Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema canali Mediaset

(Argomento creato il giorno: 02-11-2024 02:53 PM)
546 Visualizzazioni
Puto94
Apprentice
Opzioni
Buonasera a tutti,

Ho acquistato da poco un TV Samsung QE48S90DAEXZT, ogni tanto compare il messaggio nessun segnale per quanto riguarda i canali mediaset e mi tocca rifare la scansione dei canali dopo un po' di tempo per risolvere il problema.

Potrebbe sembrare che il problema dipenda da un segnale debole dell'antenna, la stessa, però, ha un doppio canale di uscita che si collega a un altro TV, in questo caso della Philips, che non presenta nessun problema.

Da cosa potrebbe dipendere? Grazie in anticipo 
0 Likes
3 Risposte
Giannix
Mastermind
Opzioni
Alcuni Samsung tv non sono di bocca buona e richiedono un buon segnale e di qualità. Di norma sotto 40% fa i capricci (segnale e/o Qualità). Controlla tu stesso questi parametri dal menu del tv. Io ho risolto con i miei 3 piccoli (28") mettendo a monte dell'impianto un piccolo amplificatore USB, mi porta il segnale a 90% e vedo ottimamente.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Puto94, ti do il benvenuto in Community!

Generalmente, quando si verificano difficoltà con la sintonizzazione di alcuni canali, il motivo è da ricercare nel funzionamento dell'impianto: infatti, se il TV riesce a rilevare le frequenze delle varie emittenti, significa che il modulo antenna funziona correttamente. Il fatto che alcune frequenze non vengano rilevate, dunque, dipende in genere dall'orientamento dell'antenna o dalla qualità dei cavi e prese che costituiscono l'impianto.

Avendo già svolto una verifica, tuttavia, c'è una possibilità che il tutto dipenda dal TV. Hai già provato a fare un ripristino ai dati di fabbrica? Accedi a:

• Impostazioni
  • Generali
  • Reset

Immetti il PIN di sicurezza (se non l'hai modificato, quello predefinito è 1111), quindi selezion Reset. Tutte le impostazioni vengono ripristinate ai valori predefiniti. Il televisore si spegne e riaccende automaticamente, quindi visualizza la schermata "Impostazione iniziale".

In generale, i nuovi TV necessitano di un segnale forte e pulito, per cui non sono rari i fenomeni in cui TV più vecchi ricevono un segnale che non è rilevato dai TV nuovi.

Capita anche che altri TV ricevano il segnale, mentre altri collegati in contemporanea no: in quei casi il fenomeno può dipendere dal singolo cavo di collegamento.

Una verifica molto utile è quella della potenza del segnale:

• Menù
  • Impostazioni
  • Supporto
  • Manutenzione dispositivo
  • Auto diagnosi
  • Informazioni sul segnale

La qualità del segnale deve essere almeno del 95%.

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Puto94
Apprentice
Opzioni
Grazie mille, ho provato a verificare la qualità del segnale e effettivamente risultava al 52%, cercherò di verificare meglio l'impianto antenna e cavi di maggiore qualità.