Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QLED serie 7 e sky Q, problemi con il 4K

(Argomento creato il giorno: 05-02-2019 01:00 PM)
1252 Visualizzazioni
Fabrus
Apprentice
Opzioni

buonasera

scrivo questo post per rendervi partecipi dei disagi che sto riscontrando con il mio TV (modello:QE65Q7FAMTXZT)

contiue interruzioni, con schermo nero durante la visione di contenuti in 4k. contattato + volte sia sky che samsung ed eseguiti innumerevoli settaggi, ovviamente senza alcun risultato.

sono al punto che ho due pratiche aperte, una con samsung e l'altra con sky, perche non sanno a cosa possa essere dovuto. parlando in maniera informale con un tecnico specializzato su sly Q, ammetteva che è un problema di sky e mi diceva di attendere un ulteriore aggiornamento.

Voi avete informazioni aggiuntive?

non ho la PS4 PRO ma leggevo che anche con questo device ci sono problemi simili.

potreste darmi qualche suggerimento in merito? se insistere con samsung oppure attendere sky?

grazie

0 Likes
1.245 Risposte
Gianniris
Apprentice
Opzioni
0 Likes
agariano
First Poster
Opzioni

Salve a tutti! 

Con la mia Samsung qled serie 7 vedo i film 4k scaricati su skyq con degli scatti saltuari.. La cosa mi infastidisce non poco perché ho speso un sacco di soldi per la Tv,altri ne spendo per l'abbonamento e non trovo una soluzione...

Se avete qualche consiglio...ringrazio anticipatamente!

0 Likes
MasterYoda
Apprentice
Opzioni

Possibile che l'aggiornamento 1262 per qled 55q7fam 2017  sia stato rilasciato OTA? 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@MasterYoda: l'aggiornamento è disponibile anche per aggiornamento manuale: è scaricabile alla pagina dedicata alla QE55Q7FAMTXZT.

@agariano: potresti verificare se riscontri ancora il fenomeno dopo aver installato l'aggiornamento in questione?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
ciciodj
Student
Opzioni

Salve, sabato sera volevo fare l'aggiornamento al mio 65Q7FN alla versione 1202 ho provato a scaricare il file, estrarre il file come dice la procedura e copiarlo su una penna usb. Il tv non rilevava nulla Ho provato piu volte ma nulla. Allora ho visto nelle info del software e ho visto che on line gia' si era aggiornato il tv. Ora mi chiedo ma il tv non dovrebbe vedere comunque il file da usb? Ieri sera dopo tempo ho visto Roma-Milan in 4 K e devo dire che non si oscurisce piu' l'immagine per fortuna, anche se il 4K di sky non e' paragonabile a Netflix. Ora non so se la Samsung rilascera' un nuovo aggiornamento per migliorare l'immagine 4k di sky nuovamente. Grazie 

0 Likes
MasterYoda
Apprentice
Opzioni

Si l'avevo visto sulla pagina. L'ho scaricato ed ero pronto a fare l'installazione manuale ma poi ho visto che la vers. 1262 era già installata. Immagino sia stata scaricata OTA.

Lascio feed della vers. 1262

4k finalmente sistemato. Immagine definita e chiara. Nessun flickering nel passaggio ad HD.

Unico problema rimasto è che ci sono immagini che fanno effetto "lago", cioè su di una stessa gradazione di colore che sfuma noto come dei cerchi che non fanno sfumare il colore uniformemente, come quando si lancia un sasso in un lago e si formano cerchi concentrici.. 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao MasterYoda,

grazie per il feedback.

Il fenomeno  descritto appare anche dopo un reset del Tv?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
flysimo81
Navigator
Opzioni

@Riccardo_F  ha scritto:

Ciao MasterYoda,

grazie per il feedback.

Il fenomeno  descritto appare anche dopo un reset del Tv?

Ciao!

Anche io con QE55Q6FNAT (aggiornato al 1202) ho gli stessi difetti riportati da MasterYoda, mi capita ad esempio sulla divisa giallo fluo degli arbitri di serie A. Il ritorno in HD/SD a volte non fa nulla (a parte una maggiore saturazione dei rossi) e a volte fa ancora un leggero flickering (non accentuato come il precedente firmware).

Sottolineo che mi è capitato su una partita di premier legue vedere ancora i toni scuri (ma non come la precedente versione).. in pratica più scuri che in HD (quando in 4k dovrebbero essere più accessi oltre che definiti).

0 Likes
MasterYoda
Apprentice
Opzioni

Si anche dopo reset.

E' molto evidente quando in una scena buia appare una luce... Il bianco non è unifome ma si notano cerchi di tonalità differenti... 
L'ho notato anche guardando  Masterchef con il tono rosso della schermata prima della pubblicità... 

0 Likes
Raffy57
Journeyman
Opzioni

Salve a tutti. A proposito di partite in diretta 4K HDR devo dire che la partita NApoli- Torino di domenica sera in 4K è stata veramente godibile e perfetta. E' la prima volta che posso dire di aver visto un evento in diretta così pulito e brillante.

Speriamo che duri e che possa ancora migliorare.

0 Likes