Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qled si spegne e riaccende continuamente

(Argomento creato il giorno: 15-09-2022 11:55 PM)
24499 Visualizzazioni
Giulio_81
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti,
sono sempre stato un fedele acquirente di prodotti Samsung ma oggi comincio a chiedermi se la mia fiducia è stata ben riposta. Ho acquistato il mio terzo televisore Samsung poco più di 2 anni fa, dopo che i due precedenti hanno deciso di non funzionare contemporaneamente dopo 8 anni di attività. Adesso ho un qled 55q80 che da oggi ha deciso di accendersi e spegnersi in totale autonomia. Nessuna operazione è possibile nel breve lasso di tempo che rimane accesa, circa 2 secondi. Si spegne e riaccende per diverse volte per poi interrompere il suo calvario spegnendosi. Ovviamente vi paleso il mio malumore nello scoprire che la garanzia è scaduta da 3 mesi. Quindi stranamente si guasta dopo la scadenza naturale dei 2 anni di garanzia. 1000 euro di televisore che si guasta come un comune tv da pochi soldi. Premesso ciò, che speranze ci sono di riparazione? Che tipo di intervento posso provare prima di passare al centro assistenza? Vi anticipo che l'operazione di scollegare tutto e riaccendere dopo diversi minuti è stata più che provata.
Grazie anticipatamente per le informazioni che mi darete.
267 Risposte
Massimoweb
First Poster
Opzioni
Provato a fare il reset, il problema persiste.
0 Likes
Arale27
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti!
Ahimè stesso problema! Da 3 giorni il televisore,un Qled 50 pollici, acquistato a marzo 2021, ha iniziato a spegnersi e riaccerdersi da solo! Assurdo! Sembra davvero fatto a posta!
Arale27
Apprentice
Opzioni
Da quanto ho capito leggendo i commenti precedenti, ci dobbiamo arrangiare, giusto? Dobbiamo pagare a nostre spese quello che palesemente sembrerebbe un difetto di fabbrica!
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Massimoweb, sono spiacente che il reset non sia stato risolutivo. 

Riscontri dei riavvii anomali sul tuo TV? 

Se così fosse, considerando l'esito del reset, con forte probabilità si renderà opportuna la perizia del prodotto da parte di un tecnico. 

A tal proposito, ti invito a fare riferimento al nostro servizio clienti dedicato al fine di poter proseguire con le opportune verifiche:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Sono certo che ti verrà offerta una soluzione tempestiva. 

@Arale27, ti do il bentornato nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace sapere che anche tu stia riscontrando tale anomalia. 

Hai avuto modo di eseguire le prove suggerite nel corso del thread (es. reset elettrico)?

Quale TV possiedi nello specifico? 

Laddove avessi già provveduto a effettuare le varie prove indicate, chiedo anche a te di fare riferimento al nostro support tecnico così da poter proseguire con delle analisi in tempo reale e poter trovare quanto prima una soluzione.

Fatemi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Balisterfish
Apprentice
Opzioni

Da circa 2 giorni ho  questo problema anche io, la tv si spegne con una sorta di effetto dissolvenza e si riavvia ogni 5 secondi. Un paio di volte è successo che rimanesse accesa circa  un minuto  ma poi ritorna il difetto.

Provato inutilmente varie procedure ma credo che sia un problema di hardware.

Incredibile che anche nel mio caso , televisore da 1000 eu  con poco più di tre anni, assurdo.

Domani porterò la tv in assistenza , vediamo cosa dicono....

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Balisterfish, bentornato sulla Community Samsung!

Ho eseguito una verifica sui nostri sistemi e ho visto che, nella giornata di ieri, hai svolto alcune prove in tempo reale con l'incaricata del servizio Live Chat, ma non hanno dato gli esiti sperati.

Ti sei già rivolto ai tecnici del centro che ti è stato consigliato? Tienici pure aggiornati sugli sviluppi.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mary 1
First Poster
Opzioni

Stesso problema, anche io, comprato 2019 dicembre, accende e spegne da solo, garanzia finita, sono molto delusa, un televisore che costato 1000euro 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mary 1, benvenuta sulla Community Samsung!

Hai indicato che il tv si accende e si spegne in totale autonomia: questo accade in modo continuativo? Dunque colleghi il tv all'alimentazione, provi ad avviarlo e questo, poi, comincia a spegnersi e riaccendersi senza darti la possibilità di eseguire alcuna operazione? Oppure vi sono delle situazioni in cui il tv si riavvia da solo ma hai la possibilità di interagirvi per alcuni minuti?

Ti faccio questa domanda perchè, nel primo caso, non sarebbe possibile intervenire mediante i menu di sistema: alla luce di ciò, potrei suggerirti un'operazione che abbiamo già indicato in questa discussione, che può consentire di risolvere casi di "tilt" momentaneo del tv e che non richiede l'accesso al menu delle impostazioni, ossia il reset elettrico.

Puoi procedere seguendo questi passaggi:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

In seguito, prova a collegare nuovamente il tv e verifica se si avvia in modo corretto.

Se ne hai la possibilità, ti suggerisco anche di collegare il tv ad un'altra presa di corrente (se attualmente utilizzi un multipresa, ossia la cosidetta ciabatta, ti consiglio di provare con una presa diretta a muro): ciò ci consente di escludere anche un inconveniente legato all'alimentazione che potrebbe non dipendere dal tv.

Qualora, invece, i riavvii non dovessero essere continuativi (dunque, ogni tanto, il tv si spegne e si riaccende) e riuscissi ad accedere ai menu di sistema, ti suggerisco le seguenti operazioni:

1. Disabilita gli aggiornamenti automatici dal seguente menu: Impostazioni > Supporto > Aggiornamento software > Aggiornamento automatico
  2. Disabilita l'esecuzione automatica dello Smart Hub:Impostazioni > Generali > Funzioni Smart > Esecuzione automatica Smart Hub
  3. Disabilita l'esecuzione automatica dell'ultima app installata: Impostazioni > Generali > Funzioni Smart > Esecuzione automatica ultima applicazione
  4. Disabilita l'accensione automatica mediante dispositivo mobile:Impostazioni > Generali > Rete > Impostazioni avanzate > Accensione con dispositivo mobile 
  5. Se il tv è collegato all'app SmartThings, prova a dissociarlo momentaneamente.

Se tali operazioni non dovessero essere d'aiuto, sarà opportuno sottoporre il tv ad una perizia tecnica.

In tal caso, potrai chiedere un appuntamento con il tecnico di zona contattando il nostro servizio clienti in Live Chat, mediante la quale puoi parlare in tempo reale con un nostro operatore: https://www.samsung.com/it/support/livechat/

In alternativa, possiamo avviare la richiesta da qui: a tal fine, avrei necessità dei dati richiesti privatamente.

Ti ricordo che puoi visionare i tuoi messaggi cliccando sul tuo avatar, in alto e a destra della schermata, e selezionando la voce Messaggi.

Veronica_F_0-1694678061251.png

Resto a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Balisterfish
Apprentice
Opzioni

Buonasera.

Come immaginavo anche a me hanno riscontrato un guasto al pannello dove la sostituzione richiede la cifra di 600eu!!

Vero è che la qualità in generale è al ribasso per tutti, ma non concepisco che un prodotto sia da buttare dopo soli 3 anni !!

Informandomi un po' in giro, sono rimasto perplesso del fatto che molti pannelli QLED di Samsung sembrerebbero soffrire del distacco delle matrici led dovute al calore

Avevo valutato di sostituirlo con uno nuovo ma a questo punto, dopo questa brutta esperienza e la scarsa affidabilità dimostrata , credo cambierò tecnologia e soprattutto brand. 

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Balisterfish,

mi dispiace molto per la situazione.

Mio malgrado, non posso che confermarti che l'iter proposto dal Centro Assistenza è corretto dal momento che il tuo TV non è più coperto dalla Garanzia Convenzionale, pari a 24 mesi dalla data di acquisto.

Comprendo che possa essere sfiduciato per questo inconveniente, ma occorre considerare che situazioni simili possono capitare su qualsiasi prodotto elettronico, per via della natura stessa dei componenti, soggetti a usura. Da analisi interne, ti confermo che non sono state riscontrate criticità diffuse sui modelli di TV QLED. La percezione dei numeri può essere falsata se si cercano appositamente informazioni, per via del fatto che si troveranno per forza di cose segnalazioni simili; questo non dimostra, tuttavia, che vi sia una criticità comune.

Laddove effettivamente un determinato prodotto sia interessato da un inconveniente su larga scala (e dunque, statisticamente, un numero molto elevato di esemplari dello stesso prodotto presenta esattamente lo stesso inconveniente), siamo assolutamente pronti a porre in atto delle azioni specifiche per casi così particolari.

Se hai necessità di ulteriori informazioni o chiarimenti, non esitare a ricontattarci.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes