Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volume telecomando scroll

(Argomento creato il giorno: 05-12-2022 12:42 AM)
27925 Visualizzazioni
MargheritaP1
Apprentice
Opzioni

ciao!

ho comprato recentemente una crystal UHD 2021 da 55”.

ho notato che sul mio telecomando, a differenza di altri uguali, non posso “scrollare” il volume. Ovvero, per cambiarlo devo farlo un click alla volta, non posso farlo rapidamente tenendo premuto il tasto verso l’avanti o l’indietro.

allo stesso modo, non posso tenerlo premuto per accedere allo shortcut di accessibilità.

qualche soluzione?

ho gia provato a togliere le pile per 10 min, prenere return e play/pause… nulla.

grazie in anticipo!

0 Likes
7 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MargheritaP1, benvenuta nella nostra Community! :sun-with-face:

Il telecomando fornito in dotazione con il tuo TV, trattandosi di un modello Crystal 2021, dovrebbe essere lo Smart Remote, cioè quello semplificato.

Per avere certezza del modello, potresti indicarmi quale TV possiedi esattamente? Puoi vedere il "model code" nell'etichetta applicata sul retro oppure nel menu interno: https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/dove-trovare-il-codice-modello-il-numero-di-serie-...

Nella maggior parte dei telecomandi Smart Remote confermo che è possibile utilizzare i tasti + e - sia come levetta, quindi esercitando uno spostamento verso l'alto o verso il basso, sia come pulsanti da premere:

Cornelia_L_0-1670332972191.png

Tenendo premuto il tasto in alto o in basso si può cambiare rapidamente il livello del volume, premendo una volta il volume viene azzerato e tenendo premuto sul tasto si può accedere ai collegamenti di accessibilità.

Nel tuo caso, dunque, non accade nulla se provi a tenere premuti i tasti o a fare una pressione lunga? 

Hai provato ad utilizzare i comandi su diverse sorgenti (canali TV, app di streaming, contenuti multimediali)?

Potresti verificare se la stessa cosa riguarda anche i tasti per il cambio canale? Anche questi, infatti, ti consentono di avviare delle azioni rapide se tenuti premuti o spostati.

Inoltre, vorrei chiederti conferma della procedura effettuata per ripetere l'associazione del telecomando con il TV. I tasti Play/Pausa e Indietro devono essere mantenuti premuti per 3 secondi: ti è apparso l'avviso di avvenuta associazione?

Cornelia_L_1-1670333735124.png

Fammi sapere, attendo tue.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
MargheritaP1
Apprentice
Opzioni

Ciao!

la mia TV è di modello UE55AU7190UXZT

confermo che nessuno dei tasti funziona quando rimane premuto. Ne il tasto dei canali ne quello delle frecce per spostarsi a destra/sinistra o in alto/basso…

Credo di aver fatto l’associazione del telecomando all’inizio e aver ottenuto conferma. Se lo faccio ora non succede niente.

Grazie per l’aiuto,

margheriya

0 Likes
MargheritaP1
Apprentice
Opzioni

ha notizie?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Margherita, 

mi scuso per il riscontro tardivo.

Nel ringraziarti per i dettagli forniti, vorrei che provassi a cambiare le batterie del telecomando, poi eseguire un reset ed una successiva associazione con il televisore:

• punta il telecomando verso il televisore
  • premi e tieni premuti contemporaneamente i tasti "Return" (indietro) + "Enter" (tasto centrale) per 10 secondi

Capture.PNG

Successivamente, il telecomando dovrebbe riassociarsi in automatico al TV, ma se questo non avviene ripeti manualmente l'operazione sempre puntandolo verso il televisore, ma tenendo premuti i tasti  "Return" (indietro) + "Play/Pausa" per circa 5 secondi. Sullo schermo del TV dovrebbe apparire un avviso di conferma associazione.

Se l'inconveniente persiste anche dopo il reset del telecomando, è possibile che riguardi il TV e non l'accessorio in sè. Ti invito, quindi, ad eseguire un ripristino ai dati di fabbrica del televisore:

• Impostazioni
  • Generali
  • Reset

Questa opzione ripristina tutte le impostazioni TV ai valori di fabbrica. Il televisore si spegne e riaccende automaticamente, quindi visualizza la schermata delle impostazioni iniziali.

Se non dovessi risolvere nemmeno così, ti invito a metterti in contatto con il Servizio Clienti dedicato al fine di aprire una richiesta di assistenza, in quanto è molto probabile che vi sia necessità di sostituire l'accessorio. Il Servizio Clienti è gratuito e attivo 7 giorni su 7 (dalle 9 alle 19), raggiungibile da telefono fisso o cellulare:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
MargheritaP1
Apprentice
Opzioni

Niente ho fatto anche reset e non funziona.

Contatterò l’assistenza.

grazie!

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Margherita, 

mi spiace che non sia riuscita a risolvere in autonomia, ma non temere: la nostra rete di assistenza è a tua completa disposizione per darti il necessario supporto!

Mi farebbe piacere che ci tenessi aggiornati sull'esito dell'assistenza. 🙂

Resto a disposizione, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Antony1984
First Poster
Opzioni
Buongiorno, stamattina all'improvviso la mia tv samsung neo qled ha smesso di funzionare l'audio. Ieri sera prima di andare a letto andava tutto bene, vededo tranquillamente la tv ascoltando l'audio con duds samsung, stamattina non funziona più l'audio. Come posso risolvere. ?
0 Likes