in data 10-01-2025 02:56 PM
Buongiorno,ho un problema di collegameto tra TV e tablet.
La tv e un Samsung lcd 40" mod LE40C630K1PXZT,e il tablet un Tab a7.Il problema nel dettaglio è che quando faccio il collegamento con cavo HDMI-USB-c nella tv riconosce la presenza della sorgente nella porta HDMI ,ma appare il messaggio di "segnale assente,controllare cavo o alimentazione dispositivo".Il software della tv è aggiornato all'ultimo disponibile.Quando invece collego il PC il mediante cavo HDMI-HDMI,riesco a vedere il monitor del pc.Qualcuno ha mai avuto questo problema?
Grazie
Alessandro
# LE40C630K1PXZT
#TAB A7
in data 10-01-2025 07:25 PM
in data 13-01-2025 01:10 PM
Ciao @Alex_7_7, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Ti confermo quanto indicato gentilmente da FedeX_4823: non è possibile effettuare la condivisione dello schermo tra il Galaxy Tab A7 in tuo possesso e il TV tramite una connessione via cavo, in quanto il tablet non supporta tale modalità di connessione. Il tablet supporta la funzione Smart View per effettuare il mirroring con TV e monitor compatibili attraverso una connessione wireless.
In questa guida sono indicate tutte le possibilità:
https://www.samsung.com/it/tvs/tv-buying-guide/what-is-samsung-smart-view/
Devo tuttavia indicarti che il televisore in tuo possesso non supporta il mirroring wireless, perciò dovresti dotarti di un accessorio esterno in grado di aiutarti come, per esempio, una Google Chromecast o simili. Se deciderai di procedere così, per dettagli su compatibilità e modalità di utilizzo, ti invito a verificare direttamente con il produttore dell'accessorio.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 13-01-2025 01:55 PM
Grazie Cornelia del consiglio,mi informo sui costi,intanto uso lo streming attraverso il pc.
Buona Giornata
in data 22-01-2025 10:57 PM
Ciao a tutti, ho un problema che fino a ieri non si presentava. La tv non riconosce nessun dispositivo collegato nelle due porte HDMI. Ad una vi è la play station 4 e alla seconda la Nintendo switch.
Allora la porta hdmi dove è collegata la switch non viene letta, mentre quella della play fa tipo falsi contatti. Va e viene il segnale , roba di un secondo. Ho fatto anche la procedura del reset elettrico ma non è cambiato nulla. HO cambiato anche i cavi, ma nulla. Ho fatto ripartire la tv alla funzione di quando è stata acquistata, ma nulla. Ho collegato i dispositivi ad altra tv è funzionano. Cosa potrebbe essere? HDMI alla tv non funziona i più?
in data 23-01-2025 12:02 AM
Ciao
ho lo stesso identico problema, porte hdmi non funzionano più di punto in bianco, contattato Samsung e dopo alcome verifiche mi confermano che potrebbe essere la scheda con le porte stesse, sinceramente non sono molto convinto in quanto penso che sia iniziato dopo qualche aggiornamento tv apportato, l’attuale è il 1341
23-01-2025 09:57 AM - modificato 23-01-2025 09:59 AM
Ciao Gius-79, ti do il benvenuto nella Community Samsung! Bentornato Leo621! 👋
Potete indicarmi quale modello di TV possedete? Vi chiedo gentilmente di comunicarmi il codice completo di tutte le lettere e numeri, visibile nell'etichetta applicata sul retro:
Il codice è visibile anche dal menu interno Impostazioni > Supporto > Informazioni su questo TV o Contattare Samsung.
Quando dite che il TV non legge alcuna periferica, intendete dire che la sorgente non viene proprio rilevata, come se non aveste connesso nulla? Non si sente alcun suono scollegando e ricollegando il cavo, nè è visibile un dispositivo aprendo l'elenco delle sorgenti?
Mi confermate di aver provato più cavi, in entrambe le porte? Considerate che, alcune periferiche, necessitano di cavi HDMI con determinati requisiti di qualità.
Se il TV non rileva alcuna periferica in nessun modo e la situazione non è si è risolta nemmeno dopo un ripristino delle impostazioni, potrebbe essere utile effettuare un reset delle porte HDMI; si tratta di una procedura che possiamo effettuare noi del Servizio Clienti, mediante una sessione remota sul televisore. @Leo621 quando hai contattato il supporto tecnico, questa operazione è stata svolta?
@Gius-79 sarebbe utile fare la procedura, nel tuo caso. Essendo un'operazione che va svolta in tempo reale, ti suggerisco di contattarci via WhatsApp. Inquadrando il QR Code sottostante con il tuo smartphone, potrai avviare una conversazione diretta con il supporto tecnico, basterà selezionare la categoria desiderata e inserire i dati richiesti per chattare con un tecnico:
Siamo disponibili nei seguenti orari:
Lun-Sab | dalle 9:00 alle 19:00
(Escluse le festività)
Resto a disposizione, tenetemi informata! Grazie.
Ciao
in data
23-01-2025
05:08 PM
- data ultima modifica
23-01-2025
05:19 PM
autore
Jessica_A
Ciao Cornelia, grazie delle tue info. Il modello è: UE24N4300AD il codice è UE24N4300ADXZT
avevo gia fatto tutto quello che hai scritto.
quando inserisco i due cavi HDMI ad una porta( la nr. 1) legge e non legge il cavo inserito mentre all’altra porta (la nr. 2) non legge nulla. Tieni presente che fino all’altro ieri funzionava. Come si può procedere? Perché vorrei capire se è un problema di aggiornamenti o non funziona più la porta HDMI. Grazie
[Rimosso\Seriale visibile]