in data 02-11-2024 02:53 PM
in data 02-11-2024 08:24 PM
in data 04-11-2024 12:31 PM
Ciao,
@Puto94, ti do il benvenuto in Community!
Generalmente, quando si verificano difficoltà con la sintonizzazione di alcuni canali, il motivo è da ricercare nel funzionamento dell'impianto: infatti, se il TV riesce a rilevare le frequenze delle varie emittenti, significa che il modulo antenna funziona correttamente. Il fatto che alcune frequenze non vengano rilevate, dunque, dipende in genere dall'orientamento dell'antenna o dalla qualità dei cavi e prese che costituiscono l'impianto.
Avendo già svolto una verifica, tuttavia, c'è una possibilità che il tutto dipenda dal TV. Hai già provato a fare un ripristino ai dati di fabbrica? Accedi a:
Immetti il PIN di sicurezza (se non l'hai modificato, quello predefinito è 1111), quindi selezion Reset. Tutte le impostazioni vengono ripristinate ai valori predefiniti. Il televisore si spegne e riaccende automaticamente, quindi visualizza la schermata "Impostazione iniziale".
In generale, i nuovi TV necessitano di un segnale forte e pulito, per cui non sono rari i fenomeni in cui TV più vecchi ricevono un segnale che non è rilevato dai TV nuovi.
Capita anche che altri TV ricevano il segnale, mentre altri collegati in contemporanea no: in quei casi il fenomeno può dipendere dal singolo cavo di collegamento.
Una verifica molto utile è quella della potenza del segnale:
La qualità del segnale deve essere almeno del 95%.
Mi fai sapere?
Ciao!
in data 04-11-2024 09:00 PM