Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qled si spegne e riaccende continuamente

(Argomento creato il giorno: 21-05-2024 11:46 PM)
237 Visualizzazioni
Giulio_81
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti,
sono sempre stato un fedele acquirente di prodotti Samsung ma oggi comincio a chiedermi se la mia fiducia è stata ben riposta. Ho acquistato il mio terzo televisore Samsung poco più di 2 anni fa, dopo che i due precedenti hanno deciso di non funzionare contemporaneamente dopo 8 anni di attività. Adesso ho un qled 55q80 che da oggi ha deciso di accendersi e spegnersi in totale autonomia. Nessuna operazione è possibile nel breve lasso di tempo che rimane accesa, circa 2 secondi. Si spegne e riaccende per diverse volte per poi interrompere il suo calvario spegnendosi. Ovviamente vi paleso il mio malumore nello scoprire che la garanzia è scaduta da 3 mesi. Quindi stranamente si guasta dopo la scadenza naturale dei 2 anni di garanzia. 1000 euro di televisore che si guasta come un comune tv da pochi soldi. Premesso ciò, che speranze ci sono di riparazione? Che tipo di intervento posso provare prima di passare al centro assistenza? Vi anticipo che l'operazione di scollegare tutto e riaccendere dopo diversi minuti è stata più che provata.
Grazie anticipatamente per le informazioni che mi darete.
268 Risposte
MarcoS1976
First Poster
Opzioni
Forse ho risolto il problema che la tv si spengeva da sola...... Praticamente avevo le prese di corrente attaccate su una prolunga, ora le ho messe direttamente sulla presa di corrente. Sembra che ora è tt ok. Il problema che avevo sembra scomparso 👍👍👍👍👍👍
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao MarcoS1976, 

ti do il benvenuto nella nostra Community! 😊

Sono veramente felice che l'inconveniente sia stato risolto e ti ringrazio per averci fornito aggiornamenti in merito! 

Resto a completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
sonia2021
Journeyman
Opzioni

Anche il mio QLED 50 pollici acquistato a novembre 2021 da questa sera, 21 maggio 2024, si spegne (lo schermo diventa nero a partire dall'angolo sinistro in alto) e riaccende continuamente. Vista la notevole quantità di clienti che hanno riscontrato il medesimo guasto, mi auguro che SAMSUNG si faccia carico SERIAMENTE del problema fornendo assistenza e riparazione gratuita o sostituzione del prodotto con uno di pari livello anche al di fuori della garanzia di 2 anni. Dalle centinaia di segnalazioni, e non tutti i clienti scrivono qui, appare evidente che si tratti di un difetto di costruzione.

Faccio presente che ho seguito le istruzioni suggerite dagli Expert qui sul thread senza aver risolto il problema.

Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @sonia2021,

sono davvero spiacente per la situazione riscontrata. A tal proposito, potresti fornirmi il codice modello completo del TV?

Jessica_A_0-1716365134679.png

Ad ogni modo, qualora avessi eseguito i test presenti su questo thread e la situazione persiste, sarà opportuno procedere con una perizia presso un nostro centro di assistenza. A tal proposito, posso avere il C.A.P della tua città? In questo modo, sarà mia premura verificare quale sia il centro più vicino a te.

Per quanto concerne la situazione riscontrata da alcuni utenti, ogni caso viene trattato singolarmente, in quanto le cause che concorrono un malfunzionamento, possono essere molteplici.

Inoltre, verranno seguiti i termini della garanzia, qualora questi siano decorsi, non sarà possibile procedere in tal senso.

Per completezza d'informazioni riporto i termini di quest'ultima: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Tienimi informata!

Resto a completa disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Valentina P
Student
Opzioni

Buonasera,

Segnalo lo stesso problema rilevato dai precedenti,numerosissimi utenti. Anche il mio Samsung q60aa acquistato circa a novembre 2021 a far data da oggi si accende e si spegne ogni due secondi (prezzo all epoca 800 euro circa).

Viste le innumerevoli segnalazioni dello stesso identico problema successive alla scadenza della garanzia (quasi sia programmato questo malfunzionamento generale), é doveroso che un'azienda seria come la Samsung si attivi con l assistenza gratuita al di fuori dai termini di garanzia. 

Ovviamente ho provato a spegnere e riaccendere la TV seguendo le istruzioni illustrate ma non è servito a nulla, solo ad aumentare il livello di frustrazione e di impotenza.

Il mio cap di residenza è 09126. 

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Valentina P, 

ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Mi dispiace veramente per quanto stai segnalando e certamente comprendo il tuo stato d'animo.

Per prima cosa, ci tengo a rassicurarti sul fatto che non vi è alcun tipo di fenomeno programmato. È bene precisare che il canale della Community, per sua natura, è dedicato soprattutto al supporto tecnico sui nostri prodotti, pertanto, è possibile visionare delle segnalazioni di altri utenti che riscontrano un problema simile al proprio. 

Tuttavia, sulla base dell'alto numero dei nostri TV immessi sul mercato, possiamo confermare questo inconveniente non risulta essere una casistica diffusa.

Alla luce di ciò, l'iter assistenziale dovrà essere gestito seguendo quelli che sono i T&C della garanzia convenzionale Samsung.

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Ci tengo, infine, a informarti che il centro autorizzato più vicino alla tua zona, presso il quale potrai fare riferimento, risulta essere il seguente: 

Danilo_L_0-1716880876158.png

Recapito telefonico070/285292

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
whiteshark10
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, mi aggiungo ai tanti col problema dello spegnimento continuo. Fatta tutta la procedura ma niente. La porterò in assistenza per quantificare il danno. Già sostituito il pannello in garanzia anno e mezzo fa. Qled,55. Sarà il mio ultimo samsung. Dovevo già acquistare un TV nuovo per un altro ambiente . Non conteró nulla ma, saranno 2 tv di altre marche .
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @whiteshark10🤝

Mi spiace fare la tua conoscenza in queste determinate circostanze.

Considerando i test svolti, sarà opportuno far periziare il prodotto presso un nostro centro di assistenza.

Comprendo benissimo il tuo disappunto, e spero che in futuro possa fare affidamento al nostro marchio.

Tienimi informata riguardo l'esito della perizia.

Resto a disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
sonia2021
Journeyman
Opzioni
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao sonia2021, 

ho potuto leggere, tramite la discussione che ci hai riproposto, che l'estensione di garanzia, attivata al momento dell'acquisto, ti è stata utile per riparare gratuitamente la tv.

Sono molto lieto di questo ed è per queste occasioni che suggeriamo di attivare delle assicurazioni/estensioni.

Per altro, indichi che hai ricevuto supporto da un centro assistenza autorizzato Samsung e che l'esperienza è stata di tuo gradimento. Ti ringrazio per il feedback e lo riporterò internamente.

Restiamo a disposizione. Un saluto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes