Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Q70 55 pollici : sdoppiamento immagini veloci con ps5

(Argomento creato il giorno: 08-07-2022 01:33 PM)
318 Visualizzazioni
fabiocrni
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

su ps5 sto avendo un problema fastidioso durante i movimenti veloci nei giochi ad esempio quando giro la telecamera, che mi causa leggera nausea e non e’ mai successo con le mie vecchie tv.

quando muovo velocemente la camera nei giochi noto un leggero ma fastidioso sdoppiamento delle immagini. Attivando poi il movimento nitido led l’effetto e’ ancora piu’ marcato.

Questo effetto si nota di piu’ con giochi sui 30fps ma lo noto anche con 60 e 120fps.

Questa e’ la configurazione che ho ad esempio giocando ad uncharted che adesso supporta anche i 120hz:

- modalita’ gioco attiva

- hdr attivo

- vrr attivo su ps5

- su uncharted modalita’ performance+ con risoluzione 1080p e 120fps.

ho fatto diverse modifiche ma la situazione non cambia.

volevo sapere se qualcuno riscontra lo stesso problema e come fare per risolvere.

Grazie, saluti

0 Likes
4 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao fabiocrni, benvenuto nella Comunity di Samsung Italia!

Mi pare di comprendere che questo fenomeno lo riscontri solo durante l'utilizzo della PS5. Corretto?

Hai provato ad ottimizzare il gioco con l'utilizzo della Game Bar? Potrai apportare modifiche in tempo reale.

Ti invito a verificare la procedura direttamente nel manuale d'uso al seguente link: https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202109/20210910124253866/OSNDVBEUA-7.2.0_EM_OSCAR_EU_I...

Qualora l'anomalia continui a persistere, per eseguire ulteriori verifiche ed eventualmente effettuare un collegamento da rmeoto sul TV, ti consiglio di contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
fabiocrni
Journeyman
Opzioni

Buonasera,

Premendo il tasto play sul telecomando non si attiva la Games Bar, appare il messaggio “non disponibile”.

ho provato varie soluzioni, ma questo effetto continua ad essere presente e molto fastidioso.

Questo problema e’ stato segnalato da molti utenti, vi chiedo se sara’ rilasciata una correzione.

Cosi e’ inutilizzabile la ps5 perche’ dopo poco tempo sento fastidio agli occhi.

Preciso che quando ho acquistato la tv non era presente questo problema.

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao fabiocrni,

in questo caso per eseguire ulteriori verifiche sul TV ed eventualmente effettuare un collegamento da remoto sullo stesso, ti invito a contattare il nostro supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
fabiocrni
Journeyman
Opzioni

Ho gia’ contattato il vostro supporto tecnico ma a parte il reset della presa HD non possono fare altro.

Leggevo che questa tv era l’ideale per giocare ma non so se e’ stato fatto qualche aggiornamento.

anche alcuni titoli a 60fps sono ingiocabili.

fate qualcosa perche’ non sono l’unico utente ha segnalarlo:

0 Likes