26-02-2024 11:25 AM - modificato 26-02-2024 11:28 AM
Salve, ho un Samsung QLED Q5 32 , e da qualche giorno non riesco ad accedere all'app di RaiPlay (versione 3.3.0 (42), quando clicco continua a caricarsi ma non si apre.
Sapreste gentilmente darmi un consiglio?
Grazie.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 05-10-2024 10:35 PM
ho medesimo problema con Samsung UE49KS7500; da ieri raiplay non funziona…. Non ci sono aggiornamenti disponibili da scaricare, resettato tv, riscaricato app raiplay… niente! Non è problema di Wi-Fi perché raiplay su cellulare funziona … ne’ di app raiplay…funziona su altri devices… che fare dunque? Forse manca qualche aggiornamento Samsung ( ultima volta ho visto che raiplay ha inserito pubblicità prima di visione contenuti….).grazie per riscontro
in data 06-10-2024 02:51 PM
La serie K (2016) e' solo MHP e non HbbTV che e' richiesto da RaiPlay quindi la sua TV e' ormai obsoleta, praticamente si e' trasformata in un monitor.
Non si accanisca a trovare soluzioni alternative che non ci saranno mai o fare confronti con altri device, la soluzione e' una nuova Smart TV.
in data 07-10-2024 11:44 AM
Ciao @Cris1971629,
benvenuto in Community!
Se l'App non funziona nonostante le varie operazioni eseguite, è probabile che l'App possa non essere più supportata correttamente sul TV come anticipato da @Cibafese.
L'ultima versione software disponibile è la 1260, scaricabile da qua, nel caso in cui il tuo TV avesse una versione software precedente:
https://www.samsung.com/it/support/model/UE49KS7500UXZT/
Si può comunque usare un dispositivo esterno collegato al TV per usufruire dei servizi, in modo da non dover cambiare TV.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 07-10-2024 04:30 PM
Anche io stesso problema. Ieri ho contattato il call center Samsung: mi ha tolto e reinstallato l’App Rai Play ma niente…
mi diceva che può dipendere dai server Rai.
Netflix lo vedo benissimo.
il mio televisore e collegato e riceve sempre aggiornamenti in automatico.
Aimè non cambio il televisore spero si faccia qualcosa… entra nel programma ma poi non parte. Non centra linea Wifi.
Francesca
in data 07-10-2024 05:51 PM
Gentile utente,
per darLe una risposta mirata, potrebbe indicarci il codice modello esatto del suo tv? Puo' reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale), potrebbe reperire tale codice seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Grazie
in data 07-10-2024 09:33 PM
model/UE40K6300AKXZT. Acquistato a Maggio 2017
Stesso problema iniziato qualche giorno fa. La app si apre. Scegli il contenuto ma poi non lo apre. Tutte le altre app simili come mediaset, prime e netflix funzionano.
in data 08-10-2024 08:37 AM
@Paperoga la serie K (2016) e' solo MHP e non HbbTV che e' richiesto da Rai Play quindi la sua TV e' ormai obsoleta o meglio tutte le Smart TV Samsung fino al 2016 (K) e alcuni esemplari del 2017 (M) sono ormai obsolete, praticamente si sono trasformati in monitor.
in data 08-10-2024 08:47 AM
in data 08-10-2024 09:41 AM
OTTO ANNI e' una TV giurassica se si pensa ai progressi della tecnologia.
Gia solo dopo 3 barra 4 anni e' una TV obsoleta, figuriamoci otto anni.
in data 08-10-2024 09:53 AM
Ciao a tutti,
Francesca104, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Come gentilmente indicato da Cibafese, per poterti fornire un supporto preciso, ti chiedo d'indicarmi il codice modello del TV in tuo possesso, seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link:
Paperoga, ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Considerando che il comportamento anomalo si verifica esclusivamente con l'app Rai Play, non è da escludere, come indicato da Cibafese, che il televisore non supporti i requisiti necessari richiesti dall'app per il suo funzionamento.
Tuttavia, per poter richiedere maggiori informazioni in merito, sarà necessario interfacciarsi direttamente con provider del servizio che potrà fornirti una risposta certa.
Lo staff resta a completa disposizione.
Ciao!