzo sulla mia TV Samsung, ovvero l'adattatore ufficiale presente nella scatola
- se la domanda invece faceva riferimento alla scheda CAM che effettivamente invece utilizzo per abilitare la sintonizzazione dei canali, inserita nella CI Samsung, è la DIGIQUEST CAM Tivùsat 4K Ultra HD certificata
Considerando questi ulteriori dettagli, poichè non riesco ad aggiornare il software della CAM, il mio dubbio è se per "versione software della CAM" si fa riferimento:
1 all'adattatore CI Samsung --> se è questo il caso mi viene da pensare che basta comprare un nuovo adattatore Samsung di nuova generazione e dovrei aver risolto
2 alla scheda CAM Digiquest --> in questo caso non capisco come mai la scheda CAM Digiquest non viene aggiornata, essendo poi una scheda di soli due anni fa (non mi sembra obsoleta) e il sofwtare dovrebbe essere facilmente aggiornabile
grazie
10-10-2024 06:28 PM - modificato 10-10-2024 06:29 PM
Potrebbe postare una foto della CAM o adattatore della Samsung ?
in data 11-10-2024 12:36 PM
Ciao @DaRio00100,
per questo caso specifico tornerebbe sicuramente utile una serie di foto, come proposto da @Cibafese.
Essendo una CAM relativamente recente, è possibile che sia necessario dover cambiare l'adattatore CI, ma è meglio avere un quadro completo della situazione per poter fornire un riscontro efficace.
Facci sapere, ciao!
in data 16-10-2024 11:44 AM
Ciao,
grazie per il risscontro, vi allego le due foto della CI e della CAM TV Sat.
Fatemi sapere se servono eventuali foto di maggior dettaglio, vorrei riuscire veramente a capire come indirizzare questo problema
16-10-2024 03:47 PM - modificato 16-10-2024 03:51 PM
L'oggetto nero che si vede nella foto e' un semplicissimo adattatore P2P elettrico, all'interno non ha alcun componente elettronico.
L'altro e' la CAM di TVSAT, se la TV e' certificata LATIVU', significa che quelle CAM+SmartCard sempre di TIVUSAT sono perfettamente compatibili e funzionanti, ovviamente va collegata una parabola puntata su HOTBIRD 13 Est.
L'aggiornamento della CAM viene inviato da TIVUSAT oppure direttamente dal produttore della CAM che in questo caso e' DIGIQUEST quindi per gli aggiornamenti dovra' rivolgersi per forza a loro e non a Samsung, la quale non ha alcuna relazione con loro.