Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ronzio dal pannello dello schermo della SmartTv Samsung Neo 8k QE55QN700BTXZT

(Argomento creato il giorno: 06-12-2022 11:48 AM)
1046 Visualizzazioni
FrancescoClemen
Explorer
Opzioni
Buongiorno, purtroppo anche il mio SmartTv Samsung Neo 8k QE55QN700BTXZT, comprato nemmeno un mese fa, produce dal pannello dello schermo (non dall'hub alimentatore) un fastidiosissimo ronzio da spenta (spenta da diverse ore) e ad intermittenza circa ogni 5 minuti, che va via solo disalimentando. Anche dopo aver fatto l'hard reset elettrico x ben 2 volte. E lo fa anche se collegato direttamente ad un altra presa a muro (sempre senza ciabatta, anzi così invece aumenta il rumore dell'alimentatore hub che prima poco si avvertiva se collegato alla ciabatta). Cosa dovrei fare?
13 Risposte
Elisabettasemproni91
Troubleshooter
Opzioni
Adesso leggeranno il tuo post i moderatori e ti forniranno assistenza. Io ho un TV con decoder incorporato samsung da 32 pollici pagato 50€ su subito.it non mi da un problema. Ho dovuto solo sostituire il telecomando quello originale samsung non funzionava con uno universale da 18€ . Funziona alla grande. Venivo da un TV con decoder esterno
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
attenzione alla scheda alimentazione ed alimentatore del tv guasti portala in assistenza
FrancescoClemen
Explorer
Opzioni
Grazie. Ho chiamato subito il supporto e da remoto non hanno riscontrato problemi, mi hanno sostituito bixby al posto di Google come assistente vocale riferendo che altri utenti avevano risolto così, adducendo che Google anche a tv spento prova ad attivare il microfono (bho?). Fra qualche giorno, se lo rifà (tanto lo faceva sempre da spento), li devo richiamare x vedere altre soluzioni
0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
non aspettare credimi piu aspetti peggio è quel ronzio che senti da tv spenta e la scheda di alimentazione in corto
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, @FrancescoClemen bentornato 😎!

Vedo hai contattato il supporto tecnico e, a seguito di un piccolo monitoraggio del prodotto, avete trovato accordi per un futuro ricontatto qualora l'anomalia si ripresenti.

Ciò è corretto e ci permetterà di acquisire ulteriori dati sul tuo caso.

Avresti il piacere di aggiornare anche noi della Community nei prossimi giorni?

Rimango a disposizione.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
SaLGaL78
Student
Opzioni

Salve, anche il mio smart TV 8k QE55QN700BTXZT da un po' di tempo emette un ronzio costante dalla parte posteriore del pannello a TV spenta (sembri provenire zona casse), inizialmente era appena percettibile ora inizia ad udirsi chiaramente.
Ho provato a seguire i suggerimenti del cambio presa, ho verificato la connessione del cavo (più volte); provando anche a riconnetterlo ma senza risultato.  L'HUB è posto sul piano (non dietro al TV attaccato alla base) ed il cavo non è arrotolato o in tensione. La TV ha avuto già 2 restet da parte dell'assistenza per problemi con la connessione eARC con Sound Bar Samsung, e non impostato alcun supporto vocale. Contatterò al più presto l'assistenza per una verifica in merito.

FrancescoClemen
Explorer
Opzioni
Buongiorno, io ho da poco cambiato il cavo che collega l'hub al retro del pannello tv e - per ora - sembra che il ronzio a tv spenta non si ripresenti, aggiornerò in seguito. Cmq il cavo non costa poco, anzi.... fosse almeno la soluzione, vedremo... o meglio sentiremo
0 Likes
FrancescoClemen
Explorer
Opzioni
Non è Google il problema, e bixby non è la soluzione
0 Likes
FrancescoClemen
Explorer
Opzioni
Aggiornamento : stamattina, sempre a televisore spento, ho risentito il fastidioso ronzio (un po' meno forte, ma si sente), quindi non si risolve nemmeno cambiando il cavo (soldi buttati)
0 Likes