15-09-2022 11:55 PM - modificato 15-09-2022 11:58 PM
in data 20-04-2024 03:37 PM
in data 22-04-2024 05:52 PM
in data 21-05-2024 11:46 PM
Anche il mio QLED 50 pollici acquistato a novembre 2021 da questa sera, 21 maggio 2024, si spegne (lo schermo diventa nero a partire dall'angolo sinistro in alto) e riaccende continuamente. Vista la notevole quantità di clienti che hanno riscontrato il medesimo guasto, mi auguro che SAMSUNG si faccia carico SERIAMENTE del problema fornendo assistenza e riparazione gratuita o sostituzione del prodotto con uno di pari livello anche al di fuori della garanzia di 2 anni. Dalle centinaia di segnalazioni, e non tutti i clienti scrivono qui, appare evidente che si tratti di un difetto di costruzione.
Faccio presente che ho seguito le istruzioni suggerite dagli Expert qui sul thread senza aver risolto il problema.
in data 22-05-2024 10:11 AM
Ciao @sonia2021,
sono davvero spiacente per la situazione riscontrata. A tal proposito, potresti fornirmi il codice modello completo del TV?
Ad ogni modo, qualora avessi eseguito i test presenti su questo thread e la situazione persiste, sarà opportuno procedere con una perizia presso un nostro centro di assistenza. A tal proposito, posso avere il C.A.P della tua città? In questo modo, sarà mia premura verificare quale sia il centro più vicino a te.
Per quanto concerne la situazione riscontrata da alcuni utenti, ogni caso viene trattato singolarmente, in quanto le cause che concorrono un malfunzionamento, possono essere molteplici.
Inoltre, verranno seguiti i termini della garanzia, qualora questi siano decorsi, non sarà possibile procedere in tal senso.
Per completezza d'informazioni riporto i termini di quest'ultima: https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Tienimi informata!
Resto a completa disposizione,
Buona giornata
in data 27-05-2024 07:02 PM
Buonasera,
Segnalo lo stesso problema rilevato dai precedenti,numerosissimi utenti. Anche il mio Samsung q60aa acquistato circa a novembre 2021 a far data da oggi si accende e si spegne ogni due secondi (prezzo all epoca 800 euro circa).
Viste le innumerevoli segnalazioni dello stesso identico problema successive alla scadenza della garanzia (quasi sia programmato questo malfunzionamento generale), é doveroso che un'azienda seria come la Samsung si attivi con l assistenza gratuita al di fuori dai termini di garanzia.
Ovviamente ho provato a spegnere e riaccendere la TV seguendo le istruzioni illustrate ma non è servito a nulla, solo ad aumentare il livello di frustrazione e di impotenza.
Il mio cap di residenza è 09126.
in data 28-05-2024 09:23 AM
Ciao Valentina P,
ti do il benvenuto nella nostra Community.
Mi dispiace veramente per quanto stai segnalando e certamente comprendo il tuo stato d'animo.
Per prima cosa, ci tengo a rassicurarti sul fatto che non vi è alcun tipo di fenomeno programmato. È bene precisare che il canale della Community, per sua natura, è dedicato soprattutto al supporto tecnico sui nostri prodotti, pertanto, è possibile visionare delle segnalazioni di altri utenti che riscontrano un problema simile al proprio.
Tuttavia, sulla base dell'alto numero dei nostri TV immessi sul mercato, possiamo confermare questo inconveniente non risulta essere una casistica diffusa.
Alla luce di ciò, l'iter assistenziale dovrà essere gestito seguendo quelli che sono i T&C della garanzia convenzionale Samsung.
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Ci tengo, infine, a informarti che il centro autorizzato più vicino alla tua zona, presso il quale potrai fare riferimento, risulta essere il seguente:
Recapito telefonico: 070/285292
in data 11-06-2024 07:40 AM
in data 11-06-2024 09:29 AM
Ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @whiteshark10. 🤝
Mi spiace fare la tua conoscenza in queste determinate circostanze.
Considerando i test svolti, sarà opportuno far periziare il prodotto presso un nostro centro di assistenza.
Comprendo benissimo il tuo disappunto, e spero che in futuro possa fare affidamento al nostro marchio.
Tienimi informata riguardo l'esito della perizia.
Resto a disposizione,
Buona giornata
in data 11-06-2024 10:02 AM
in data 11-06-2024 05:18 PM
Ciao sonia2021,
ho potuto leggere, tramite la discussione che ci hai riproposto, che l'estensione di garanzia, attivata al momento dell'acquisto, ti è stata utile per riparare gratuitamente la tv.
Sono molto lieto di questo ed è per queste occasioni che suggeriamo di attivare delle assicurazioni/estensioni.
Per altro, indichi che hai ricevuto supporto da un centro assistenza autorizzato Samsung e che l'esperienza è stata di tuo gradimento. Ti ringrazio per il feedback e lo riporterò internamente.
Restiamo a disposizione. Un saluto!