Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Questo è un segnale audio e non include un segnale video

(Argomento creato il giorno: 08-11-2024 12:33 PM)
119 Visualizzazioni
CIANDO
First Poster
Opzioni

Salve sul mio smarttv UHD 7 SERIES  all'improvviso su tutti i canale compare la scritta in oggetto ma l'audio si sente perfettamente.

spegnendo e riaccendendo si ripristina. ma capita spesso.  puù essere un problema della tv? 

0 Likes
12 Risposte
Members_34PBiHf
Student
Opzioni

Ciao, da qualche giorno capita anche al mio tv smart 55 pollici.

Il problema è una serie di combinazioni ovvero software non aggiornato, segnale antenna, passaggio a digitale terrestre.

Per ovviare al problema basta resettare il tv premendo dal telecomando il tasto spegni tv prestando attenzione a non rilasciare il tasto allo spegnimento ma aspettando che il tv si riaccenda.

A me ha funzionato sempre.

Spero di essere stato utile a tutti.

Una buona continuazione

0 Likes
Ahasvero
Student
Opzioni
Stesso problema da circa un giorno su tutti i canali
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Ahasvero, bentornato in Community!

Al fine di poterti fornire supporto preciso, ho necessità di conoscere il  codice modello esteso del televisore. Puoi vederlo sull’etichetta posta sul retro del TV, accanto alla voce "model code", come mostrato in figura, oppure dal menu interno Impostazioni > Supporto > Informazioni su questo TV Contattare Samsung:

Cornelia_L_0-1731511490872.png

L'avviso in oggetto indica che quello specifico canale non trasmette segnale video; può trattarsi, per esempio, di canali radio. La prima cosa da fare è dunque assicurarsi di non aver selezionato un elenco canali particolare.

Nel tuo caso, tale avviso si presenta selezionando la sorgente TV in diretta e posizionandoti su canali TV standard, come per esempio Rai 1 o Canale 5? 

Utilizzi il decoder interno del TV o un apparecchio esterno?

Hai già provato a scollegare il cavo dell'antenna, verificare che sia integro, ricollegarlo e rifare la sintonizzazione dei canali? 

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes